|

Gorgone:”Contro l’Arezzo daremo il massimo per allungare in classifica e conquistare un posto nei Play-Off”

Mister Gorgone (foto Alcide Lucca)

Alla vigilia della delicata sfida interna contro l’Arezzo, mister Gorgone e’ intervenuto in sala stampa per parlare della gara che attende i rossoneri domani sera al Porta Elisa.

Mister mancano 4 partite (Arezzo, Fermana, Carrarese, Ancona), due derby in casa e due trasferte con squadre che proveranno di tutto per evitare la retrocessione. Partite molto diverse tra di loro, come vede questo rush finale?

“Ci sono 12 punti a disposizione e per tutte le squadre, seppur diverse e con diversi obiettivi, saranno punti preziosi, direi determinanti”.

L’Arezzo dista 4 punti dalla Lucchese, una vittoria aumenterebbe le possibilità di play off che sarebbero un grande traguardo, stessa cosa vale per l’Arezzo. Che derby si aspetta?

“L’Arezzo, a parte la battuta di arresto contro la Juventus N.G., viene da un periodo di ottimi risultati.

È una squadra che gioca, che sta bene, ma affronterà una Lucchese altrettanto consapevole dell’importanza della partita, della possibilità che abbiamo di giocarci i play off e questi ragazzi si sono meritati questa possibilità”.

Puó farci il punto sulla situazione degli infortunati? De Maria, Visconti, Gucher e se ci sono altri giocatori in forse?

“Visconti ancora out, DeMaria e Gucher si sono riaggregati al gruppo così come Disanto e Russo che avevano avuto lievi problemi muscolari, ma per domani credo siano tutti a disposizione”.

Federico Russo nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa, anche da subentrato ha risposto molto bene, crede che possa trovare maggior spazio in questo rush finale?

“Federico Russo è sempre presente, si fa trovare pronto perché si allena alla grande, indipendentemente se la partita prima ha giocato dall’inizio o non ha giocato, a volte deve essere solo più sereno per poter esprimere appieno le sue qualità.

Purtroppo dall’inizio della gara posso schierare solo 11 giocatori, dunque qualcuno, inevitabilmente, sara’ penalizzato. Mi dispiace, ma i giocatori devono capire certe scelte dettate dalle performance settimanali. Chi entrera’ in corsa, comunque, avra’ l’ccasione e l’opportunita’ per mettersi in mostra e magari, alla fine, risultare determinante ai fine del risultato”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32415

Pubblicato da il Apr 7 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Ancona-Lucchese 0-0, tabellino (18)
    • Opinion Lider: Tarzan ci riprova, questa volta aggrappandosi alla liana della candidatura alle europee....
    • Livio Fantozzi: Guarda Tony che essere ambiziosi può non servire. Essere imprenditori,nel calcio poi, significa...
    • Margaret: Felice Evacuo è un candidato ad essere il Ds della Lucchese la prossima stagione. È un esordiente in questo...
    • Tony: Si, ma noi abbiamo Bulgarella che è partito con un progetto ambizioso. Non tutto è da buttare, il progetto deve...
    • Livio Fantozzi: Ovviamente sono in D….dimenticavo pure il Siena e l’Arezzo è salito solo lo scorso anno.