|

Lucchese corsara a Pistoia. In gol Degeri e Ferretti. Di Masi para un rigore

Di Masi (foto Alcide Lucca)

Di Masi, grande protagonista nella sfida contro la Pistoiese (foto Alcide Lucca)

La Lucchese sbanca il Melani e mette in cassaforte la salvezza.

Tre punti meritati, frutto del grande sacrificio della squadra che per gli interi novanta minuti ha saputo sacrificarsi, soffrire, riuscendo così a mantenere il doppio vantaggio fino al fischio finale.

E’ stata una gara divertente, a tratti emozionante, con tantissime occasioni da gol da entrambe le parti.

La Lucchese è stata più cinica ed anche grazie al portierone Di Masi è riuscita ad avere la meglio contro una squadra che arrivava da tre sconfitte consecutive.

Dicevamo di Di Masi, uno dei migliori in campo oggi a Pistoia, che al 37′, dopo appena cinque minuti dal vantaggio rossonero firmato Degeri, ha parato un penalty concesso dall’arbitro Marinelli per una presunta trattenuta in area di Nolè ai danni di Romeo.
L’estremo rossonero ha neutralizzato il tiro dal dischetto dello stesso Romeo, caricando ulteriormente i propri compagni che sono riusciti a trovare il raddoppio dieci minuti più tardi grazie ad un fendente al volo di un ottimo Ferretti.

Nota dolente della giornata, oltre alle ammonizioni che faranno saltare la sfida interna contro al San Marino ai diffidati Ferretti e Calcagni, i gol mancati anche oggi da Filip Raicevic. Due occasioni clamorose anche contro la Pistoiese ed un palo colpito dopo appena 10 minuti dal fischio di inizio.

Intendiamoci, Raicivic non ha disputato una pessima gara, tutt’altro (dopo la sua uscita la Pistoiese si è resa più pericolosa) ma questo benedetto gol continua a non arrivare e a sei giornate dalla fine il suo score rimane ancora invariato, appena due centri in 20 gare disputate.

Ma veniamo alla gara:

Galderisi schiera il duo d’attacco Forte-Raicevic, in difesa rientra Calistri, mentre a centrocampo è Degeri a far coppia con Mingazzini.

La gara parte subito a ritmi sostenuti.

Al 8′ Tiro da fuori area di Vassallo, con Di Masi che si distende e manda in angolo.

Al 12′ Occasionissima per la Lucchese con Raicevic, la cui spizzata di testa su cross di Ferretti sbatte sul palo alla destra dell’estremo arancione Ricci.

Al 14′ Rispondono i padroni di casa con Falzerano che si libera in area e spara di un soffio a lato.

La gara s’infiamma, mentre i tifosi della Pistoiese espongono uno striscione in curva con su scritto: “Vi meritate una curva così”.

Al 24′ Ci prova Degeri da fuori area, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.

Al 30′ Bell’intervento di Di Masi sulla conclusione ravvicinata di testa di Di Bari.

Al 33′ La Lucchese passa in vantaggio. Cross in area di Ferretti per Raicevic, il montenigrino salta di testa, la sfera sbatte sulla spalla di un difensore e termina tra i piedi di Degeri, il quale dal limite spara in controbalso alle spalle di Ricci, 0 a 1.

La Pistoiese si rigetta in avanti alla ricerca del pari, con la Lucchese che fa girare bene la palla. Mingazzini sale in cattedra.

Al 35′ Clamorosa occasione per la Lucchese. Ferretti serve all’altezza del dischetto l’accorrente Raicevic, il quale di piattone spara a lato…..  CLA-MO-RO-SO!

Al 36′ Occasione per la Pistoiese con Martignago, ma la sua conclusione da ottima posizione termina alta sulla traversa.

Al 37′ L’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per una trattenuta in area di Nolè su Celiento. Ammonito il difensore rossonero.  Dal dischetto tira Romeo, ma Di Masi intercetta la conclusione centrale dell’attaccante arancione.

Con la Pistoiese riversata in avanti, la Lucchese prova a pungere in contropiede.

Al 47′ La Lucchese raddoppia: preciso lancio di Mingazzini per Ferretti, con il giocatore che si coordina e lascia partire un gran sinistro al volo che non lascia scampo al portiere arancione, 0 a 2.

Nemmeno il tempo per riportare la palla a centrocampo che il direttore di gara fischia il termine del primo tempo.

Nella ripresa Sottili effettua due cambi nell’arco di 5 minuti. Esce Falasco, entra Frascatore. Esce Martigango entra Coulibaly.

Al 12’s.t. Ghiotta opportunità per la Pistoiese che sfrutta un passaggio sbagliato di Degeri a centrocampo per colpire in contropiede, ma Mungo, trovatosi a tu per tu con Di Masi, spara alle stelle.

Al 13’s.t. Clamoroso gol mancato dalla Lucchese con Raicevic. Il Montenegrino, trovatosi a tu per tu con il portiere, conclude addosso all’estremo ospite uscito alla disperata.

Al 14′ s.t. Rispondono gli arancioni con Falzerano, la cui conclusione su assist di Romeo termina di poco a lato.

Al 16’s.t. Galderisi richiama Raicevic e manda in campo Scapinello.

Al 20’s.t. Colpo di testa in torsione di Forte su cross di Calcagni, palla bloccata senza difficoltà da Ricci.

Al 23’s.t. Grande intervento di Di Masi sulla conclusione di Romeo, palla in angolo.

La Pistoiese si riversa tutta in avanti, mentre a centrocampo Mingazzini, Degeri e Lo Sicco cercano di abbassare i ritmi della gara.

Al 30’s.t. Galderisi richiama Lo Sicco e manda dentro Pizza.

Al 31’s.t. Ultimo cambio per i locali. Esce Calvano entra Anastasi.

Al 35’s.t. Ancora Di Masi strepitoso sulla velenosa conclusione di Romeo.

Al 40’s.t. Cambio per la Lucchese. Esce Ferretti entra Strizzolo.

La gara sembra ormai chiusa, con le due squadre che iniziano ad accusare la stanchezza. Ritmi ormai blandi.

La gara termina dopo tre minuti di recupero con la Lucchese che conquista la vittoria al Melani e può puntare decisamente alla conquista di un posticino tra le prime dieci del campionato, posizione che le garantirebbe la partecipazione alla prossima Coppa Italia Tim.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=10796

Pubblicato da il Mar 29 2015. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “Lucchese corsara a Pistoia. In gol Degeri e Ferretti. Di Masi para un rigore”

  1. Davide Zerillo

    E’ stata una grande vittoria e una grande Lucchese; avanti così!!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti