|

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani crede nella valorizzazione dei giovani calciatori italiani


Dopo le matematiche promozioni in Serie B di Mantova, Cesena e Juve Stabia, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso di ‘A Tutta C’ ed ha commentato sia le promozioni che l’impiego dei giovani in prospettiva futura.

“È il tratto comune denominatore. Spesso si è detto che i giovani sono un freno alle grandi ambizioni invece sta succedendo qualcosa di storico e rivoluzionario – ha esordito il presidente – Il Cesena si è lanciato con 4 giovani titolari fissi del proprio vivaio: è un contributo che la Serie C può dare a tutto il calcio italiano.

Il 90% dei giocatori della Lega Pro sono italiani, mentre in in Serie A e’ solo il 33% del totale.

Il Mantova si è rilanciato attraverso i giovani, così come la Juve Stabia, mntre la Feralpisalò e’ una delle squadre che ha piu’ valorizzato i giovani.

Credo – ha proseguito Marani – che ad oggi siamo riusciti a realizzare il progetto intrapreso diversi anni fa, ovvero impiegare e far crescere giovani giocatori italiani in prospettiva futura.

Oggi siamo al 90% delle squadre che lo fanno. E noi abbiamo da poco varato la riforma Zola”.

Per quanto riguarda le sfide che attendono le formazioni che si qualificheranno per disputare gli spareggi Play-Off, il presidente ha dichiarato: “Avremo un logo apposito e lanceremo la Serie C NOW Playoff perché si evidenzi che si tratterà di un campionato nel campionato.

Ci saranno 39 gare con 28 squadre partecipanti. Anche chi arriverà decimo si potrà giocare la sua chance.

Ci sarà una produzione televisiva eccezionale e riprese tv complesse, con ben 7 camere a partita, oltre al VAR in tutte le gare.

Questo comportera’ un grande investimento da parte della Lega Pro, ma servirà come garanzia per i club e mettera’ in luce la volonta’ di tutti noi per dimostrare che la Lega Pro puo’ ambire a considerazioni maggiori da parte della Lega Calcio Italiana.

Ringrazio chi ha lavorato a questo progetto. Il prodotto playoff avrà un valore più grande”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32495

Pubblicato da il Apr 22 2024. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Ancona-Lucchese 0-0, tabellino (18)
    • Opinion Lider: Tarzan ci riprova, questa volta aggrappandosi alla liana della candidatura alle europee....
    • Livio Fantozzi: Guarda Tony che essere ambiziosi può non servire. Essere imprenditori,nel calcio poi, significa...
    • Margaret: Felice Evacuo è un candidato ad essere il Ds della Lucchese la prossima stagione. È un esordiente in questo...
    • Tony: Si, ma noi abbiamo Bulgarella che è partito con un progetto ambizioso. Non tutto è da buttare, il progetto deve...
    • Livio Fantozzi: Ovviamente sono in D….dimenticavo pure il Siena e l’Arezzo è salito solo lo scorso anno.