|

Lucchese Femminile: Juniores sfatato il tabù “Impastato”. Pari spettacolo per le Under 15


“La Juniores ribalta lo svantaggio iniziale e vince la dove nessuna formazione rossonera femminile aveva mai vinto”

Chiude in bellezza la formazione guidata da Stefano Cordeschi, che all’ultimo secondo di gioco riesce a portare a casa l’intera posta in palio.

Una vittoria che solidifica il secondo posto finale in classifica e che permette alle rossonere di espugnare per la prima volta in assoluto lo stadio “Impastato” di Rignano sull’Arno.

Una gara, quella tra Vigor e Lucchese, che ha vissuto di eventi particolari. In primis il meteo avverso con acqua e grandine a caratterizzare il pre-gara.

Inizia la gara e dopo appena tre minuti il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Vigor, che dal dischetto non sbaglia.

Passano dieci minuti e Valentina Milea, direttamente da calcio di punizione, rimette le cose al loro posto. Nella ripresa la Lucchese prende campo, sprecando però malamente alcune ghiotte occasioni. Fino al 90° quando Ilaria Orsi (37 centri per lei), approfitta di un errore della difesa locale ed insacca alle spalle dell’incolpevole Bonechi.

Alla fine è festa grande per la Lucchese con la Vigor a rammaricarsi, per non essere riuscita sino alla fine ad imbrigliare Orsi e compagne.

Pareggio per 3 a 3 tra la formazione Under 15 di mister Tognetti e il San Miniato (SI). Una partita giocata con grande agonismo da parte delle due formazioni, che sino alla fine, hanno cercato in tutti i modi di portare a casa l’intera posta in palio.

Le rossonere, a lunghi tratti, hanno saputo gestire al meglio la gara, con le ospiti però che non sono mai apparse fuori dal match.

Al termine della partita gli applausi del folto pubblico presente a Saltocchio, sono per tutte e due le formazioni che hanno entusiasmato i presenti con una partita tirata sino al triplice fischio finale.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32487

Pubblicato da il Apr 22 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Ancona-Lucchese 0-0, tabellino (18)
    • Opinion Lider: Tarzan ci riprova, questa volta aggrappandosi alla liana della candidatura alle europee....
    • Livio Fantozzi: Guarda Tony che essere ambiziosi può non servire. Essere imprenditori,nel calcio poi, significa...
    • Margaret: Felice Evacuo è un candidato ad essere il Ds della Lucchese la prossima stagione. È un esordiente in questo...
    • Tony: Si, ma noi abbiamo Bulgarella che è partito con un progetto ambizioso. Non tutto è da buttare, il progetto deve...
    • Livio Fantozzi: Ovviamente sono in D….dimenticavo pure il Siena e l’Arezzo è salito solo lo scorso anno.