|

Serie C, la Covisoc boccia Alessandria, Triestina e Brindisi ?


La Covisoc, secondo quanto riportano alcune indiscrezioni rilanciate dell’edizione online del Corriere della Sera, avrebbe bocciato le domande di iscrizione al campionato di Serie C all’Alessandria, al Brindisi e alla Triestina.

Per quanto riguarda il Brindisi, pero’, stando a quanto raccolto dalla redazione di Antenna Sud, non ci sarebbero gli estremi per una bocciatura del club da parte della Covisoc. Attesa l’ufficialità nel tardo pomeriggio.

Ancora nessuna notizia riguardo al Siena.

Sarebbe stato invece ammesso in Serie B il Lecco: negata, per adesso, l’iscrizione invece al campionato cadetto alla Reggina. Se la notizia fosse confermata, la squadra maggiormente interessata alla questione iscrizioni in Serie B sarebbe il Brescia, retrocesso in C al termine dei playout persi contro il Cosenza.

Nei giorni scorsi la società lombarda aveva presentato un ricorso chiedendo la riammissione in B in seguito al caso Reggina.

Un ricorso che però è stato ritenuto inammissibile dal Collegio di Garanzia del Coni.

Non è escluso comunque che il Brescia ricorra alla giustizia amministrativa qualora il Consiglio Federale avallasse il parere positivo della Covisoc in merito alla domanda della Reggina.

Si attendono in merito delle comunicazioni ufficiali da parte della FIGC.

Per le societa’ escluse ci sara’ tempo fino alle 19:00 di mercoledì 5 luglio per presentare un ricorso alla commissione competente.

Tuttavia, non sarà possibile aggiungere ulteriori documenti oltre a quelli già presentati entro il 20 giugno.

I ricorsi, poi, saranno discussi il 6 Luglio e il 7 Luglio, con il Consiglio Federale che dovra’ prenderà una decisione finale sulla concessione o meno della licenza nazionale alle squadre in questione.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=30494

Pubblicato da il Giu 30 2023. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti