|

La Lucchese perde anche l’ultima gara casalinga della stagione. Una stagione da dimenticare in fretta

foto Alcide Lucca

Cosa dire, veramente poco dopo aver assistito all’ennesima partita abbricciata, abulica, priva di grinta, energia, motivazioni e rabbia che alla fine la Lucchese ha perso al Porta Elisa, di fronte al proprio pubblico che, nonostante i risultati raccolti e la giornata rossonera (dove tutti pagavano, anche gli abbonati) non ha voluto disertare gli spalti, cercando di sostenere la squadra anche quest’oggi.

Un finale di stagione decisamente deficitario sotto tutti i punti di vista. Ci auguriamo, perlomeno, che i “chiodi” lasciati in eredita’ dalla passata stagione siano stati appianati, altrimenti, oltre alla grande delusione agonistica della squadra, dovremo patire ancora una volta anche per le questioni societarie…

Lo Faso ha parlato recentemente riguardo la questione, dichiarando che la societa’ ha fatto grandi sacrifici e notevoli passi in avanti per ripianare i debiti ereditati, dunque, almeno a prova contraria, non possiamo che attendere alla finestra gli eventi.

Pare che le “faccende” amministrative siano in linea con quanto previsto poi, a breve, ne avremo l’attesa conferma. Incrociamo le dita, non si sa mai…

Perche’, purtroppo, qui, a Lucca, di barzellette ne abbiamo ascoltate fin troppe. Barzellette, spesso strillate anche dagli strilloni a pago di certi quotidiani, sia cartacei che on-line, dunque necessitiamo di garanzie, o meglio di CERTEZZE.

Detto questo, aggiungiamo solamente alcune considerazioni riguardo la partita di oggi contro la Carrarese che, da quanto si e’ potuto notare, e’ scesa in campo seguendo i dettami del condottiero della Lucchese Gorgone. Il quale, nelle dichiarazioni pre partita, aveva detto che sarebbero servite doti del tipo: sacrificio, coraggio, grinta e cattiveria, tutte caratteristiche che abbiamo visto benissimo in campo quest’oggi, peccato che riguardavano la controparte, ovvero i nostri avversari, gli apuani.

Apuani giunti al Porta Elisa certi di disputare i Play-Off, ma che hanno messo in campo tutte quelle doti, caratteristiche agonistiche, tecniche, organizzative e mentali, che, secondo il tecnico rossonero sarebbero servite per avere la meglio.

Peccato che a recepire il messaggio lanciato dall’ex tecnico della Primavera del Frosinone siano stati i giocatori della Carrarese, mentre quelli rossoneri, come troppo spesso e’ capitato in questa stagione, abbiano “trottorellato” per il campo e si siano dilettati con I CONSUETI retropassaggi al portiere, poi i soliti lanci lunghi alla “viva il parroco” e che dopo appena 15 minuti di gioco e dopo aver collezionato, al passivo, ben sei calci d’angolo battuti dagli avversari, non sono mai stati in grado di vincere un contrasto, di fare un tiro in porta, un azione degna di nota.

Come si dice dalle nostre parti: “un se ne pole piu'”.

Serve una bella sterzata netta. Il popolo rossonero e’ sfiancato, stanco e deluso dalle troppe amarezze ingoiate in questi ultimi 20 anni.

Adesso, proviamo a lanciare l’ennesimo segnale da questo piccolo spazio rossonero:

“Caro presidente Ing. Bulgarella, ci faccia la sacrosanta cortesia di fare un bel ripulisti.

Portare tutto a zero, come si fa quando si abbatte una struttura e si riparte dalle fondamenta.

Servono giocatori che siano uomini, prima che “giocatoricchi”.

Serve un allenatore scafato e che sappia trasmettere ai giocatori i suoi dettami e che venga seguito alla lettera e rispettato.

Infine, una cortesia: Si faccia vedere, anche in video e dica a tutti noi quali sono le sue reali, vere intenzioni.

Noi di “galleggiare” ci siamo stufati.

Mi creda, signor presidente: meglio affondare e ripartire con slancio, vittorie ed euforia che rimediare palate e palate di umiliazioni come, purtroppo, e’ capitato anche in quest’ultima stagione.”

Cordialmente la saluto.

Forza Lucchese e viva i tifosi della Lucchese, quelli si che meritano il vero rispetto!

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32480

Pubblicato da il Apr 21 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

5 Commenti per “La Lucchese perde anche l’ultima gara casalinga della stagione. Una stagione da dimenticare in fretta”

  1. Il tempo per decidere non manca. Questi signori dal 29 Aprile sono già in ferie.

    • Amichevoli e allenamenti sino al giorno prima della scadenza del contratto. Ne saremmo tutti quanti grati alla società, poi ni fa bono anche a loroli… Grazie.

  2. Gustavo Micheletti

    Bulgarella dovrebbe semplicemente scegliere un bravo direttore sportivo e affidargli le redini della squadra per la prossima stagione. Dovrebbe essere: 1) una persona con cui si è confrontato a lungo e che gode della sua stima umana e professionale; 2) una persona che ha già ottenuto buoni risultati in quel ruolo; 3) una persona che sappia comunicare bene con tutti; con l’allenatore, la squadra, la dirigenza e con i tifosi. Personalmente vedrei bene Giovannini.

    • Livio Fantozzi

      Gustavo…..hai detto nulla………Giovannini è il Marotta della C. Vedrei bene pure Obbedio ma credo che i DS validi si possono trovare dipende sempre da ciò che il Presidente vuole o può fare.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Ancona-Lucchese 0-0, tabellino (18)
    • Opinion Lider: Tarzan ci riprova, questa volta aggrappandosi alla liana della candidatura alle europee....
    • Livio Fantozzi: Guarda Tony che essere ambiziosi può non servire. Essere imprenditori,nel calcio poi, significa...
    • Margaret: Felice Evacuo è un candidato ad essere il Ds della Lucchese la prossima stagione. È un esordiente in questo...
    • Tony: Si, ma noi abbiamo Bulgarella che è partito con un progetto ambizioso. Non tutto è da buttare, il progetto deve...
    • Livio Fantozzi: Ovviamente sono in D….dimenticavo pure il Siena e l’Arezzo è salito solo lo scorso anno.