|

Livorno: accolto il ricorso. La Corte Federale d’Appello restituisce 3 punti ai labronici


La Corte federale d’Appello della Figc, nella riunione svoltasi quest’oggi in videoconferenza, ha accolto il ricorso proposto dal presidente del Livorno Giorgio Heller e dalla società Livorno Calcio Srl, respingendo così il reclamo avanzato dalla Procura federale ed accolto dal Tribunale federale.

Al Livorno, dunque, vengono restituiti tre punti in classifica, che permettono alla squadra di superare la Lucchese (differenza reti) e posizionarsi al penultimo posto in graduatoria con 28 punti.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27452

Pubblicato da il Apr 19 2021. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

16 Commenti per “Livorno: accolto il ricorso. La Corte Federale d’Appello restituisce 3 punti ai labronici”

  1. e comunque finchè non è uscito sbissa per marcheggiani, sguarnendo il centrocampo, la partita era ancora in equilibrio sull’1-0, a quel punto l’unico da poter togliere senza fare danni era petrovic.

  2. intanto il lecco si è fatto squalificare apposta 5 giocatori per averli immacolati nei play-off. Vediamo se i nostri eroi sapranno approfittare.

    • Squalificare apposta, esatto.
      Invece oggi Emiliano parla di cartellini nella battaglia di Vercelli..come si suol dire: una parola è poco, due son troppe.

    • Temo una sequenza di “partite strane”.Le elenco nell’ordine :Pergolettese Giana,Pro Patria Livorno,probabilmente Pistoiese Grosseto dal 46 esimo in poi se per una volta la classe arbitrale si dimenticasse di assistere i torelli e decidesse di festeggiare il centesimo dalla nascita degli orange..L’unica partita vera si giocherebbe a Lucca,dove il Lecco è ancora in corsa per il terzo posto. e probabilmente si mangia le mani per non avere approfittato del vinci perdi di Como e Alessandria.Noi per la dignità,ma la matematica incombe.A Pistoia comunque la partita chiave.

  3. Guardando con tristezza la classifica su televideo, si vede la Lucchese ultima . Quello che mi sorprende è non tanto l ultima posizione, ma come abbiamo fatto a fare ben 28 punti !!!!pensateci bene ! Per la squadra che siamo , sono veramente tanti !!!!

  4. Giuseppe Dal Poggetto

    Ma che vuoi commentare……si commenta da sola…

  5. A Curva Ovest qualche settimana addietro ebbero a dire “no no, assolutamente! Al Livorno non verranno riassegnati i punti di penalità!)”… meno male!

    Adesso Lecco + Renate per consolidare l’ultima posizione in classifica (SIC!)
    Stagione umiliante, giocatori non all’altezza di un campionato già di per sé scarso.

    E poi prepararsi a vivere diverse stagioni nel limbo della Serie D, dato che ci saranno molto probabilmente anche Livorno e Pistoiese, oltre al Prato, forse una tra Fiorenzuola e Aglianese che hanno un team top per la categoria…ma forse anche squadre come Massese e Poggibonsi che potrebbero salire dall’Eccellenza, magari Rimini e Sangiovannese, oltre a squadre toste da diverse stagioni in D, come il Seravezza e il Forte…

    A proposito, siamo sicuri che la società li abbia i soldi per fare la D? Vedrai se non ripartono dall’Eccellenza col Castelnuovo e il River Pieve!!

  6. Livio Fantozzi

    Bene! Ora siamo cola’ dove abbiamo meritato di essere, ULTIMI.
    Adesso caro Presidente, che strategia intende adottare?

  7. Ho sempre pensato sarebbero stati restituiti. Ne ho avuto la certezza quando ho sentito quello di Radio Bruno sostenere il contrario

    • Al di là del fatto che sportivamente è piu’ giusto cosi’,in ogni caso è un provvedimento che acclara la possibilità di non pagare gli emolumenti a scadenza,senza incorrere in alcuna penalità.Un precedente che ribalta completamente la storia di questi anni.(compresa la nostra).

  8. Comunque mi darete per idiota….ma forse in parte è un bene la restituzione di 3pt…..perché se il miracolo clamorosamente si avverasse di vincere con il lecco, l ultima giornata sarebbe probabilmente tutto apertissimo….giana – pistoiese e livorno – pro sesto….. so che sembra ridicola questa speranza però ora mai abbiamo fatto 30 proviamo a non fare 31

    • Livio Fantozzi

      Certo ,puoi pure avere ragione ma a questo punto i conti credo che li faccia meglio il Livorno. Con noi è in vantaggio con gli Orange, ugualmente visto un più 3 gol negli scontri diretti, per cui, davvero avere la Pro Sesto all’ ultima, quantomeno da stimoli. Non so chi abbia domenica ma la squadra non è così scarsa e l’ entusiasmo conta molto.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti