|

Se Raicevic passa al Bari potrebbero arrivare 100mila euro nelle casse societarie della Lucchese

L’ex Raicevic (foto Andrea Simi)

Ancora notizie che giungono da Vicenza e che vedrebbero in qualche maniera coinvolta la Lucchese.

L’ex rossonero Filip Raičević, ceduto al Vicenza lo scorso anno, sarebbe in procinto di trasferirsi altrove, forse al Bari.

Il Vicenza, proprietaria del cartellino del giocatore Montenegrino, vorrebbe cedere il giocatore per far cassa, anche se, alla fine dei conti, la cifra a cui avrebbe diritto il club vicentino non supererebbe il 40% del prezzo concordato.

Ed e’ proprio questo l’ostacolo che stanno cercando di altrepassare i dirigenti biancorossi, che vorrebbero incassare di piu’. Il Bari avrebbe messo sul piatto 500mila euro, ma il Vicenza, in caso di cessione, ne avrebbe solo 200mila. Il problema sta tutto nel tipo di contratto stipulato a suo tempo con il calciatore ed in particolar modo delle commissioni da corrispondere agli agenti.

La ripartizione del cartellino di Raičević è definita con chiarezza dal contratto stipulato al momento dell’acquisto del suo cartellino dalla Lucchese. In caso di cessione, solo il 40% del ricavato andrebbe al Vicenza, un altro 40% andrebbe alla BBC Management Gmbh (società di procuratori serba che ha portato in Italia a zero euro il montenegrino) e il 20% alla Lucchese, il club in cui Filip ha militato per primo in Italia. Quindi, se il Bari offre 500mila euro al Vicenza per contratto andrebbero “soltanto” 200mila euro, identica cifra alla Bbc Management Bmgh e 100mila alla Lucchese. A suo tempo, infatti, il Vicenza acquistò Raičević a costo zero, ma con la clausola in caso di vendita di ripartire la cifra come spiegato. Al momento gli agenti del giocatore hanno parlato esclusivamente col Bari, mentre Crotone, Novara e Spezia sono contatti diretti del Vicenza, senza che sia stato ancora coinvolto l’entourage del giocatore.

Insomma, per il momento non ci sarebbero sviluppi in merito, anche se siamo certi che da qui alla fine del calciomercato Raicevic lascera’ il Vicenza.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=16276

Pubblicato da il Gen 29 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

10 Commenti per “Se Raicevic passa al Bari potrebbero arrivare 100mila euro nelle casse societarie della Lucchese”

  1. Checchi spara 240mila alla Lucchese,
    cifra del tutto priva di senso, dato che De Luca non è come contropartita, ma viene solo girato in prestito.
    Resta poi da valutare il discorso fatto da Lucca in merito al premio di valorizzazione.
    Insomma siamo alle solite: nonostante i tifosi in società e i 30 giornalisti in sala stampa non si sa un tubo

  2. Intanto grazie a chi ha portato Raicevic a Lucca e non sa il regolamento internazionale dobbiamo pagare il premio alla società di appartenenza…..grazie tante! adesso ci voleva proprio….Così capiamo tutti come si lavorava per il futuro di questa società…

    • A quel che dice l’articolo, pare che sarebbe il Bari a versare un 40% ai procuratori di Raicevic (Bbc Management), che poi, immagino, pagheranno a loro volta la società di cui faceva parte il giocatore prima di venire a Lucca (la Bbc avrà un accordo privato con la società in questione)…Mi sembra quindi che noi non dobbiamo pagare nessuno…Al solito, però, bisogna vedere QUANDO si incasserebbe questo fatidico 20%…

      • non mi risulta che sia così come dici….

        • Due domande:
          – il premio alla vecchia società va pagato anche se Raicevic lascia Vicenza in uno scambio che non preveda denaro, immagino.
          – in tale ipotesi a noi verrebbe qualcosa?
          Grazie

        • Si è così. Noi non dobbiamo sborsare nulla. Se lo vendono a 1 milione ricaviamo 200mila, se lo vendono a 500mila otteniamo 100mila e via dicendo. @Opinion Lider credo che in uno scambio però l’avremmo in cul

          • Non mi risulta che sia così semplice maxlucca….

          • Da tmw: “… Superato questo ostacolo c’è stato un disgelo fra le parti che ha permesso di trovare un’intesa di massima che vedrà il trasferimento di Giuseppe De Luca in biancorosso con un conguaglio da 500mila euro.” Raicevic se va al Bari ci andrà a titolo definitivo per De Luca+500mila, di cui il 40% al Vicenza, il 40% alla BBC Management e il restante 20% a noi. Da capire se a Bbc management e a noi non ci tocchi una cifra diversa proprio per lo scambio giocatori.

          • Hanno sempre detto tutti così. Solo bisogna vedere entro quanto arriveranno i soldi. Magari abbiamo anche una percentuale sul valore del giocatore dato come contropartita, ma quello non lo so

  3. Stefano Cicero 88

    Direi che non è il caso di venderlo per meno di 1 milione!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti