|

Pagliuca: “Oggi è mancata la giusta aggressività. Abbiamo giocato il primo tempo in otto”

pagliuca

Pagliuca (foto Alcide Lucca)

Al termine della sfida contro la Spal abbiamo raccolto le prime dichiarazioni del tecnico Pagliuca, il quale non ha nascosto la sua rabbia per come si sono comportati in campo alcuni giocatori:

“Oggi non abbiamo giocato col morso e se non giochiamo col morso arrivano questi risultati – ha dichiarato il tecnico – Adesso cercheremo di far capire a qualcuno che se non si gioca con la giusta grinta i risultati non arriveranno mai. C’è poco da analizzare – prosegue Pagliuca -credo che i tanti complimenti ricevuti in settimana da alcuni giocatori abbiano fatto male. Abbiamo praticamente giocato tutto il primo tempo in otto, gli altri tre sembravano imbambolati. Certo, non tutto è stato sbagliato, qualcosa di buono è stato fatto. Ripeto, è mancata l’aggressività che ci aveva contraddistinto fino ad oggi. La squadra non ha fatto quello che tutti noi speravamo, questi sono i risultati.”

 

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=9494

Pubblicato da il Set 28 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

6 Commenti per “Pagliuca: “Oggi è mancata la giusta aggressività. Abbiamo giocato il primo tempo in otto””

  1. Contro la Spal si è pensato alle ripartenze, a centrocampo la Spal era sempre in superiorità numerica, e questo ha favorito il gioco della Spal sugli esterni maggiormente a sinistra, da dove poi sono arrivati i due cambi gioco che hanno dato la possibilità alla Spal di vincere la gara. In sostanza 3 tiri in port e due goal. Comunque il primo goal è stata una dormita di Nolè, si è perso l’esterno, il secondo idem, la posizione del corpo di Nolè rispetto alla palla e l’avversario non era corretta e non solo sul rientro con la palla de giocatore della Spal va ad ostacolare Pantano, che mette la gamba ma non ci arriva. Io credo che la partita con la Spal si è persa dopo la Partita con precedente vinta , due turni di riposo a che pro?? Essere dei professionisti significa anche pensare che la domenica dopo, era necessario fare una prestazione che le forze nervose avrebbero sicuramente contribuito a fare una partita diversa. I giocatori sono pagati per la loro prestazione sportiva e quindi perchè 2 giorni di riposo??? Per il tecnico è facile trovare le scuse e le giustificazioni , dire di aver giocato in 8 è poco professionale come dare due giorni di riposo. Caro mister i rapporti umani valgono più di ogni altra cosa…Dedizione, rispetto, comprensione, volontà, sacrificio, lavoro, professionalità…. saluti

  2. Questa squadra, come detto e scritto un po da tutti è inesperta per la categoria e secondo me scarseggia anche di tecnica in qualche elemento; quindi noi siamo costretti a giocare SEMPRE a mille, perché se disgraziatamente caliamo ritmo e pressing, vengono fuori tutte le pecche e i limiti; chiaramente giocare sempre a ritmi altissimi sarà un grande problema perché non siamo robot e i cali fisici sono nella norma, quindi è chiaro che se vogliamo fare un campionato senza particolari problemi la società (???) e in nuovo sponsor arabo (???) dovono aprire il portafoglio e RINFORZARE LA ROSA!!

  3. Voltiamo in fretta pagina, facendo però tesoro degli errori commessi e iniziamo a pensare al derby di domenica prossima con la Carrarese: partita da vincere a tutti i costi! Forza Lucca!

  4. Credo che il combinato disposto delle dichiarazioni di Pagkuica e di Russo individuino bene la partita di oggi. Lo diciamo dall’inizio del campionato, questa è una squadra che si fa rispettare solo se gioca aggressiva ,se i ritmi calano o gli uomini non sono in giornata diventiamo bellini ma inconcludenti e siccole ma difesa non è un granchè il gol lo possiamo prendere sempre. E’ pur vero che non si sono viste differenze sostanziali fra le squadre ma nel calcio ha ragione sempre e solo chi fa gol. Noi una punta implacabile non l’abbiamo per cui non riusciamo ed impensierire difese chiuse. Dico pure che un minimo di sfortuna lo abbiamo pure avuto, il secondo gol è nato da un rimpallo fortuito in area. Nel secondo tempo a noi è capitata un’occasione simile ma la palla non è andata dentro. Tanto per completezza.

    • Vedi gli errori li fa chi va in campo , ma soprattutto chi ce li manda… quando ci sono elementi senza far nomi che su 6 partite almeno in 3 sono risultati insufficienti…. se la società e il mister hanno 27-28 elementi a cosa gli servono ?se poi ci si basa sempre sugli stessi anche se non sono in giornata . Una volta puo’ capitare …………. su certi elementi il mister mi sembra recidivo.

    • Non so,vorrei capire se Chianese (determinante l’anno scorso) sia improvvisamente diventato un oggetto d’antiquariato oppure no.In categoria (con questa mediocrità)puo’ fare comunque la differenza.Gli esperimenti in difesa con Vittiglio e Risaliti francamente non hanno convinto ,quel giovane greco è sparito dopo un misterioso viaggio ad Atene e ritorno finito con esiti disastrosi a Prato,Dejori anche lui nel nulla,non parliamo di Raicevic che (lo dicevano ieri in Tv)pare abbia firmato il secondo contratto in attesa di buone notizie dalla Prefettura (rinnovo permesso di soggiorno).Ora con lo sponsor arabo siamo a posto.In questo contesto otto punti sono grasso che cola se consideriamo la sfiga per Strizzolo.Con la Carrarese tanta pazienza,anche perchè le squadre di Remondina sono toste.Speriamo bene.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti