|

Pagliuca: “La sconfitta di Ferrara ci deve aiutare a crescere”

pagliuca4

Guido Pagliuca (foto Alcide Lucca)

“La sconfitta contro la Spal ci deve aiutare a crescere” Queste le prime dichiarazioni del tecnico Pagliuca durante la consueta conferenza stampa del martedì.

“E’ sbagliato esaltarsi troppo dopo una vittoria e buttarci giù dopo una sconfitta – ha proseguito il tecnico – serve un certo equilibrio in tutto l’ambiente, come sarebbe servito anche in campo domenica contro la Spal.

Non dobbiamo e non possiamo pensare che solo perché si veste la maglia della Lucchese tutte le sfide siano alla nostra portata – prosegue Pagliuca – ci sono società che hanno speso 5 milioni di euro per costruire una squadra in grado di stare nelle posizioni alte di classifica. Ci sono molti, moltissimi giocatori d’esperienza in tutte le squadre che andremo ad affrontare, l’esperienza che a noi manca. Dovremo lavorare sodo per non rischiare tra tre mesi di essere qui a piangerci addosso.

La Lucchese è partita con degli obbiettivi chiari, in campo scendono giocatori giovani, giovanissimi che in questa categoria non hanno mai giocato. Siamo in assoluto la squadra con meno giocatori d’esperienza del girone, dunque capirete che se in campo non mettiamo gli attributi ed il mordente giusto tutte possono avere la meglio su di noi.

La Spal ha giocato con la Lucchese come il gatto col topo e questo non va bene. Alcuni giocatori non hanno affrontato la gara col giusto morso.  E’ mancata l’attenzione ai particolari, quell’attenzione che invece si era vista contro il Pontedera.

Certo, i ragazzi anche domenica hanno corso, si sono impegnati e per questo non posso che essere soddisfatto, non li posso rimproverare più di tanto.

Dobbiamo metterci in testa, tutti, – ha concluso Pagliuca – che se rimaniamo concentrati e mettiamo la giusta grinta in campo ce la possiamo giocare con tutti, ma se manca solo uno di questi fattori le possiamo prendere da tutti, che sia ben chiaro. ”

Niente è trapelato riguardo la prossima sfida contro la Carrarese, mentre è arrivata una brutta notizia riguardo al recupero di Strizzolo. L’attaccante ne avrà ancora per sei settimane. Dovrà continuare ad indossare il tutore per tre settimane, le altre tre serviranno per la riabilitazione. Sarà una fortuna rivederlo in campo per la fine di novembre.

Infine la Lega ha comunicato gli orari e le date della nona giornata di campionato. La Lucchese sarà di scena al Porta Elisa contro l’Ascoli  sabato 18 ottobre alle ore 14,30.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=9516

Pubblicato da il Set 30 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

2 Commenti per “Pagliuca: “La sconfitta di Ferrara ci deve aiutare a crescere””

  1. Se Pagliuca continua a mettere sempre i soliti non credo che riuscirà a cambiare qualcosa. Ha a disposizione dei ragazzi con i veri attributi e la “grinta” che tanto declama, ma li tieni in panchina se non addirittura in tribuna!! Io inizierei da li..

    • concordo…… altrimenti chiedo a RUSSO di comprargli una decina di “anziani” che giocano a bocce e metterli a disposizione ….. sicuramente hanno esperienza da vendere….. non vorrei che il fatto che siamo giovani…diventasse una scusa… ormai si sente la solita tiritera ogni settimana… nel bene e nel male…………. ci sono giovani che giocano in serie A e B…… all’ estero molti di piu’ ……. la differenza è chi sa giocare e chi no….

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti