|

Porta Elisa, riparte l’iter per la ristrutturazione dello Stadio a cui penserà l’amministrazione comunale

Il sindaco Pardini (foto Alcide Lucca)

Visti gli ultimi sviluppi e le recenti dichiarazioni dell’amministrazione comunale rigurdo alla risistemazione dello Stadio Porta Elisa, ritorniamo da capo come al gioco dell’oca.

Con il progetto presentato dall’Aurora immobiliare che ormai sembrerebbe svanire, ecco che l’amministrazione comunale si e’pronunciata ufficialmente al riguardo, annunciando interventi atti alla messa a norma dello storico impianto.

Il tutto, come sottolineato dall’attuale giunta e dallo stesso sindaco Pardini, in attesa di eventuali proposte alternative, fattibili, concrete e realizzabili nel contesto, magari proprio da parte dell’attuale dirigenza rossonera, visto che nelle scorse settimane il Gruppo del presidente Bulgarella aveva paventato un interessamento in merito.

Nel frattempo, il comune si e’ mosso al fine di rendere l’impianto agibile ed in regola per far partecipare la squadra rossonera al prossimo Campionato di Serie C.

Da quanto appreso, l’amministrazione comunale si accollerà la realizzazione di alcuni interventi indispensabili alla funzionalità dello Stadio Porta Elisa e alla sua agibilità.

A differenza di quanto prospettato nelle settimane scorse, le attuali torri faro non saranno risistemate, ma verranno smantellate e sostituite completamente da nuove strutture illuminanti adeguate anche per la Serie A.


Un intervento che l’amministrazione comunale cerchera’ di portare a termine entro il prossimo anno, ovvero prima della stagione agonistica 2025/2026.

L’amministrazione, a quanto pare, si prendera’ carico anche degli interventi di ristrutturazione e consolidamento e rifacimento dei settori di Curva Ovest, Gradinata e Tribuna coperta, oltre al rifacimento del manto erboso, l’ampliamento delle panchine per i giocatori, e la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza richiesto dalle disposizioni di sicurezza, sempre entro l’inizio della prossima stagione.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32579

Pubblicato da il Mag 18 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

13 Commenti per “Porta Elisa, riparte l’iter per la ristrutturazione dello Stadio a cui penserà l’amministrazione comunale”

  1. Primo andato…rizzo Pinna in serie B…. A zero euri….forza ragazzi

  2. Speriamo che le dichiarazioni del presidente, di oggi, abbiano una base di verità. Non ci voglio pensare, aspettiamo gli eventi in concreto

  3. Appena letta un’intervista a Bulgarella in cui promette la A.
    Non ho parole.

    • Non l’ ha promessa ha detto che è un sogno e vuole provarci, cerchiamo di avere il suo stesso entusiasmo, almeno a inizio stagione,poi a criticare siamo sempre in tempo…

    • Tez,ci puoi fare il riepilogo dei giocatori che sono attualmente sotto contratto?

    • Daniele, ma se avevamo un trequartista da 13 gol a stagione e lo abbiamo lasciato andare via a parametro zero, lo sai cosa significa ? Che si faranno le nozze coi fichi secchi come sempre. Se c’era la possibilità, la prima cosa da fare era rinnovare questo ragazzo e magari poi rivenderlo. Tumminello ? vederete che c’è sempre una squadra che offre di più di noi e alla fine si prenderà uno mezzo rotto o un vecchietto.

    • Veramente Daniele ha solo detto che è un sogno e che proverà a realizzarlo, cerchiamo di avere lo stesso entusiasmo del presidente, almeno ad inizio stagione, poi a criticare siamo sempre in tempo… saluti e FORZA LUCCHESE SEMPRE.

      • Dà solo l’idea di poco serio, sarebbero graditi meno proclami e più fatti, altrimenti è come i predecessori.

        Faccio un esempio: serietà significherebbe prima di parlare di serie a, presentare l’ingaggio pluriennale di un attaccante da 15 goal a stagione, ad esempio, magari non reduce di 5 anni di panchina e/o lungo infortunio. In quell’occasione parlare di serie A (magari B) avrebbe più senso rispetto ai giorni in cui perdi gli unici giocatori decenti che hai in rosa e devi ripartire dal punto esatto di un anno fa. Tutto qui.

  4. Secondo me, vengono ignorati i problemi più importanti, l’organico, l’iscrizione. ma tutto tace, società, stampa, noi. allora va bene così.

  5. Livio Fantozzi

    A mio avviso con questo annuncio terminano definitivamente i sogni di gloria per la Pantera. Comune e Società che sanciscono la fine delle ambizioni. La serie C è la casa degli italiani dice lo spot,ecco credo che sarà pure quella della Lucchese. E non sarebbe nemmeno la fine del mondo.

    • Probabile.In ogni caso la Società ha sempre lavorato per raggiungere questo obiettivo e assicurarsi gli appalti per la ristrutturazione parziale dell’impianto.Pardini è già pronto.

  6. Fidiamoci e speriamo,la cosa importante è che il comune o la società ristrutturino il porta Elisa, perché così è scandaloso, nell’ eventualità di un campionato di vertice la capienza non basterebbe perché ad oggi è circa 5000 posti…

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti