|

Il Consiglio Federale ha deciso le procedure e i criteri per ripescaggi o riammissioni in Serie C

Al termine della riunione del Consiglio Federale, svoltasi nella giornata odierna, sono state rese note le disposizioni da seguire relative ad eventuali riammissioni e/o ripescaggi in Serie C.

Le Istanze dovranno essere presentate entro il 19 Luglio e, a seguire, il Consiglio Federale decidera’, seguento determinati parametri, quanti e quali saranno i club che potranno andare a riempire gli eventuali posti liberi lasciati in Lega Pro.

Nella nota pubblicata sul sito della Figc si evince la possibilità per i club di serie A di partecipare con le loro seconde squadre alla terza serie, versando un contributo pari a un milione e 200mila euro.

Le eventuali istanze dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 19 luglio.

Per i ripescaggi in serie C, nel rispetto del criterio dell’alternanza, dopo le seconde squadre della serie A, è riconosciuta priorità ai club richiedenti di Serie D.

Le scadenze
Entro il 28 giugno le società dovranno presentare i documenti richiesti per l’iscrizione, oltre ai relativi pagamenti di stipendi e contributi fino a Maggio 2021, più la fideiussione da 350mila euro.

A seguire, entro l’8 Luglio, la Covisoc esaminerà gli incartamenti e decidera’ se accettare o meno le candidature.

In caso di bocciatura sara’ possibile presentare ricorso entro le ore 19 del 13 Luglio.

Chi ambisce al ripescaggio avrà sei giorni di tempo perchè la data ultima è stata fissata per il 19 Luglio. Priorità alle seconde squadre quindi, in base al criterio dell’alternanza, ai club richiedenti di serie D.

I parametri
Stabiliti i criteri non resta che attendere i parametri. La Lucchese, retrocesse da penultima della classe quanti probabilità avra’?

Nella valutazione generale, sara’ tenuto conto del pubblico, della media spettatori negli ultimi cinque anni, ma anche del settore giovanile.

Le speranze per la Lucchese

Nel recente intervento durante la presentazione del progetto stadio, il Presidente Bruno Russo ha ribadito che la societa’ fara’ il possibile per essere riammessa e/o ripescata in Lega Pro.

A noi, dunque, non resta altro che attendere. Serve una grande dose di ottimismo, visto che, secondo i bene informati, le possibilita’ che la Pantera possa tornare in Lega Pro sarebbero decisamente scarse.

Incrociamo le dita e attendiamo i prossimi sviluppi.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27511

Pubblicato da il Giu 9 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

4 Commenti per “Il Consiglio Federale ha deciso le procedure e i criteri per ripescaggi o riammissioni in Serie C”

  1. Quest anno farà fatica ad essere obbiettivo perché ho sempre avuto un debole per pagliuca penso l unico allenatore che mi ha fatto emozionare dopo naturalmente orrico che però ho vissuto solo marginalmente essendo giovanissimo. Molti preferivano favarin che a lucca ha sempre fatto benissimo io no per un paio di buoni motivi, pagliuca ha ancora qualche margine di riuscire a fare una buona carriera certo quel suo carattere è un disastro almeno gli ultimi due esoneri che ha avuto sono per motivi disciplinari e se non aggiusta la testa difficilmente potrà arrivare più in alto ed è un vero peccato perché come allenatore è sicuramente uno dei più preparati che abbiano avuto.poi sinceramente ma questo è un mio parere personale favarin negli ultimi periodi ha fatto un po troppe uscite pubbliche sulla Lucchese ho avuto un po l impressione come se volesse far fare pressione dai tifosi per prenderlo per forza, ma non sono sicuramente le basi per un buon rapporto dove la sintonia deve essere prima di tutto fra società e allenatore e non fra allenatore e tifosi si rischiava alle prime partite storte già una scarica barile di responsabilità e un tutto contro tutti. Premesso che io avrei cambiato deoma e invece hanno fatto già un inutile teatrino e stucchevole teatrino anche su questo la società deve essere convinta delle Sue scelte senza lisciare troppo il pelo ai tifosi. Tanto quello che conterà saranno sempre i risultati se farai bene sarai stato bravo se farai male sarai sempre un miccio favarin o non favarin pagliuca o non pagliuca però di quest ultimo apprezzo che mi sembra sia molto più concentrato sul suo lavoro che su inutili chiacchiere che non servono a nulla.

  2. Il nuovo allenatore è Guido Pagliuca. In bocca al lupo!

  3. Sarà, ma fiuto nelll’aria che il grosso scoglio siano i 350 mila euro.

    • Mettici che in più devi metterci i soldi per l’ iscrizione in D che devi fare prima. Resto dell’ idea che ho sempre sostenuto nella passata stagione. Conveniva spendere quei 350000 euro subito in C per rafforzare veramente la squadra e provare a salvarsi. Penso pure io come Tony che la querelle del ripescaggio sia agitata per tenere buoni i tifosi. Non dimentichiamo che dovremmo intanto allestire una squadra per la D, poi andare a smontarla per farne una per la C che abbia un valore che ti eviti ulteriori retrocessioni. A quel punto hai un allenatore che per il carattere che ha non è mai andato oltre la D e un parco giocatori che ti costerà a bilancio molti soldi in più……oltre ai 350.000 di iscrizione. Francamente non ci vedo tutto questo entusiasmo da parte della dirigenza.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti