|

Russo: “I mancati recuperi stanno falsando il Campionato”

Bruno Russo (Foto Alcide Lucca)

Dopo l’ennesimo rinvio della sfida Olbia-Como a causa di svariate positivita’ al Covid 19 nel gruppo squadra della squadra sarda, il presidente della Lucchese Bruno Russo, intervistato da TuttoC.com, ha espresso le proprie perplessita’ in merito alla regolarita’ del campionato.

Nello specifico, come si legge nella breve intervista telefonica alla nota testata giornalistica, il numero uno rossonero punta il dito sulla questione recuperi.

“Mancano sei giornate alla fine della regular season e nessuno ci dice quando verranno disputati i recuperi delle partite rinviate a causa del Covid 19.

Volevo sollevare questa problematica – prosegue il numero uno del club rossonero – perché il campionato non può finire con delle squadre che ancora hanno partite da recuperare. Poi è giusto che le ultime partite debbano essere giocate allo stesso orario ma prima devono essere recuperate quelle passate per non creare qualcosa di anomalo”.

Lei crede sia necessario uno stop del campionato per recuperare tutte le partite e poi ripartire?

“Credo che sia il caso che qualcuno sollevasse queste problematiche. Se mancavano venti partite allora c’era il tempo ma qui non c’è. Non può esistere che una squadra, faccio l’esempio dell’Olbia che adesso è stato anche rimandato il recupero contro il Como, debba recuperare quattro partite oppure la Pergolettese.

Non trovo giusto che il campionato vada avanti con squadre che hanno da recuperare tante partite -ha proseguito Russo – Io non ho la soluzione ma qualcuno si deve occupare di questa problematica”.

Cambiano anche le valenze delle partite da recuperare ritardando i recuperi?

“Certo, sono cose normali ma ci sono squadre con quattro partite da recuperare. E’ giusto che a sei gare dalla fine tutte debbano partire alla pari. E’ diventata una situazione non più regolare”.

Una decisione quindi da prendere in breve tempo?

“Non si può aspettare ancora, è una decisione da prendere nell’immediato. Riguarda tutti i gironi e non solo il nostro, questa è una problematica da sollevare”.

Si pensava ad uno stop del campionato a novembre, pensava che il campionato potesse proseguire fin qui?

“Anche noi tra novembre e dicembre abbiamo avuto lo stesso problema, ma recuperare le partite a novembre è una cosa ma adesso è ben diverso. Purtroppo questo virus sta condizionando fortemente il campionato, sinceramente di non arrivare alla fine del campionato con tutti questi problemi legati al Covid. E’ una situazione delicata”.

Fonte:tuttoc.com

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27385

Pubblicato da il Mar 23 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

1 Commento per “Russo: “I mancati recuperi stanno falsando il Campionato””

  1. La giana oggi ha vinto e se continua così può pensare anche alla salvezza diretta. Che vuol dire la testa? Dal disastro di perdere con noi a tre vittorie consecutive. Purtroppo la messa peggio oltre alla pistoiese ( attenzione potrebbe non bastare nemmeno il terz ultimo posto se Olbia piacenza e giana continuano a vincere) è la pro sesto che se si salverà senza play out dovrà ringraziare lo splendido rigorino che gli abbiamo regalato al porta elisa. Oggi capiamo l importanza dei pareggi con giana e pro sesto saresti a 4 punti dal giana e soprattutto a 8 dalla pro sesto perché negli scontri diretti i punti valgono doppi. Lopez essendo allenatore di categoria lo sapeva bene ma poi la situazione gli è sfuggita di mano anche a lui. Ora si che i pareggi non servono più a nulla dovresti andare a vincere ad alessandria contro una delle squadre più in forma e in lotta per il campionato per poter tornare veramente in corsa,vero che la speranza è l ultima a morire ma qui il miracolo ci vorrebbe veramente grosso.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti