|

Un polverone mediatico cavalcato a dovere. Tifosi arrabbiati, la Lucchese li sostiene. La Federazione chiama in causa il Comitato Etico

foto Alcide Lucca

Dopo le recenti polemiche all’indirizzo dei tifosi della Lucchese in occasione della sfida contro la Carrarese, anche la societa’ rossonera si schiera con i supporters della Pantera.

Un gran polverone mediatico, scatenato da qualche giornalista presente in Tribuna durante la partita e che aveva commentato la “reazione” del pubblico presente al Porta Elisa al momento della programmata cerimonia in omaggio un un superstite dei campi di sterminio.

Non vogliamo entrare nei particolari di certe affermazioni della stampa, per altro riprese anche da organi nazionali.

Articoli che riteniamo decisamente fuori luogo, e che hanno fatto arrabbiare tifosi e appassionati della Lucchese.

Il gruppo organizzato della Curva Ovest ha diramato un comunicato molto eloquente a tal proposito:

COMUNICATO LA MEGLIO GIOVENTU’

Partiamo da un incipit fondamentale:

NOI NON DOBBIAMO RENDERE CONTO A NESSUNO.

Men che mai a giornalisti, prezzolati, faziosi, vergognosamente politicizzati e che da decenni ormai in maniera spudorata , bieca e infame , passano le loro giornate a spargere fiele sul tifo lucchese, sulla Curva Ovest e con paranoica ossessione, in particolare a cercare di criminalizzare Noi.

In queste ore, stiamo assistendo all’ennesimo teatrino, messo in scena dal solito turpe personaggio ,capo schiera dei giornalisti di cui sopra, un personaggio che ha fatto della delazione(tipica peraltro se proprio vogliamo parlare di politica, della parte per la quale il ‘nostro’ opera da vero e proprio militante e addetto stampa) , dell’infamia e della propaganda il proprio ,universalmente riconosciuto, modus operandi.

Invece di parlare di calcio giocato, invece di parlare di una Curva Ovest e di una tifoseria che a dispetto dei numeri, a dispetto delle vicende societarie, a dispetto degli anni di buio in categorie infime, recita da protagonista assoluta sui palcoscenici che calca ogni Domenica , nonostante sia costretta, nella nostra città, costantemente ,a dover combattere contro tutto e contro tutti, a subire repressioni insensate e salvo pochissime eccezioni anche, appunto, il reiterato killeraggio mediatico degli organi di informazione, oggi questo soggetto si sofferma e incentra la sua quotidiana tribuna politica(senza contradditorio, chiaramente) parlando di cose che con il calcio e con il tifo NIENTE hanno a che vedere, con l’usuale obiettivo, di creare un caso ad hoc ,per colpire la Curva Ovest nella totalità e Noi nello specifico, con uno stuolo di minus habens che lo segue in questo delirio.

Lo diciamo chiaramente : CI AVETE ROTTO IL CAZZO.

Non ci interessano le vostre strumentalizzazioni politiche(vostre e dei padroni del vapore di cui siete servi sciocchi).

Noi non dobbiamo rendere conto di quando entriamo allo Stadio, di come ci entriamo e commemoriamo chi ci pare, quando ci pare e dove ci pare.

PUNTO.

Non abbiamo bisogno di essere affabili, spendibili, corretti e non siamo marionette a cui si ordina di entrare prima per celebrare qualcosa, noi siamo Ultras, noi pensiamo, agiamo e ci comportiamo A MODO NOSTRO.

Fieri del Nostro Essere e della mentalità della nostra Curva che con fatica abbiamo rifondato.

La Meglio Gioventù!

Nella giornata odierna, e dopo gli interventi dell’amministratore unico Bini e del socio Nannini in tv a Parliamone Insieme, trasmissione andata in onda ieri sera su DiTv, canale 89, la societa’ rossonera ha diramato un comunicato stampa per dissociarsi da quanto riportato da alcuni organi di informazione:

La A.S. Lucchese Libertas si dissocia ufficialmente da quanto riportato negli ultimi giorni su alcuni organi di stampa locali, dove si evidenziava un presunto comportamento di protesta da parte dei supporters rossoneri durante le iniziative del pre-partita di Lucchese – Carrarese.

La società, non avendo notato atteggiamenti e azioni diverse dalle consuete abitudini dei propri tifosi, tiene pertanto a ribadire l’inesistenza assoluta del caso mediatico che si è creato e ringrazia ancora una volta i sostenitori rossoneri per la costanza e la forza del proprio supporto.

Intanto, la Federazione di Serie C, in ordine ai fatti, ha trasferito gli atti in suo possesso al Comitato Etico per le valutazioni in merito.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=19733

Pubblicato da il Ott 31 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

6 Commenti per “Un polverone mediatico cavalcato a dovere. Tifosi arrabbiati, la Lucchese li sostiene. La Federazione chiama in causa il Comitato Etico”

  1. Io credo che a un deportato di Auschwitz di 97 anni , un applauso glielo avremmo fatto TUTTI, la politica in questo caso c’entra poco, c’entra solo quello che ha sofferto quella persona ..
    Chi c’era l’ha fatto, peccato che sia stato fatto 20 minuti prima dell’inizio, quando la gente e’ al parcheggio o in biglietteria.
    Niente di piu’…………
    qui parliamo di pallone, e’ meglio

  2. Bene,
    Il Tirreno ha scritto una biscarata, succede.
    Bisognerebbe però – come scrive Alessio – anche ricordarsi di quando venne cacciato dalla sala stampa (e anche lì era accusato di aver scritto delle falsità).
    Bisognerebbe però anche ricordarsi di aver scritto dei portafogli falsi di Bacci, mentre altri ciancicavano di Telecom sparkle.
    Gli atteggiamenti intransigenti o si hanno con tutti o non si hanno con nessuno.
    E finiamola anche con la storiella del “fanno politica” che fa sorridere. Tutti fanno politica: i tifosi che si candidano e quelli che non si candidano, i giornali di sinistra e quelli di destra. Bisognerebbe pensare meno ai propri interessi e più a quelli della Pantera, ma questo – a molti “apolitici” dell’ultima ora – non riesce
    (e non è mai riuscito)

  3. Sapete cosa accadrà? Alla Lazio non hanno fatto nulla, a noi ci daranno una giornata di squalifica. Così giustizia sarà fatta, per loro.

    • che ci provino….attendiamo notizie dal Comitato Etico con la speranza che non sia politicizzato anche quello…. Ma che lo scrivo a fare…..

  4. Confermo quanto ho già scritto vedendo la foto pubblicata sul Tirreno. Quella foto è immagine lampante della disonestà di tale comportamento. Vuole avvalorare una tesi già strampalata di suo attraverso una informazione visiva totalmente faziosa. Mostra una curva praticamente vuota perché è una foto ripresa io affermo prima dell’estate 20. Dico questo perché io sono entrato in gradinata alle 20 è la curva ,pur con poche persone era sicuramente più piena di quanto in essere nella foto pubblicata. Ciò, mi ripeto è DISONESTO. Riguardo a ciò che hanno fatto i tifosi della curva, voglio sapere, sono stati fatti cori proibiti, o affissi striscioni offensivi? Ionon li ho visti, come gli amici della gradinata. Detto questo, STOP. Il caso non esiste. Se poi ciò che hanno fatto i tifosi della Lazio in curva sud era esecrabile, poco da fare, la Figc doveva avere ilcoraggio di una squalifica del campo senza rompere tutti con questa manfrina. È che non si ha mai coraggio di essere di un pezzo. Sì vuole salvare la faccia senza disturbare le società che non si toccano. Sì innesca una tiritera di politicamente corretto ma non si punisce chi ha, eventualmente sbagliato. Nessuno che abbia le palle in questo paese. Solo pidocchi che per vendere telegiornali in più non esitano a dare false informazioni.

  5. Sono riusciti nell impresa di mettere d accordo, curva tutti i settori, società ,Lucca United nessuno c era riuscito ,meritereste un premio solo per quello con tanto di querela però perche queste si sono uscite gravemente danneggianti per la società, i suoi tifosi ,per tutta la città, fatta passare per quella che non è ,anche davanti a qualcuno che magari vorrebbe venire ad investire qui e si trova interdetto da questa cronaca totalmente inventata è fasulla altro che querela a facchetti .io ho anche difeso spesso quel giornale dalle accuse quando raccontava, quella che si è dimostrata la verità su fouzi ,e trovo con tutti i suoi limiti dei quotidiani cartacei sia quello che faccia la cronaca sportiva migliore ,ma questa volta avete perso ogni tipo di dignità addirittura avete costretto a muoversi un comitato etico che secondo il vostro cervello che dovrebbe fare multare tutti quelli non entrati entrati dieci minuti prima allo stadio o la società perché doveva venirci a prendere tutti a casa per l orecchi mezz’ora prima della partita ?fino a quando ve lo dice apertamente gente schierata, potete fare finta di nulla fregarvene e far finta di combattere la vostra patetica guerricciola ,quando ve lo dice gente non schierata gente che non prende posizione per partito preso allora un po’ di vergogna dovreste provarla ,a volte basterebbe saper chiedere scusa ,eravate i primi giustamente a chiederle ora che siete riusciti a far incazzare ogni singola componente del mondo lucchese dovreste ricordarvi di quella parola.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti