|

Finite le comproprietà le squadre di serie A puntano alle società satellite

Lotito si è comprato addirittura la Salernitana per far giocare i suoi giocatori in erba

Lotito si è comprato addirittura la Salernitana per far giocare i suoi giocatori in erba

Società satelliti della massima serie. Ne avevamo parlato negli scorsi mesi, oggi, in attesa dell’inizio della nuova stagione, possiamo iniziare a tirare le prime somme, puntando lo sguardo solamente sulle squadre toscane che parteciperanno al prossimo torneo di Lega Pro.

Al momento sarebbero tre le società finite nel mirino dei grandi club di serie A per creare dei satelliti, delle realtà amiche o affiliate dove poter mandare a giocare e maturare i propri ragazzi. Le squadre in questione sono: Pistoiese, Prato e Tuttocuoio.

Una strada a doppio senso, naturalmente, con i talenti più brillanti della Toscana che prenderanno la strada di Milano, Roma e Firenze. Già, perchè i pionieri di questi progetti sono proprio Inter, Roma e Fiorentina.

L’Inter, che ufficializzerà la partnership col Prato, la Roma, che ha avuto fior di abboccamenti con la Pistoiese (con il direttore sportivo Sabatini che ha addirittura incontrato il sindaco) e la Fiorentina che dopo trattative con Prato e Viareggio ha scelto il Tuttocuoio come palestra per i propri gioielli in erba. Nelle ultime ore si è parlato anche di una possibile collaborazione tra Juventus e Carrarese con un garante di lusso come Gigi Buffon.

Quella di “usare” squadre satellite sta diventando una consuetudine, un sistema che, a nostro parere, ridurrà nel breve periodo i campionati minori a veri e propri vivai per le società della massima serie. Tutto ciò non potrà altro che allontanare ulteriormente i tifosi delle squadre minori dagli stadi, con relative ripercussioni societarie nel breve e lungo periodo. Poi vedrete !

Guardando fuori dalla Toscana, possiamo citare sicuramente il presidente della Lazio Lotito, che addirittura se l’è comprata una squadra vivaio, la Salernitana, per far giocare i propri giocatori in erba. Anche il Parma ha messo nelle ultime ore gli occhi sul Gubbio, mentre il Genova ha scelto il Mantova.

Visto quanto sta accadendo e tenuto conto che dalla prossima stagione non esisteranno più le comproprietà dei giocatori, le grandi squadre hanno trovato subito un alternativa valida per far maturare i propri investimenti, il tutto a costo zero e con l’opportunità di parcheggiare eventuali “bidoni” altrove.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=8749

Pubblicato da il Giu 27 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese, L'Angolo del Tez. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Finite le comproprietà le squadre di serie A puntano alle società satellite”

  1. Pistoia te stai tranquillo che se diventerete società satellite di qualche “grande” voi sarete il nulla in eterno…

  2. Davide Zerillo

    Auguri a queste società satelliti, ma meno male che la Lucchese non è tra queste, e sono molto contento, perché è giusto camminare con le nostre gambe e avere la nostra autonomia.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti