|

Pagano salterà la sfida di Pistoia. In difesa pronto al rientro Calistri

Galderisi ha diretto oggi il primo allenamento in vista della sfida contro il San Marino (foto Alcide Lucca)

(foto Alcide Lucca)

Nel consueto appuntamento con la stampa, mister Galderisi parla della settimana appena trascorsa e della sfida che attende la Lucchese domenica a Pistoia.

“La vittoria contro il Pisa ha dato grande gioia e soddisfazione alla squadra e a tutto l’ambiente. Siamo contenti di essere entrati nella storia e di aver fatto gioire così tante persone.

Adesso toccherà a noi proseguire il percorso che ci dovrà portare al più presto alla matematica salvezza.

I ragazzi sono consapevoli che per dimostrare di essere una squadra vera c’è assoluto bisogno di continuità nei risultati.

Adesso ci attende una sfida difficilissima, contro una squadra in difficoltà e reduce da ben tre sconfitte consecutive.

Gli arancioni occupano una posizione di classifica molto complicata, anche se hanno ancora da recuperare due partite. E’ chiaro che ci aspetteranno con il sangue agli occhi.

Servirà grande impegno e determinazione, ma sono convinto che i miei ragazzi sapranno dare il massimo anche questa volta.

Purtroppo mancherà Pagano. Il ragazzo ha accusato un dolore ad un muscolo, dunque abbiamo deciso di concedergli una giornata per recuperare.

Le alternative non ci mancano, anche se per il momento non abbiamo ancora deciso chi prenderà il suo posto.

Per il resto, tenendo in considerazione che abbiamo diversi diffidati, cercheremo di mettere in campo la migliore formazione possibile, valutando anche eventuali alternative in corsa.

A Pistoia faremo la nostra partita. Sapete benissimo che non è nel dna della squadra chiudersi in difesa. Cercheremo di essere propositivi per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Sono contento perché anche chi ha giocato meno in queste ultime settimane si sta facendo trovare sempre pronto. Tutti i ragazzi si applicano e si allenano sempre a tremila.

Adesso che ci siamo levati la soddisfazione di vincere il derby contro il Pisa, dobbiamo pensare all’obbiettivo primario, ovvero la salvezza.

Niente è scritto e le gare vanno giocate tutte. Il nostro obbiettivo, adesso, è quello di riuscire a conquistare la salvezza in queste due gare che ci attendono, contro la Pistoiese e contro il San Marino nel prossimo turno infrasettimanale”.

Vista l’assenza di Pagano è probabile che il tecnico decida di schierare come laterale d’attacco uno tra Strizzolo e Scapinello, con il primo in vantaggio per una maglia.

Per il resto, Galderisi sembra intenzionato a concedere un po’ di riposo ad uno dei due centrali (Risaliti o Espeche) visto che Calistri è pienamente recuperato e pronto al rientro.

Probabile che almeno all’inizio il tecnico rinunci a Forte, che in settimana ha giocato con la Nazionale di Lega Pro. Dietro Raicevic, dunque, spazio a Lo Sicco, Ferretti e, come dicevamo prima, uno fra Strizzolo e Scapinello.

Dirigerà l’incontro il Sig. Marinelli di Tivoli.

Fischio di inizio domenica 29 marzo ore 14,30.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=10783

Pubblicato da il Mar 27 2015. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “Pagano salterà la sfida di Pistoia. In difesa pronto al rientro Calistri”

  1. Davide Zerillo

    Mi dispiace che Pagano non gioca, ma spero che alla fine riusciremo a vincere lo stesso e conquistare la salvezza.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti