|

Si chiude il mercato, la Lucchese tessera anche il difensore Cannoni e il portiere Ronchi

La Lucchese ha chiuso il mercato di riparazione con l’ingaggio di altri due giocatori, un difensore e un portiere.

Alessio Cannoni, difensore esterno ambidestro classe ‘93 proveniente dalla Maceratese tra le cui fila ha militato nella prima parte di questo campionato.

Nelle precedenti quattro stagioni ha vestito tra i professionisti la maglia di Fondi, L’Aquila, Savona, Pro Patria e Pontedera facendo registrare in totale 45 presenze.

Alessio Cannoni

Il calciatore arriva a Lucca con la formula del prestito secco.

Mirko Ronchi, portiere classe ’95 che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Chieti tra i dilettanti con cui ha collezionato 10 presenze.
Il calciatore, assistito dagli agenti Edoardo Ermacora e Davide Falcioni (nella foto insieme al Ds Obbedio), arriva a Lucca con un contratto con scadenza 30 giugno 2017.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=16292

Pubblicato da il Gen 31 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

9 Commenti per “Si chiude il mercato, la Lucchese tessera anche il difensore Cannoni e il portiere Ronchi”

  1. A mio modesto avviso, in attesa che i nuovi dimostrino il loro valore, conviene non cambiare gli uomini che fino ad ora hanno fatto un ottimo campionato. Invece non mi è mai piaciuta la difesa a 3 perchè espeche centro destra e capuano centro sinistra possono andare in confusione. Schiererei espeche a destra, due fra capuano, dermaku e maini al centro e cecchini a sinistra. A centrocampo merlonghi, bruccini, mingazzini e nolè. In avanti defeo e fanucchi.

    • E’ stata proprio la difesa a 3 da Livorno in poi a “salvarci” e darci una media punti da playoff.. Sarebbe grave cambiare ora secondo me. Galderisi si sa che puntava al 4-2-3-1 a inizio stagione ma così credo si sia adattato più ai giocatori e ha fatto bene. In emergenza invece (ad esempio infortunio di 2 centrali) si può sempre scalare a 4 con 2 esterni, ma ora come ora non rischierei

  2. Cecchini e Bruccini due perni fondamentali.Sarà battaglia a centrocampo.Con Merlonghi e De Feo possiamo sorprenderli.Anche se il Livorno con Luci, Franco , Valiani e l’ingaggio di Calil ha probabilmente migliorato il tasso tecnico.Da verificare le condizioni fisiche dei nuovi..Occorrerà grande concentrazione,soprattutto in difesa dove Capuano aiuterà senz’altro Nobile e Dermaku,apparsi sfasati sabato scorso.Attenzione anche a Maritato,che cercherà la soddisfazione personale.

    • Contro un centrocampo così per prima cosa ci vuole ritmo e tanta corsa…e verso il finale deve venire fuori la qualità che abbiamo! Quindi fuori Mingazzini e Fanucchi e dentro gente come Tavanti Merlonghi Bruccini e Nolè e davanti Gargiulo, De Feo e Raffini . Se loro giocherano col 3-5-2 noi dobbiamo giocare 3-4-3 con gli esterni di attacco con i piedi invertiti in modo da provare l’1 contro 1 con il centrale difensivo dx e/o Sx. Se abbiamo pazienza la partita sarà nostra! Siamo più forti!!! Con questi uomini possiamo anche passare al 3-5-2 ma giocando a specchio contano gli scontri diretti, e loro sono forti all’inizio… chi vince più scontri diretti vince la partita! Abbiamo freccie importanti a partita in corso: Fanucchi, Mingazzini, D’Auria, Bragadin, Zecchinato dipende come si metterà….forza Lucca!

  3. Credo che alcuni dei nuovi abbiano stipendio e alloggio pagato dalle loro società di appartenenza. Obbedio grandissimo, spero rimanga a lungo con Noi ..

  4. Dopo concordati preventivi, affitti, fallimenti, irpef, mancanza riscaldamento docce,gas, luce, manutenzione campi data a fratelli, mancanza medicinali..
    Vorrei parlare solo di CALCIO
    Spero che questa volta abbiano fatto bene i conti, anche se la rosa x 15 partite ancora da fare mi sembra ESAGERATA.
    7/8 se stanno bene giocano sempre
    16/17 si giocano i 4 posti rimasti…………
    MI SEMBRA UNA ASSURDITA’

  5. Il vero colpo è stato tenere Bruccini, anche se Tavanti e Raffini non sembrano affatto male. Gli altri non li conosco, ma alla fine ne abbiamo presi 6 e ceduti 6…Forse troppi acquisti?

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti