|

Iscrizione al campionato di Lega Pro: dopo le 19.00 sapremo quanti club hanno presentato la domanda

PalloneAlle 19,00 di oggi, lunedì 30 giugno, sono 57 le società che hanno presentato domanda di iscrizione al prossimo campionato unico di Lega Pro, dandone comunicazione ufficiale attraverso comunicati stampa.

Negli stessi comunicati si legge che diverse società non avrebbero, però, presentato la domanda completa, ovvero mancherebbero alcuni documenti previsti, nella maggior parte dei casi si tratterebbe della famosa fideiussione, in altri le liberatorie dei giocatori o l’impianto non a norma per disputare le gare casalinghe.

Per le altre 2 società, nonostante le stesse abbiano dichiarato di aver presentato la domanda, si attendono ancora i riscontri da parte della Lega. Il termine massimo  fissato è per oggi è alle ore 19.00. Dopo questo termine chi non avrà fatto richiesta verrà escluso definitivamente.

Ricordiamo che la presentazione della domanda non significa l’automatica iscrizione, essendo questa subordinata alla verifica del regolare completamento di tutte le procedure previste dal sistema delle licenze nazionali.

Dopo l’11 di Luglio la Covisoc renderà noto, dopo l’esame di tutti gli adempimenti previsti dal sistema delle licenze Nazionali, l’elenco completo delle società ammesse al campionato di Lega Pro 2014-20115.

Entro il termine perentorio di martedì 15 luglio, invece, andranno presentati gli eventuali ricorsi delle società escluse dopo la prima verifica, mentre Venerdì 18 luglio sarà il Consiglio Federale a comunicare in modo definitivo l’organico ufficiale della Serie C unica.

Solo dopo questi termini la Lega Pro, in caso di carenze, potrà iniziare il percorso che riguarda i ripescaggi necessari a completare i tre gironi, ovvero 60 squadre suddivise in tre gironi.

Presto, dunque, per dire chi ci sarà e chi, invece, resterà fuori dai giochi, di sicuro c’è che diversi club sono in seria difficoltà.

Queste, alle ore 19.00 di oggi, lunedì 30 giugno, le società che hanno consegnato la documentazione e dunque sono stata ammesse in Lega Pro:

AlbinoLeffe, Alessandria, Ancona, Ascoli, Barletta, Bassano Virtus, Benevento, Carrarese, Casertana, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Foggia, Forlì, Giana Erminio, Grosseto, Gubbio, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lucchese, Lumezzane, Lupa Roma, Mantova, Matera, Monza, Messina, Novara, Padova, Paganese, Pavia, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Prato, Pro Patria, Pro Piacenza, Reggina, Real Vicenza, Reggiana, Renate, San Marino, Santarcangelo, Savoia, Savona, Salernitana, Spal, Sud Tirol, Teramo, Tuttocuoio, Vicenza, Viareggio, Venezia, Vigor Lamezia.

Queste, invece, lo società che hanno dichiarato di aver presentato la domanda ma, in queste ore, sono in attesa delle verifiche da parte della Lega.

ISCHIA, MELFI.

 

 

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=8754

Pubblicato da il Giu 30 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Iscrizione al campionato di Lega Pro: dopo le 19.00 sapremo quanti club hanno presentato la domanda”

  1. Davide Zerillo

    Il calcio deve cambiare, specialmente in queste categorie, perché non è possibile che ogni anno si arrivi a questa situazione!

  2. il calcio deve ripartire dal settore giovanile !!!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti