|

Il Tribunale Federale si esprime sulla fideiussione presentata dalla Lucchese

Oggi, lunedi’ 18 Febbraio il Tribunale Federale si pronuncera’ riguardo la Fideiussione della Lucchese presentata in sostituzione di quella sottoscritta per l’iscrizione al campionato 2018-2019.

Parliamo della Cig Pannoia, ovvero quella presentata con un giorno di ritardo dal club rossonero, ma che i vertici della Lega Pro avevano escluso da quelle ritenute valide.

Della stessa opinione, pero’, non sono i legali del sodalizio rossonero, che nei giorni scorsi, attraverso i propri legali, avevano presentato presso il Tribunale Federale tutta la documentazione relativa al rating del gruppo con sede in Ungheria. Un rating certificato dall’Universita’ Milano Bicocca nel quale si evince che la stessa fideiussione e’ ritenuta alla stregua di una tripla A, ovvero il massimo delle garanzie per agenzie di rating mondiali come Moody’s, Standard & Poor’s e Fitch.

Un altro segnale importante e’ arrivato qualche giorno fa dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il quale ha dichiarato che la vicenda legata alla fideiussione, con ogni probabilita’, sarebbe stata risolta.

Di altra opinione e’ il Corriere dello Sport, che nell’edizione di oggi sentenzia che la Lucchese sara’ penalizzata e dovra’ pagare una multa di 350mila euro. Resterebbe da stabilire – si legge nell’articolo – solo da data limite per versare l’importo. Pena l’esclusione dal Campionato….

Ecco, di seguito l’articolo ripreso dal Corriere dello Sport di Lunedi’ 18 Febbraio

Oggi per Cuneo, Pro e Lucchese arriva la sentenza

Il caso fideiussioni è la tegola che arriverà sul capo di Lucchese, Cuneo e Pro Piacenza oggi. Si parla delle garanzie fideiussorie necessarie per l’iscrizione al campionato e ritenute non valide per la Finworld nel caso di Pro e Cuneo, e per la Cig Pannonia per i toscani. La Corte era già intervenuta intimando alle società in posizione irregolare di intervenire entro il 17 gennaio scorso. Cosa che ha fatto la Reggina, anch’essa alle prese con il documento rilasciato dalla Finworld, ma non le altre società che ora arrivano a conoscere la sentenza. Che già si conosce in realtà, e vedrà una multa di 350mila euro a carico di ogni club e otto punti di penalizzazione. L’unico dato che va messo nero su bianco insomma è la data limite entro la quale si dovranno pagare i 350mila euro di multa. Cosa che se non verrà effettuata, determinerà l’esclusione dal campionato. Trattandosi, soprattutto nel caso della Pro Piacenza e del Cuneo, di club sodalizi che sono stati alle prese con problemi economici durante la stagione, è ragionevole pensare che un balzello di quel tipo sia fautore di una possibile resa. Il tutto, ovviamente, al netto dei provvedimenti che prenderà il giudice sportivo oggi dopo il pessimo pomeriggio di Cuneo. L’aria annuncia tempesta e non sono esclusi provvedimenti definiti esemplari“.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=23942

Pubblicato da il Feb 18 2019. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Il Tribunale Federale si esprime sulla fideiussione presentata dalla Lucchese”

  1. Mi garba vedere chi tra noi e il Cuneo pagherà la multa da 350mila euro…sempre che qualcuna delle 2 la paghi…

  2. a questo punto non ci rimane che fallire ….l unica soluzione possibile !!!

  3. Lucchese R.I.P. Grazie a tutti! Avete ridicolizzato 114 anni di storia in poco più di 9 mesi….

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti