|

L’Aurora Immobiliare decisa a portare a termine la ristrutturazione dello Stadio Porta Elisa


Dopo le ultimissime dichiarazione dell’amministrazione Comunale di Lucca riguardo alla ristrutturazione dello storico Stadio Porta Elisa ed il disinteresse, ormai conclamato, da parte degli attuali dirigenti della Lucchese 1905, l’Aurora immobiliare sarebbe, invece, fermamente intenzionata alla realizzazione del nuovo stadio Porta Elisa in tempi rapidi, avendo già acquisito importanti manifestazioni d’interesse per il finanziamento dell’opera stessa.

Al tempo stesso, l’Aurora Immobiliare si augura che gli sforzi compiuti fino ad oggi a totale carico economico della stessa, trovino la giusta e serena valutazione da parte dell’attuale Amministrazione Comunale.

L’obbiettivo della realizzazione del nuovo Stadio Porta Elisa è stato, da quanto si apprende, sarebbe stato stoppato dall’attuale amministrazione comunale.

Da quanto riportato dalla stessa Aurora Immobiliare, sarebbe stato lo stesso assessore allo sport del comune di Lucca Fabio Barsanti a comunicare il diniego da parte della stessa amministrazione comunale, chiedendo, altresì, numerose integrazioni all’attuale realizzazione della ristrutturazione progettata.

L’Aurora Immobiliare, attraverso un comunicato divulgato in rete, ha spiegato come il Progetto definitivo sia stato protocollato nel Maggio del 2023 e che fino a due giorni fa mai era stata avanzata alcuna indicazione negativa da parte dell’amministrazione comunale che, anzi, avrebbe sempre manifestato l’intenzione di proseguire l’iter avviato in precedenza.

L’immobiliare Aurora, da quanto si apprende, avrebbe annunciato che rispondera’ ai rilievi opposti nel termine assegnato dovendo però prendere atto dell’assoluta ed inaccettabile sproporzione tra il tempo che è stato necessario al Gruppo di Lavoro istituito dalla precedente Amministrazione e tutt’ora in carica, per l’analisi critica del Progetto, pari a circa un anno, e quello assegnato alla Proponente per rispondere ai rilievi e pari a soli 10 giorni.

Un termine ritenuto, dalla stessa Aurora Immobiliare, inadeguato all’importanza e alla complessità dell’opera da, eventualmente, mettere in atto.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32500

Pubblicato da il Apr 24 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

5 Commenti per “L’Aurora Immobiliare decisa a portare a termine la ristrutturazione dello Stadio Porta Elisa”

  1. In estrema sintesi che il progetto presentato fa acqua da tutte le parti, sia per aspetti tecnici lacunosi, sia per il piano economico-finanziario che non garantisce minimamente la sostenibilità nel medio-lungo periodo. Tradotto in altri termini, un progetto così ambizioso una squadra di serie C non se lo può permettere né ora né mai… Devono attendere le controdeduzioni di Aurora ma l’aria che si respirava è che il progetto è già morto e sepolto per le troppe mancanze. L’amministrazione ha cmq intenzione di fare qualcosa, ovviamente di minore portata e in step successivi, investendo, se possibile con la società di turno (ora Bulgarella), in riqualificazioni mirate (si parte con le torri faro e l’impianto di videosorveglianza). Stiamo a vedere… e forza Lucchese sempre!

    • Sono dei parolai acchiappavoti, c’hanno messo un anno per leggere il progetto? E poi pretendono che in dieci giorni l’Aurora presenti tutte le controdeduzioni, ma che bravi che sono! hanno cavalcato l’ingenuità dei lucchesi prendendoli per i fondelli, ma che bei rappresentanti istituzionali che abbiamo a Lucca!!!!

      • La penso anch’io come Mario,ma credo che se Aurora insiste come a detto sarà difficile per loro fermare il progetto, Aurora potrebbe rimetterci parecchi soldi…

  2. Se qualcuno era alla riunione del museo può riassumere gentilmente quello che è stato detto.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Ancona-Lucchese 0-0, tabellino (18)
    • Opinion Lider: Tarzan ci riprova, questa volta aggrappandosi alla liana della candidatura alle europee....
    • Livio Fantozzi: Guarda Tony che essere ambiziosi può non servire. Essere imprenditori,nel calcio poi, significa...
    • Margaret: Felice Evacuo è un candidato ad essere il Ds della Lucchese la prossima stagione. È un esordiente in questo...
    • Tony: Si, ma noi abbiamo Bulgarella che è partito con un progetto ambizioso. Non tutto è da buttare, il progetto deve...
    • Livio Fantozzi: Ovviamente sono in D….dimenticavo pure il Siena e l’Arezzo è salito solo lo scorso anno.