|

Lucchese battuta a Pisa. In tre minuti i rossoneri gettano alle ortiche l’intera posta

La rete del momentaneo vantaggio siglata da Terrani (foto Andrea Simi)

La rete del momentaneo vantaggio siglata da Terrani (foto Andrea Simi)

Giornata storta per la Lucchese che lascia tutta la posta in palio al Pisa dopo che era passata meritatamente in vantaggio con Terrani a meta’ della ripresa. Una gara e un risultato finale a dir poco incredibile, visto che sino all’ottantesimo i rossoneri stavano vincendo meritatamente contro un Pisa decisamente in affanno.

La differenza l’ha fatta Varela, centrocampista uruguayano che prima ha pareggiato i conti con una conclusione da fuori area che si e’ andata ad insaccare alle spalle di Di Masi dopo una determinante deviazione di Espeche. Poi, tre minuti dopo, ancora Varela porta in vantaggio i nerazzurri con un piattone dai due passi su perfetto cross dalla destra di Peralta. Partita Chiusa. Lucchese che esce sconfitta in una gara dove un pareggio le sarebbe stato stretto !.

Una gara sfortunata, dicevamo, con i rossoneri che hanno tenuto testa al Pisa per settanta/ottanta minuti. Poi, il solito quarto d’ora grigio, i soliti minuti finali che in quest’ultima stagione ci stanno costando veramente cari.

C’e’ chi ha fatto il conto : se le 13 sfide giocate sino ad oggi della Lucchese fossero terminate all’80’, i rossoneri avrebbero 12 punti in piu’….incredibile.

Certo, la prestazione dei giocatori di Lopez e’ stata decisamente soddisfacente, niente da dire,  ma quello che conta sono i punti, e i tre lasciati sul piatto a Pisa lasciano veramente l’amaro in bocca.

Oggi non vogliamo puntare il dito su nessuno, non ce la sentiamo, ma e’ giusto dire che dopo i cambi effettuati da mister Lopez, gli equilibri sono decisamente cambiati ed il Pisa ha iniziato ad impensierire Di Masi…

La Lucchese, che fino alla meta’ del secondo tempo aveva mantenuto un baricentro alto ed era riuscita egregiamente a mantenere i pericoli lontano da Di Masi, ha abbassato vistosamente il baricentro, lasciando in mano il centrocampo al Pisa. Da quel momento gli equilibri sono cambiati e alla fine dei conti i nerazzurri hanno vinto…..

Ci auguriamo che a Gennaio la squadra possa rafforzarsi a dovere. Siamo certi che con gli innesti giusti questo gruppo sapra’ raggiungere tranquillamente la salvezza.

Intanto il Pisa ed i suoi tifosi gongolano, visto che con questa vittoria i nerazzurri scavalcato in classifica l’Ancona e accorciato su Maceratese e Spal.

Resta invariata la classifica della Lucchese che adesso se la dovra’ vedere con il Teramo, diretta rivale per la salvezza.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=12665

Pubblicato da il Nov 29 2015. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

22 Commenti per “Lucchese battuta a Pisa. In tre minuti i rossoneri gettano alle ortiche l’intera posta”

  1. Concordo che Mori, Mingazzini e Di Masi sono le più grandi delusioni, ma questo non era prevedibile a luglio è una sfortuna nella sfortuna. Io non me la prendo ne con i giovani, ne con gli anziani, ma con chi ha progettato la squadra. Certamente dico che con tre quattro ragazzini in campo basta una disattenzione all’85-simo per vanificare gli sforzi di una intera gara e questo è il nostro trenddall’inizio del campionato. Certo anche Mori ci mette del suo, purtroppo non è mai stato in condizioni fisiche decenti.

    • Quello che voglio dire che nemmeno il Barcellona può pensare di concedere una due tre occasioni alle avversarie e presunzione e fantacalcio pensare questo con la lupa il Savona e l Arezzo di masi e mengoni hanno fatto quelle due i tre parate che ti hanno fatto vincere .ma se noi al primo tiro si prende sempre e goal e si pensa che il terzino di turno non possa mai concedere un cross ad un ala o un difensore non possa mai essere anticipato una volta da una punta in 90 minuti siamo nel mondo dei sogni se ogni tiro nello specchi continueremo a prendere goal siamo spacciati non ti salva neppure il padre eterno quindi bisogna per forza sperare che questo brutto andazzo di inizio stagione cambi

  2. Alessio sempre lucido quando scrive.. Concordo pienamente..

  3. La realtà sapete qual’è? dal 1970 ad oggi non abbiamo mai avuto una squadra così mediocre. Domenica giocheranno lorenzini, ashong, marchesi e sartore, troppe scommesse per un altra domenica di passione. Che tristezza, povera pantera come ti hanno ridotto!

    • Le domeniche di passione non sono se perdi con il Teramo ma quelle quando perdevi a lammari deriso dai tuoi concittadini e se non era per bacci ci svernavi fra lammari Scandicci e pensavo voi date per scontato che se fallisci ritorni sempre subito fra i professionisti e vale la pena rischiare ma non funziona così il giochino. E comunque lorenzini e sartore sono i meglio

      • Non capisco perché citi sempre quelli e non i veri responsbii di questo deludente inizio prendersela con i giovani e’ sempre più facile perché stanno zitti abbassano la testa e non rispondono e ci metto anche ashong capro espiatorio ormai della qualunque se qualcuno ha la sciolta e si ammala e’ colpa sua ormai. ma basta vedere le partite per vedere chi sta dando tutto quello che può e chi non lo fa

        • In molte partite, quelli che hanno deluso maggiormente sono i vecchi,
          ma anche i giovani non si sono elevati particolarmente; quando sono mancati appunto i vecchi i giovani sono “colati a picco” naufragati in un mare di mediocrità, nessuno ha fatto la differenza o ha cambiato marcia alla squadra, nessuno si è distinto oltre il “compitino”; in questo purtroppo concordo con Tony, la squadra in generale è mediocre, forse la Lucchese piu mediocre dal 1970 in poi.
          E’ inutile trovare scuse, noi senza penalizzazioni alla 13 giornata siamo penultimi, e per salvarci senza play-out a Gennaio ci sarà da aprire il portafoglio e prendere gente che fa realmente la differenza, questa è l’unica verità.

          • basterebbe che di masi facesse quello che ha fatto domenica quello del Pisa parasse ogni tanto è quando lo ha fatto infatti abbiamo vinto .che mori si ricordasse del giocatore che era ad Ascoli che a lorenzini per ora non gli lega nemmeno le scarpe.che mingazzini prendesse in mano il centrocampo ( su questo ho dei forti dubbi per questo a gennaio il primo acquisto da fare e un centrocampista sulla trentina d anni che diventi quel leader che non abbiamo avuto ) che fanucchi diventasse più continuo e giocasse tutte le domeniche e non una si e tre al risparmio e che il vice di pozzebon ormai fatto fuori dai soliti giochini di spogliatoio sia uno che che possa giocare sia come esterno che prima punta un fanucchi un po più giovane ci vorrebbe che vada a completare il reparto d attacco .salvo solo Nole ed espeche i capitani di questa squadra anche se Nole da terzino stanca facendo un annata disastrosa al pari degli altri ma finalmente nel suo ruolo sembra aver ritrovato lo smalto perduto

  4. Un conto è stare fuori aprire l album delle figurine panini E sognare, un conto è stare dentro e invece dell album delle figurine guardare i bilanci le scadenze le uscite le entrate le ricapitalizzazioni solo quella di qualche settimana fa di 300mila euro.e guardate che della società chi fatica di più a ripianare e’ proprio la parte lucchese figuratevi se può andare galligani o chi per lui può andare a chiedere a bacci di aumentare il budget per fare immediatamente un campionato di vertice senza passare da un inevitabile valorizzazione dei giovani a cui serve tempo e pazienza può darsi che ci vorrà un anno come dieci l importante adesso è’ sopravvivere costruire basi solide per il futuro è fare per quello che si può realmente pagare se non vogliamo che il porta Elisa faccia definitivamente la fine del cinema Italia .se qualche imprenditore e tifoso lucchese poi a qualche centinaia di mila euro da buttare nella lucchese per amore e passione ne saremo tutti felici ne conoscete?

  5. Galigani lancia il progetto campionato di vertice e serie B.
    Faccia valere il suo peso specifico in società per imporre la linea che di promesse a vanvera ne abbiam già sentite anche troppe.

    • letto ora..mah.. a me veramente pare che a precisa domanda su cosa serva per riportare gente allo stadio risponda che serve un campionato di vertice e la serie B.. il che è ormai la scoperta dell’acqua calda..il progetto lo deve costruire la società poi è chiaro e palese che ormai i campionati di minima non attirano più di 1500 ( se va bene ) spettatori allo stadio..e vedo che in piazze vicine e simili a noi ( Pistoia ) è praticamente la stessa cosa.

      • Appunto. Il progetto lo deve costruire la società. Quindi essendo Galigani parte della società e non un qualsiasi tifoso, si dia da fare per attuarlo altrimenti è la solita chiacchiera da bar di cui si faceva volentieri a meno.

    • non c’è quattrini !!!

    • Vecchio P.F.,io penso che sarà molto difficile se non addirittura impossibile vedere a Lucca un campionato di vertice o meglio ancora di Serie B. Con l’attuale presidenza, da quando siamo tornati in Lega Pro su Transfermarkt siamo perennemente ultimi. Con i miseri investimenti che la società mette a disposizione della Lucchese al massimo potremo fare (se va bene) campionati anonimi da metà classifica in giu stile Viareggio di qualche anno fa!
      La partita di pisa, (ma anche altre) sono un perfetto esempio, se la società aveva investito in almeno un “bomber” sono convito che la partita si vinceva…..e si vinceva bene!
      L’unica maniera per la Lucchese di andare in Serie B con “zero soldi” è avere la fortuna sfacciata di centrare per intero una squadra mista di giovani e “vecchie glorie” altrimenti è fantascienza.

      • Per me invece dei soliti discorsi Bacci e galli dovrebbero dare dei segnali concreti, vedremo a gennaio. Intanto la situazione non è affatto piacevole, dopo i disastri estivi c’è da risalire la china e fino alla fine del campionato ogni partita dovrà essere una finale,ma sarà durissima. Speriamo nelle penalizzazioni e nei fallimenti.

  6. bacco tabacco e venere

    Si cosa deve dire Galli …….cerca di tenere tutti calmi …..tranquilli…. tanto ci pensa lui….già è lui che ha sbagliato e lui deve rimediare….ma non solo a parole ma con fatti…ma Galli o no…….. sempre FORZA LUCCHESE !!!

  7. Non abbiamo due allenatori ma uno perché il primo si è forzatamente dimesso penso con un regalino.il progetto giovani secondo me è andato bene ne abbiamo qualcuno di valore assoluto altri da rivedere e qualcuno non all altezza ma questo era ampiamente previsto che su tanti giovani non tutti potevano essere all altezza .e resto convinto che ha fatto bene a proporre contratti lunghi perché i terrani i monacizzo sartore ecc li avremo persi gratis come è stato per fedato invece abbiamo una base per il prossimo anno quello che non era preventivato era il deludente campionato per qualcuno vero e proprio fallimento di quasi tutti i giocatori più grandi e un altro cruccio che mi rimane che raicevic con la sua stazza era la punta ideale per aprire gli spazi a terrani e sartore e li per andar dietro ai mugugni della gente abbiamo commesso un errore madornale a farlo andare via pazienza ma che peccato

    • A oggi senza penalizzazioni siamo penultimi a pari merito.
      Abbiamo azzeccato qualche buon acquisto, certo, ma sbagliarli tutti è difficile anche fossero stati scelti per sorteggio. Inoltre i buoni presi non ti ripagano certo tutto l’ammasso che ti resta a libro paga, anzi.
      Per chiudere i Fedato e i Raicevic erano stati presi dal buon Bruno Russo.
      Questo il quadro tecnico,
      poi ci sarebbe da parlare delle promesse e dei proclami estivi, delle ciliegine sulla torta, del valzer dei 4 allenatori in 4 giorni ecc ecc tutte cose che contribuiscono a svuotare uno stadio dove ormai per arrivare a 3500 paganti servono 3 partite.
      Se va bene così se andava male che succedeva?

      • concordo! essere realisti non è un peccato. Con l’augurio che le nubi si diradino al più presto e torni a splendere il sole sui colori rossoneri.

      • Mica ho detto che va bene ? Ho detto che hai preso mori per essere un leader difensivo ed è il peggio per ora dei difensori avevi mingazzini per essere il leader a centrocampo ed ha giocato poco e male avevi pozzebon avevi il miglior portiere della categoria e non è stata certo la sua migliore annata senza riaprire le polemiche .pozzebon e fanucchi dovevano fare la differenza il primo mai visto il secondo l ha fatta un paio di partite ma per il resto molto discontinuo sono mancati i leader eccetto espeche e Nole che si è ritrovato quando è stato messo a centrocampo quindi il prossimo anno ma già da gennaio non puoi ripartire da parte di questi senatori che non hanno mostrato un grande carattere. La parte relativa ai giovani invece l ho trovata molto positive era impossibile che su dieci fossero tutti alla altezza ma averne trovato già 4o 5 di buon livello più calcagni che avevi già mi sembra un passo avanti ci vuole programmazione e questa porta anche sofferenza se poi si preferisce fare come a Pisa e giocare alla roulette russa o promossi o falliti si faccia pure ma vedo che anche i giornalisti Pisani che non sono scemi un po la corte a bacci la facevano invidiando la nostra solidità non certo la nostra deficitaria classifica

  8. Ho letto l’ultima intervista di Galli dove è sembrato molto tranquillo riguardo al futuro della lucchese e noi dobbiamo credegli anche se, al di la delle tante parole, riporterei l’attenzione sul nostro obiettivo: una salvezza senza passare dai play-out. Non parla del famoso “progetto” estivo, o meglio dice che sta andando secondo i piani. Però purtroppo non è andata proprio così perché abbiamo due allenatori sul libro paga, devono essere acquistati almeno 3 giocatori a gennaio e infine dovranno essere mandati a giocare altrove quelli che qui non trovano spazio, ovvero mandati in prestito, ma con lo stipendio a carico della lucchese (altrimenti non li vuole nessuno). Mi sembra che il progetto nato in economia comincia ad essere abbastanza oneroso, ma Galli ci ha rassicurati , i soldi ci sono.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti