|

I Play-Off di Serie C: Martedì 7 Maggio iniziano le sfide per la promozione in Serie B


Terminata la stagione regolare, da martedi 7 Maggio iniziano le gare del primo turno eliminatorio della fase preliminare dei Play-Off di Serie C.

Una tornata che si giocherà in gara secca: in questa fase, infatti, parteciperanno solo le squadre classificate dal quarto al decimo posto in classifica di ciascun girone.

Il regolamento, infatti, prevede che: in caso di pareggio, si qualifica direttamente la squadra meglio piazzata in classifica (e che gioca in casa) al termine della stagione regolare.

Dopo le promozioni dirette di Mantova, Cesena e Juve Stabia, adesso, dovremo attendere il termine degli spareggi promozione per sapere quale sara’ la quarta squadra promossa in Serie B della Stagione 2023-2024.

Si parte con il primo turno, quello che coinvolge le 18 squadre classificate dal quinto al decimo posto e che si gioca – in gara secca –  in casa della meglio piazzata nel rispettivo girone.

In caso di parità dopo i 90′ regolamentari, non ci saranno supplementari e rigori: a staccare il pass per il turno successivo sarà la squadra di casa, quella classificatasi davanti nella stagione regolare.

Per quanto riguarda il girone A, l’Atalanta Under-23 (quinta classificata), affrontera’ il Trento, avversario molto solido, che al termine della stagione regolare si e’ piazzato al decimo posto in classifica.

Sfida interessante ed imprevedibile anche quella tra Giana Erminio e Pro Vercelli, due squadre che al termine della stagione hanno collezionato entrambe 53 punti.

Fari puntati anche sulla sfida tra Legnago e Lumezzane, con i bresciani che hanno chiuso la stagione in crescendo collezionando due vittorie consecutive.

Nel girone B il Gubbio e il Rimini si daranno battaglia per il passaggio del turno.

Il Gubbio, che ha terminato la stagione regolamentare con ben 9 punti di distacco in classifica rispetto al Rimini, ha certamente i favori dei pronostici. Ma mai dire mai.

Ancora, nel girone B, da segnalare la sfida tra Juventus N.G. e Arezzo, rispettivamente classificatososi: al settimo e all’ottovo posto in classifica.

Sfisa interessante, ancora nel girone B, tra Pescara e Pontedera. Il Pescara, reduce da una regular season tribolata, spera di ottenere la terza vittoria stagionale contro il Pontedera, nono in classifica nel girone B e sconfitto dagli abruzzesi sia all’andata che al ritorno.

Nel girone C, c’e’ attesa per la sfida tra Crotone e Picerno, ma non solo.

Occhi puntati anche sulla sfida tra Audace Cerignola e Giugliano, mentre il solidissimo Taranto di Eziolino Capuano sfrutterà il fattore campo contro il Latina in una gara da meno di tre gol.

VAR – La grande novità di queste 39 partite di playoff e 8 di playout 2023/24 è l’introduzione del VAR già dal primo turno.

Davanti ai monitor, a fornire aiuto ai fischietti della Can Pro in campo, ci saranno arbitri di A e B. Nelle ultime due stagioni, tale tecnologia era sì presente, ma solo nelle semifinali e finali.

FASE PLAY-OFF DI GIRONE

1° Turno – Gara unica: Martedì 7 maggio 2024
2° Turno – Gara unica: Sabato 11 maggio 2024

FASE PLAYOFF NAZIONALE

1° Turno – Gara di Andata: Martedì 14 maggio 2024
1° Turno – Gara di Ritorno: Sabato 18 maggio 2024
2° Turno – Gara di Andata: Martedì 21 maggio 2024
2° Turno – Gara di Ritorno: Sabato 25 maggio 2024

FASE FINAL FOUR

Semifinali – Gare di Andata: Martedì 28 maggio 2024
Semifinali – Gare di Ritorno: Domenica 2 giugno 2024

Finale – Gara di Andata: Mercoledì 5 giugno 2024
Finale – Gara di Ritorno: Domenica 9 giugno 2024

Playoff Serie C, primo turno:
Giana Erminio-Pro Vercelli
Legnago-Lumezzane
Atalanta U23-Trento
Juventus N.G.-Arezzo
Gubbio-Rimini
Pescara-Pontedera
Audace Cerignola-Giugliano
Picerno-Crotone
Taranto-Latina

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32535

Pubblicato da il Mag 6 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

1 Commento per “I Play-Off di Serie C: Martedì 7 Maggio iniziano le sfide per la promozione in Serie B”

  1. Opinion Lider

    Contrariamente a quanto affermano taluni questa formula dei playoff permette non solo un minor numero di partite “inutili” tra squadre demotivate, ma anche di sperare in qualcosa di indicibile, a meno che non si voglia dire che i 5000 presenti col Parma erano tutti fessi

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti