|

Il mercato rossonero si chiude con gli arrivi degli attaccanti Schimmenti e Ruggiero

Emanuele Schimmenti (attaccante, classe ’02)

Dopo il ritorno in rossonero dell’attaccante Francesco Fedato, la società Lucchese 1905 comunica di aver acquisito, in prestito dal Catanzaro, il diritto alle prestazioni sportive di Emanuele Schimmenti (attaccante, classe ’02) e a titolo definitivo quelle di Zak Ruggiero (attaccante, classe ’01).

Promettente terminale offensivo dotato di istinto del gol e temperamento.

Emanuele Schimmenti proviene dal Catanzaro, dove nella scorsa stagione è stato il migliore realizzatore della formazione Primavera.

Con la squadra calabrese, Emanuele Schimmenti ha già esordito in prima squadra nel turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona.

Il giocatore, nativo di Palermo, indosserà la maglia nr. 20.

Zak Ruggiero (attaccante, classe ’01)

Ruggiero, scuola Crotone, con cui ha esordito in Serie B, ha invece trascorso l’ultima stagione alla Pro Sesto, in Serie C.

Per lui un contratto annuale. Il giocatore, nativo di Bishop Auckland (ING), indosserà la maglia #25.

Entrambi i giocatori sono già a disposizione dello staff di mister Pagliuca.

Parallelamente la società comunica di aver risolto il contratto di Giorgio Cavalli (difensore, classe ’00), accasatosi alla Pro Livorno Sorgenti, in Serie D.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27760

Pubblicato da il Ago 31 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

14 Commenti per “Il mercato rossonero si chiude con gli arrivi degli attaccanti Schimmenti e Ruggiero”

  1. ma il buon Fabio?

    come mai non scrive più? è rimasto deluso dai primi risultati positivi?

  2. Anche a me sembra che quest’anno l’organico a disposizione di mister Pagliuca sia migliore di quello sul quale potevano contare gli allenatori dello scorso anno, anche se manca comunque una bella punta centrale di qualità, (speriamo che sia l’anno buono per qualcuno di questi giovani), e speriamo che Pagliuca riesca ad amalgamare il tutto nella giusta maniera, ma che soprattutto non si faccia espellere così spesso, (abbiamo cominciato direi molto male da questo punto di vista, speriamo si dia una bella regolata).
    Forza Lucchese.
    Saluti

  3. Direi di non confondere Bianchi con i ragazzi di belle speranze che abbiamo oggi. Bianchi se ben ricordate arrivò in pompa magna. Comunque rispetto allo scorso anno partiamo con una solida base su cui poter costruire la squadra dei prossimi anni. Abbiamo una dorsale formata da coletta, corsinelli, baldan, bensaia e semprini. Lo scorso anno solamente coletta cruciani e bianchi. Anche il resto della rosa mi sembra ben assortito. Con 4 innesti a gennaio possiamo diventare uno squadrone, ma, per ora siamo ancora in assestamento atletico e tattico.

    • E meno male che abbiamo una base tutta nuova sia in difesa che a centrocampo te invocavi le conferme di una parte di quelli dell anno scorso meno ce ne era tranne Coletta meglio che è stato.quello che salta subito all occhio che panati e Papini erano i meno peggio dell’ armata Brancaleone dell’ l anno scorso mentre con la rosa di quest’ anno non partono neppure titolari.

      • Allora, io invocavo Coletta che all’inizio era stato silurato poi richiamato, Cruciani che poteva far comodo, Nannelli che si è accasato in C e poteva essere un capitale per la società, Zennaro che ha già messo un toppino domenica scorsa, Sbrissa che a me piace e Meucci che poteva fare comodo. Poi se Deoma è stato bravo a fare una squadra competitiva in 20 giorni meglio così. Il 4 di agosto avevamo 5 ragazzini in rosa non dimentichiamolo. Io rimango delle mie idee, ma se i fatti superano le mie aspettative lo ammetto tranquillamente e ne godo. Sul fatto che la squadra dello scorso anno era impresentabile credo siamo tutti daccordo.

  4. Soloperlamaglia

    Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare. Come lo scorso anno la squadra fu costruita senza senso con giocatori che avevano intravisto il professionismo, quest’anno la squadra mi pare ben fatta. Secondo me ci toglieremo delle soddisfazione con obiettivo minimo i play-off. Cesena Cesena vaffanculo

  5. speriam in bene

    Quest’anno la squadra è ottima e ci darà delle soddisfazioni che del resto ci meritiamo tutti…. tifosi, città, squadra, società,

    FORZA PANTERA !

    FORZA LUCCA !.

  6. Pare, pure a me. Poi gli attaccanti giovani sono sempre una scommessa. È vero che giocare in primavera Genoa è diverso che in quella del Catanzaro ma non era scritto da nessuna parte che Bianchi lo scorso anno sarebbe esploso. Ne abbiamo visti tanti passare nell’ anonimato. Magari uno di questi giovani sarà la sorpresa della stagione. Abbiamo poi anche altri due centrocampisti offensivi, più Fedato. Le scelte ci sono.
    Purtroppo domenica saremo senza Fracassi in panca e anche quella dopo senza Pagliuca. Sarà che ci stanno addosso più che ad altri ma ci vuole un poco di calma in panchina, essere un poco furbi. Fracassi non credo possa fare il secondo in modo ufficiale per cui deve un poco ….stare attento.

    • Il commentatore di Eleven parlava di un certo Riccardo Carbone in panchina,ma ogni tanto appariva la sagoma non filiforme di Fracassi.Spiace perchè con Fracassi statisticamente abbiamo sempre vinto.Sarà evidentemente la volta di Carbone a referto.

      • Infatti Paolo, credo che Fracassi non abbia il patentino per la C ,cosa che invece ha Carboni. Lo avevo intuito domenica dal commento TV, su parlava di Carboni e non di Fracassi ( scambiato poi dal cronista con l’ allenatore a referto). Una cosa è certa, noi siamo grulli ma in federazione non ce ne abbonano una. Sarei curioso di vedere se verranno usate misure uguali pure con gli altri. Per il resto esistono i cellulari egli auricolari, che usino quelli senza agitarsi troppo. L’ allenatore non è poi una variabile di poco conto,anche se nell’ annata dell’ ultimo fallimento abbiamo giocato per metà campionato col vice di Favarin in panchina.

  7. Bravi Bruno e Deoma.
    Il mercato secondo me lo hanno concluso in maniera egregia.
    Ora tutti allo stadio a sostenere la Pantera.

  8. Questo Schimmenti dicono sia forte forte

  9. Credo che il mister lavorera anche con semprini centravanti all occorrenza, confermo che ad occhio non c è paragone con la rosa dello scorso anno mi sembra che deoma questa volta abbia lavorato bene poi come sempre parlerà il campo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti