|

24ªgiornata, rinviata Pro Sesto-Pergolettese


La partita Pro Sesto-Pergolettese, sfida valida per 24ª giornata di Campionato, e’ stata rinviata.

La Lega, preso atto della richiesta presentata dalla Pro Sesto e delle prescrizioni del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria Medicina Preventiva dell’ATS di Milano, ha deciso di non far giocare la partita.

Nelle ultime ore il numero dei giocatori della Pro Sesto contagiati da Covid 19 e’ salito, ed e’ per questo motivo che anche la partita contro la Pergolettese e’ stata rinviata a data da destinarsi.

Per la Pro Sesto si tratta del secondo rinvio dopo quello di domenica scorsa, quando i bianco celesti avrebbero dovuto incontrare l’Olbia.

Sconfitta a tavolino per la Pro Sesto?
Le norme in effetti indicano una sola possibilità nel corso della stagione di chiedere un rinvio, qualora vi siano almeno quattro giocatori contemporaneamente positivi al Covid.

Un bonus che ogni società può utilizzare quando ritiene di essere fortemente penalizzata dalle assenze, pur avendo la possibilità di schierare la squadra. E a questa possibilità è stato messo un limite molto stretto proprio per evitare che qualcuno possa abusarne.

Se il club bianco celeste non ha sufficienti giocatori da schierare, la norma parla di almeno 13 (12+ un portiere), la Pro Sesto sara’ sanzionata con il 3 a 0 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27165

Pubblicato da il Feb 12 2021. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti