|

Nuovo giro, nuova corsa: ecco l’ennesimo logo della Serie C

Francesco Ghirelli

Nuova immagine, nuova idea di calcio più vicina ai giovani e nuovo logo. La Lega Pro si presenta, più innovativa, in grado di crescere, oltre che nella tradizionale dimensione sportiva, anche in quella economica e sociale.
Questa mattina, presso la sede Luiss Guido Carli di Roma, alla presenza del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stata presentata ufficialmente la nuova veste grafica della terza lega professionistica italiana.

La lettera ‘C’ del logo è composta dal tricolore italiano che dovrebbe simboleggiare la volontà di andare al di là dei colori sociali di ciascuna squadra per rappresentare l’Italia intera.

In più, un altro elemento innovativo, l’inserimento del sottotitolo ‘Il calcio che fa bene al Paese’.

Con questa scelta i vertici della Serie C intendono richiamare una visione di sport che vada oltre all’aspetto agonistico.

“Il nostro calcio non si arrende mai e intende trasmettere un messaggio di ottimismo per il futuro – ha dichiarato il presidente Ghirelli -. Ecco da cosa nasce la nostra nuova immagine. Un immagine snella e colorata, con la speranza e la volontà di avviare un nuovo percorso.

Un percorso che faccia crescere in tutti noi la speranza che il peggio sia alle spalle e che il domani sia migliore anche per la Serie C.

Il prossimo campionato di Lega Pro – ha concluso Ghirelli – sarà per tutti noi quello della rinascita. La sfida piu’ importante riguardera’ l’innovazione. Se vogliamo connetterci con i giovani dobbiamo puntare soprattutto su questo”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26141

Pubblicato da il Set 10 2020. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti