|

Pagliuca: “Un pareggio meritato. Grande prestazione dei mie ragazzi”

Guido Pagliuca (foto Andrea Simi)

Guido Pagliuca (foto Andrea Simi)

Al termine del meritato pareggio dei rossoneri contro il Pisa all’Arena Anconetani mister Pagliuca ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa:

“Una bella prova dei ragazzi, un pareggio meritato, strappato con tanta volontà e sacrificio.

I ragazzi hanno lottato su ogni pallone com’era giusto che fosse in gare importanti e delicate come questa. Avevamo preparato molto bene questa sfida, dovevamo cercare di limitare le giocate dei neroazzurri e credo che ci siamo riusciti in maniera egregia.

Devo fare i complimenti a tutti, abbiamo ancora molto da lavorare – ha proseguito Pagliuca – dobbiamo cercare di migliorare partita dopo partita, per raggiungere l’obbiettivo della salvezza.

Ogni volta che affrontiamo una grande pecchiamo di personalità, questo è uno dei limiti su cui dobbiamo lavorare.

Credo – ha concluso Pagliuca – che se avessimo gestito meglio la fase offensiva avremmo potuto far meglio, mentre in quella difensiva devo fare complimenti a tutti i ragazzi.

 

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=9733

Pubblicato da il Nov 7 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

8 Commenti per “Pagliuca: “Un pareggio meritato. Grande prestazione dei mie ragazzi””

  1. Caro Daniele ora vorrei dirti la mia su Pagliuca : fermo restando che delle volte anche secondo me e’ un po’ eccessivo nei comportamenti vorrei dirti che secondo me Pagliuca sta facendo un ottimo lavoro con questi ragazzi, in primis la Lucchese e’ una matricola una squadra che costa praticamente zero che tiene molto conto del minutaggio dei giovani abbiamo perso diversi punti x errori individuali non tattici ci e’ venuto a mancare Strizzolo l’ unica punta che fa’ reparto da se’ e nonostante tutto siamo li attaccati a squadre che vengono dalla serie c con giocatori che singolarmente guadagnano quanto tutta la Lucchese allora non ti sembra di dare dei giudizi un pochino ingenerosi? p. s. ma tu sei un tifoso della Lucchese?

    • Caro enry, il fatto che tu riconosci che l’atteggiamento di Pagliuca, diciamo attitudine sia eccessiva mi fa piacere, però questo fatto lo giustifichi con fatto che lui sta facendo un buon lavoro, io credo che lui deve cambiare attitudine, il fatto che stia facendo un buon lavoro, secondo te, lo rende incompleto. Prima di tutto deve creare giocatori pensanti e non giocatori tatticizzati o telecomandati, e soprattutto in grado di saper interpretare le situazioni di gioco. e questo il giocatore lo acquisisce con allenatori che hanno cultura calcistica. Essere allenatori educati ti fa capire il livello di conoscenza e professionalità, essere degli allenatori maleducati ti fa capire i limiti culturali di conoscenza. Pagliuca maschera la sua debolezza proprio con l’atteggiamento, pensando di dimostrare di essere un allenatore di alto livello, ma in cuor sua sa perfettamente che il suo modo di essere lo limita. I givani di oggi non sono come quelli di 20 anni fa , oggi i calciatori professionisti sono ragazzi che hanno personalità, cultura, sanno comunicare… io non so quanto guadagnano, io vedo le partite e dico la mia, mi piace il calcio, e non il gioco del pallone. Se tu pensi che sono ingeneroso è un tuo pensiero. Essere tifoso è un termine generico, esistono diversi tipi di tifosi.

  2. squadra di bidoni pagliuca vattene

    una squadra di bidoni con un incapace di allenatore…..via tutti piazza pulita….

  3. he cosa ne pensa della prestazione di un ragazzo come Calcagni?

    “È un elemento che se continuerà così potrà arrivare in palcoscenici importanti. È un ragazzo duttile che come ruolo fa il centrocampista ma può giocare anche esterno basso sia a sinistra che a destra senza particolari difficoltà e lo ha dimostrato anche stasera”.

    Detto da Galli può sembrare così. Calcagni è un eccellente giocatore, può giocare a sinistra solo per una fase, ossia difensiva e trova anche delle difficoltà. E’ un destro naturale, non gioca mai con il piede sinistro e spesso e volentieri si accentra, perchè gli viene naturale. Per arrivare a grandi livelli ci vuole ben altro, ripeto è un ottimo giocatore di questa categoria può fare bene. Secondo mio modesto parere può giocare come esterno in un modulo a 5 e non a 4 ripeto in fase difensiva lascia un po a desiderare, ma in fase offensiva partendo da destra può esprimersi meglio, anche perchè è bravo anche a saltare l’avversario…

    • Caro Daniele Mi dispiace contraddirti sul giudizio che hai contestato a Giovanni Galli su Calcagni : partiamo dal fatto che e’ un 94 giusto? il primo anno di lega pro giusto? in 10 partite due goal le punte? giusto? 4 ruoli ricoperti e 4 volte nella top 11 di lega pro. Se questo non e’ un buon inizio dimmi tu, il tutto se mi permetti con una squadra che non ha mai giocato male ma non e’ nemmeno la prima della classe. Comunque io penso che se Galli abbia dato questo giudizio abbia visto del buono in lui, ma di sicuro tu hai piu’ competenza ed esperienza del buon Giovanni

      • Caro enry, non dispiacerti, io non ho contestato Galli ho solamente detto che Calcagni è un ottimo giocatore, che, se tu vedi attentamente usa solo il piede destro, e metterlo a sinistra non da a lui la possibilità di esprimersi al massimo. Ha 20 anni e deve migliorare la sua lateralità debole, non sono come aspetto tecnico ma anche come visione periferica. E questo si acquisisce in giovane età. Considerando che un calciatore arriva al massimo delle sua crescita fisica intorno ai 24 o 25 anni, Calcagni è un giocatore che può sicuramente crescere ma per dire che arriverà ad alti livelli mi sembra un po azzardato. Di Galli so anche che si era candidato per fare il sindaco a Firenze, pur non avendo competenza ed esperienza in merito. Fino ad oggi nessuno gli ha prospettato un incarico come responsabile dell’area tecnica di squadre di serie A. Non ho dubbi che la sua esperienza di calciatore è di altissimo livello, ma a Lucca lui non fa il Portiere ma ha un incarico ben diverso. E’ una persona per bene, ed ha avuto allenatori di altissimo livello. Se leggi bene io non dico che Calcagni non è un ottimo giocatore, dico solo che viene impiegato male. Io non ho più competenza di Galli, vedo le cose in maniera diversa. Punto. Io sono Daniele e non Giovanni, e non credo ai ,miti mi attengo ai fatti. Io ho avuto sempre una grande ammirazione per Sacchi, la sua filosofia, il suo credo, quando, se ben ricordi, quando tantissime persone addetti e non del calcio gli davano contro. Di fatto lui ha cambiato il modo di fare calcio. Questo è un fatto..accaduto. Galli ancora deve dimostrare il suo valore in questo ruolo, come calciatore lo ha dimostrato…ora la sua posizione è diversa.

  4. ormai siamo rimasti in 2 a sostenere queste tesi…Pagliuca si è riappropriato di lucca. e della lucchese..personaggio inadeguato che utilizza solo calciatori vecchi o cmq se giovani non devono provenire dai settori giovanili di grandi squadre… devono essersi guadagli categoria devono aver fattola gavetta… per lui non ci sono calciatori bravi o meno bravi….. ma chi ha fatto la gavetta e chi no…. basta sentire le conferenze stampa su dilucca…….. con queste teorie andiamo in serie B ?

  5. Bene per un punto, è andata bene se abbiamo perso molti punti per strada è propio per l’inesperienza di Pagliuca, che adesso, pare, che abbia capito che in questa categoria serve fare punti. La lucchese si è solo difesa ed era quello che doveva fare una cosa che non ho capito è la posizioni di Calcagni, è un destro e si è visto che in fase difensiva ha avuto non pochi problemi. Snaturare un giocatore non mi sembra il caso anche perchè aveva Dejori che è un sinistro naturale. Anche perchè sia da destra che da sinistra il Pisa ha avuto sempre la possibilità di andare al cross I nuovi hanno dimostrato l’utilità anche se ancora si gioca d’istinto e non razionalità, Mingazzini è stato servito pochissimo dai compagni. Per gennaio servono sicuramente degli esterni sinistri e un altro mediano di interdizione. E sono sempre dell’idea che serve anche il cambio del tecnico. Per mettere le basi per andare in B in 2 anni ,Pagliuca, è inadeguato, non ha la cultura calcistica per sostenere un progetto così importante, e poi da un punto di vista della comunicazione è a terra, personaggio poco educato a comunicare.Il calcio è sport ed educazione!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti