|

Penalizzazione certa per il Savona dopo il mancato pagamento degli stipendi entro i termini

savona 33Ancora difficoltà per il Savona Calcio. La società ligure ha emesso ieri un comunicato stampa nel quale dichiara di non aver potuto adempiere al pagamento degli stipendi e contributi riferiti ai mesi di novembre e dicembre 2014 in seguito alla drastica riduzione dei contributi promessi della Lega.

Adesso, in attesa che la società riesca a regolarizzare la propria posizione con i tesserati, la squadra ligure verrà penalizzata di due punti in classifica per non aver rispettato i pagamenti entro la data improrogabile fissata per il 16 di Febbraio.
Di seguito il comunicato integrale:

“Il Savona Fbc non ha potuto adempiere entro la giornata di lunedì 16 febbraio al regolare pagamento di stipendi e contributi di novembre e dicembre 2014, relativi ai contratti regolarmente depositati. La motivazione risiede principalmente nel fatto che i contributi della Lega, attesi per i primi giorni del mese di febbraio, sempre incerti nel loro ammontare, sono risultati notevolmente inferiori a quanto percepito nella passata stagione.

La società si è allora mossa immediatamente con un primario istituto bancario per poter cedere i crediti derivanti dalle valorizzazioni di giovani calciatori attualmente in rosa, il cui importo è superiore a quanto dovuto per gli stessi stipendi e contributi. Per problemi tecnici, non è stato purtroppo possibile completare l’operazione in tempo utile rispetto alla data del 16 febbraio ma, trattandosi di crediti certi, appena completata la pratica si procederà all’effettuazione dei bonifici e alla regolarizzazione delle posizioni”

Intanto, sempre per problematiche riguardanti questioni amministrative, sono state penalizzate Reggina e Mantova. Un punto ai calabresi e due punti ai lombardi per alcune irregolarità nei pagamenti.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=10478

Pubblicato da il Feb 18 2015. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti