|

Mercato, interesse della Lucchese per l’attaccante Luigi Falcone

L’attaccante Luigi Falcone

Passato il Natale e archiviato il pareggio interno contro l’Olbia, la Lucchese tira il fiato prima della ripresa del campionato. Saranno venti giorni molto delicati, al termine dei quali avremo le idee piu’ chiare su quello che sara’ il futuro della Pantera. Sicuramente la questione societaria terra’ banco nelle prossime due -tre settimane, anche se nel frattempo ci sara’ da affrontare il calciomercato, con il ds Obbedio che prima provera’ a sistemare alcuni giocatori che non rientrano nei piani e poi cerchera’ di chiudere alcune trattative in entrata.

La Lucchese alla ricerca di un centrocampista e un attaccante esterno.

Oltre a Giovanni Terrani, che probabilmente lasciera’ la Lucchese per approdare in Serie B (Spezia?) negli ultimi giorni e’ circolata una voce che riguardava Mario Gargiulo, centrocampista arrivato in prestito dal Chievo la scorsa estate. Il giocatore sarebbe entrato nelle mira della Casertana e visto lo scarso impiego da parte di Galderisi e’ probabile che il centrocampista sia prossimo a cambiare casacca.

Nelle scorse settimane avevamo parlato di un forte interessamento della Lucchese per il giovane centrocampista Donato Capozzoli, classe 95, attualmente in forza all’Agropoli in Serie D. Il giocatore sarebbe un pupillo di mister Galderisi, che lo ha fatto debuttare in prima squadra quando l’attuale tecnico rossonero allenava la Salernitana. Il giocatore, cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Salernitana, e’ seguito anche da Catania e Monopoli.

Il centrocampista Donato Capozzoli

Anche Luigi Falcone, esterno d’attacco, classe 92, attualmente alla Reggiana, sarebbe entrato nel mirino della Lucchese. Il giocatore non ha trovato grande spazio nell’undici di mister Leonardo Colucci e potrebbe lasciare i suoi attuali compagni nelle prossime settimane. Falcone e’ cresciuto calcisticamente nelle giovanile del Lecce ed ha debuttato nel calcio professionistico con il Virtus Lanciano in Serie B nella stagione 2012-13, collezionando 18 presenze e realizzando 3 reti. Poi due stagione al Varese, ancora in Serie B, dove ha collezionato 37 gettoni di presenza e realizzato 6 reti. Nella scorsa stagione il passaggio al Catania, in Lega Pro, dove il giocatore, nativo di Mesagne (BR) ha collezionato 27 presenze e realizzato 3 reti. Infine il passaggio alla Reggiana, ancora in Lega Pro, dove pero’ non e’ stato molto impiegato. Solo 9 presenze, di cui una sola da titolare. Sul giocatore diversi club di Lega Pro, tra cui la Viterbese.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=16114

Pubblicato da il Dic 31 2016. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

4 Commenti per “Mercato, interesse della Lucchese per l’attaccante Luigi Falcone”

  1. Attraverso una nota ufficiale, la Vastese comunica di aver raggiunto l’accordo con la Lucchese per il prestisto del portiere classe ’98 Fabio Rinaldi,
    http://www.tuttolegapro.com/calciomercato/lucchese-un-portiere-scende-in-serie-d-136487
    .

  2. Sul Corriere dello Sport si parla di Terrani e probabilmente Forte in partenza.Falcone (anche lui citato) sarebbe probabilmente un rimpiazzo nella migliore delle ipotesi..La scadenza di febbraio che tu citi sarà in qualche modo decisiva.Cosi’ come il concordato Coam al 21 gennaio.Se il Concordato non dovesse essere accolto,allora il destino personale di Bacci si sarà consumato ancora prima di decidere cosa fare delle quote detenute nella Lucchese.

  3. Data la situazione economica mi paiono tutte voci prive di fondamento.
    Siamo l’unica squadra penalizzata nel girone, abbiamo una ricapitalizzazione da fare con l’azionista di maggioranza sotto procedura fallimentare e a febbraio arriva un altro bimestre di stipendi da pagare: la situazione è questa.
    Non capisco come Obbedio – che già in estate doveva abbattere i costi, stando così le cose – continui a parlare come se avesse il coltello dalla parte del manico, addirittura emanando diktat: spero per lui che siano dichiarazioni di facciata, altrimenti bisognerebbe cominciare a pensar male…

    • Sono perfettamente daccordo con te. E’ ovvio che quando si parla di mercato i giornali devono vendere e tutti i giorni se ne leggono di ogni colore. Purtroppo a Lucca ogni volta che si potrebbe fare un salto di qualità dobbiamo arretrare, sperando,anzi di salvare il salvabile. Vista la situazione societaria la squadra dovrà inevitabilmente indebolirsi. Per come la vedo, con le informazioni che ho credo che sia difficile anche incassare molto denaro fresco. Forte è dell’Inter e se vogliono darlo via ti danno due soldi per la valorizzazione (e come già detto per Forte non sarebbe un bene perchè credo che lontano dalle mura di Lucca non confermerà i gol fatti con noi). Terrani, se è vero che è a fine contratto, la società ha poche carte da giocare, a Giugno il giocatore è svincolato e chi lo vuol comprare lo prende per due soldi. Il giocatore in questa situazione può lucrare su di un contratto più vantaggioso proprio perché chi lo compra non paga il cartellino. Altri giocatori su cui incassare non ne vedo se non liberarsi dei contratti dei soliti noti che se però non hanno voluto scende di categoria in Agosto ,vorrei capire perchè dovrebbero farlo a Gennaio ( ci vuole fortuna a trovare una società di Lega Pro interessata). L’ho già detto, l’unico su cui lucrare è proprio il portierino…. Ci vuole una società che vuol fare l’affare prima di altri e in fondo Di Masi non sarebbe un ripiego. Altro giocatore di cui si è parlato è Gargiulo, non so quanto si possa ricavare da un trasferimento del genere, in più si parla che liberebbe un posto che, visto l’infortunio di Mingazzini (mi spiace molto ma oramai un ex giocatore) dovremmo trovare un sostituto!!!!! Allora mi chiedo, salvo diversa volontà del giocatore, ma che senso ha mandare via Gargiulo che si è ambientato per prenderne un altro signor X che dovrà fare ugualmente tanta panchina?. Basterebbe parlarci e garantirli qualche spezzone o partita in più (non credo che in sostituzione di Nolè o Bruccini e credetemi verrà pure quel momento, ci rimettiamo poi così tanto)

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti