|

Sfuma la trattativa per il ritorno di Forte. La Lucchese guarda oltre

gargiulo

Il centrocampista, classe 96, Mario Gargiulo

Niente da fare, l’Inter, proprietaria del cartellino dell’attaccante Francesco Forte, non e’ disposta ad accollarsi la meta’ dello stipendio del giocatore.

Una risposta prevedibile, visto che il giocatore romano, una volta lasciato Lucca, era stato girato in prestito alla Cremonese e al Teramo, societa’ che si erano accollate l’intero stipendio dell’attaccante.

Si allontana dunque l’idea di un ritorno in rossonero di Forte (andra’ a Pisa?), visto che la Lucchese non e’ disposta ad accollarsi uno stipendio che si aggirerebbe attorno agli 80mila euro.

A questo punto, sempre che l’Inter non torni sui suoi passi, la Lucchese si starebbe muovendo in altre direzioni per completare il reparto avanzato, visto che ormai Demiro Pozzebon sarebbe con le valige in mano.

Il tempo non manca di certo, visto che il mercato giocatori aprira’ i battenti il primo Luglio. Una cosa e’ certa, la Lucchese, almeno per quel ruolo, non e’ disposta a fare investimenti a lungo termine.

L'attaccante Francesco Forte potrebbe finire al Pisa (foto Andrea Simi)

L’attaccante Francesco Forte potrebbe finire al Pisa (foto Andrea Simi)

Intanto pare che la trattativa con il Chievo per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista, classe 96, Mario Gargiulo si siano intensificate. Obbedio avrebbe gia’ raggiunto l’accordo con il club veneto ed e’ probabile che nei prossimi giorni l’operazione venga ufficializzata. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda l’altro giocatore del Chievo su cui la Lucchese aveva messo gli occhi, ovvero Yusupha Bobb, centrocampista centrale, classe 96, nell’ultima stagione in prestito al Cittadella.

In ds rossonero starebbe lavorando anche per accaparrarsi le prestazioni di un altro giovane, ovvero il portiere Davide Merelli, ex Forli’, il cui cartellino appartiene all’Atalanta.
Il club bergamasco e’ disposto a cedere in prestito il giovane estremo, ma avrebbe chiesto ad Obbedio piu’ garanzie riguardo un suo possibile impiego durante la prossima stagione.

Infine da segnalare l’interessamento della Lucchese per Alessandro Bassoli, difensore classe 90, in uscita dal Sud Tirol.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=14247

Pubblicato da il Giu 28 2016. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

6 Commenti per “Sfuma la trattativa per il ritorno di Forte. La Lucchese guarda oltre”

  1. Come dice giustamente Alessio, non possiamo andare a cercare scappini, cellini o altri bomber da 15 reti a stagione, dobbiamo prendere una punta da scoprire o rilanciare. forte per me sarebbe l’ideale, ma la società non deve assolutamente cedere sullo stipendio perchè le quotazioni di forte sono scese dopo l’ottima stagione passata a lucca. Infatti ha fallito a cremona e a teramo e prima aveva fallito a forlì. A lucca ritroverebbe un ambiente ottimale e un mister che lo stima.

  2. 80 mila euro per forte che l’unica stagione buona in carriera l’ha fatta a lucca e le altre quasi sempre in panchina mi sembrano tanti soldi .
    Con gli 80 mila euro si trovano giocatori di spessore che vanno in doppia cifra tutti gli anni sempre che la società voglia spendere se no sono dolori ………………

  3. Certo se Forte non va bene perché l’Inter non è disposto a pagare la metà di 80.000€ significa che la società è alla ricerca di un attaccante con un ingaggio da max 40/50.000€ lordi…e chi pensiamo di ingaggiare a queste cifre?!
    Io non vorrei essere come sempre polemico, poi magari ci va di culo e con pochi soldi facciamo lo squadrone che vince il campionato… La logica però fa pensare al solito campionato di passione.
    Quanti siamo stati in media allo stadio l’anno scorso? 1600? Quest’anno caleremo ancora..e mi viene da dire giustamente.
    Ormai le generazioni di tifosi perse non si contano più… Finiremo come il Prato o peggio.

    • Poison, non ci sono soldi, il budget è inferiore a quello dello scorso anno
      e quindi gli unici giocatori che potrebbero venire alla Lucchese (con esperienza di categoria) o si decurtano lo stipendio (Forte) o si cerca gente, come il difensore Federico Gentile o Yusupha Bobb, che hanno subito gravissimi infortuni.
      Pozzebon ha lo stipendio piuttosto alto e infatti lo vogliono cedere.
      Comunque, dopo 3 anni di prese per il culo da parte di Bacci con il suo continuo “sbandierare ai quattro venti” di voler vincere, finalmente abbiamo capito che al massimo con lui, se va bene, evitiamo la retrocessione.

  4. Ma chi se ne frega di forte che più che forte e’ scarso…il problema è che come al solito non vogliamo spendere.

  5. SENZA LILLERI UN SI LALLERA !!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti