|

Ridotta al 50% la capienza massima degli stadi


Passo indietro e capacità degli stadi che torna dimezzata davanti alla risalita dei contagi da Covid.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato oggi un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.

Fra queste, la riduzione delle capienze degli impianti: saranno consentite al massimo al 50% per quelli all’aperto e al 35% per gli impianti al chiuso.

Il decreto introduce un’altra serie di restrizioni a partire dal 10 gennaio 2022, mentre non è stato specificato da quando verrà introdotto il nuovo limite alla capienza per gli stadi rispetto al 75% consentito finora.

Qualora la misura dovesse scattare già alla ripresa del campionato (l’8 gennaio) si creerebbe un problema ad esempio per Lucchese-Cesena in programma l’8 Gennaio.

Nessuna variazione per la sfida interna contro il Cesena se il provvedimento dovesse entrare in vigore dal 10 di Gennaio.

Stando a quanto filtra da Palazzo Chigi, il provvedimento entrerà in vigore non appena il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Salvo ulteriori restrizioni future, non rischiano in ogni caso di perdere il posto allo stadio i tifosi rossoneri abbonati, la cui quota risulta inferiore rispetto al 50% dei posti disponibili al Porta Elisa.

Ricordiamo, infine, che per entrare allo Stadio servira’ il Super Green Pass ma non il tampone. Obbligatoria, invece, la mascherina FFP2.

Il Consiglio dei ministri ha deciso anche che all’interno degli impianti si potrà mangiare e bere, cosa vietata nei cinema e nei teatri.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=28383

Pubblicato da il Dic 30 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti