|

Bacci: “Squadra ben messa in campo e vittoria importantissima. Le dimissioni dal cda di Galli non sono state accettate”

bacciAl termine della sfida vinta contro il Tuttocuoio, il presidente Bacci si presenta in sala stampa per rilasciare alcune dichiarazioni:

“La squadra e’ stata messa bene in campo, con un terreno di gioco allentato dalla pioggia non era facile.

Adesso siamo un pochino più tranquilli. In questa stagione abbiamo avuto molta sfortuna, anche se noi abbiamo fatto poco per cercarla, trovarla.

Le nostre intenzioni sono quelle di far bene, ma adesso ci sembra prematuro parlare del futuro”.

Per quanto riguarda la posizione del dg Giovanni Galli, il presidente ha detto:

“Sono state scritte cose non vere, vi dovete documentare meglio prima di scrivere. Galli ha provato a dare le dimissioni dal consiglio di amministrazione, ma non sono state accettate, chiaro!. Mercoledì ci sarà l’assemblea dei soci dove all’ordine del giorno ci sarà anche questa situazione.

Bettucci ha detto a Galli che forse era il caso di accompagnare la parte economica fino alla fine del campionato e poi interrompere l’anno prossimo. Galli, invece, ha rivendicato nei confronti dei soci lucchesi, il pagamento dello stipendio anche per la prossima stagione. Questo, secondo il suo modo di vedere, come riscatto, indennita’, perche’ i soci lucchesi si sono permessi di fare commenti sul suo operato che non ha portato la Lucchese ad avere un buon campionato.

Ci tengo a dire che la nostra posizione in merito, la nostra, quella di tutti noi, e’ ferma. La decisione l’ho presa io, ed abbiamo ascoltato le pretese di Galli con molta sorpresa. I soci lucchesi non sono diversi da me.

Noi abbiamo detto al dg di rimanere dove’, con gli orari di ufficio da rispettare. E’ chiaro che adesso il nostro rapporto con Galli si e’ trasformato, non e’ piu’ di fiducia come prima. Adesso ci saranno delle regole da rispettare e nelle regole non e’ previsto che un dipendente della Lucchese vada a fare il commentatore a Mediaset o da altre parti, salvo che i compensi non vengano direttamente alla Lucchese.

Io non mi sento di criticare i soci lucchesi per quello che hanno detto al dg, perche’ nelle loro affermazioni ci sono molte verita’. Stiamo difendendo una posizione che è logica e serena. I soci che compongono la Lucchese avranno tanti difetti, ma anche un pregio: quel che dicono una volta lo rispettano”.

Per quanto riguarda l’eventuale sostituto di Galli, Bacci ha detto:

“Per il momento non abbiamo ancora individuato nessuno, lo faremo dopo che avremo organizzato la nuova stagione. L’assemblea ratificherà non solo dei numeri, ma un progetto per il futuro, che comprenda guida tecnica ed organigramma. Siamo sereni perché dopo 3 anni di lavoro conosciamo gli equilibri all’interno della Lucchese”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=13640

Pubblicato da il Apr 23 2016. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

13 Commenti per “Bacci: “Squadra ben messa in campo e vittoria importantissima. Le dimissioni dal cda di Galli non sono state accettate””

  1. Intanto c’è da ripianare 1,2 milioni di euro
    poi si vedrà che squadra allestiscono

  2. Su gazzetta lucchese è uscito un articolo che chiarisce le situazioni contrattuali.
    Mi è saltato all’occhio la moltitudine di giocatori sotto contratto, per cui ho fatto le mie considerazioni.
    CONTRATTUALIZZATI: pozzebon ha un bel contratto e credo sia difficile da piazzare, fanucchi idem.
    Per Lorenzini e Ashong manna se troviamo una squadra che ne rileva il contratto a costo zero.
    Per melli, marchesi, ballardini, rosseti, pecchioli ripeto quello che avevo previsto un anno fa, per poterli cedere dovranno essere accasati in serie d ma pagargli una parte dell’ingaggio, questo per me è inammissibile dal punto di vista delle economie. li abbiamo presi e ce li dobbiamo tenere un’altro anno (eredità del d.g.).
    monacizzo, terrani e benvenga sembrano avere offerte anche da categorie superiori e sartore ha giocato poco ed è giusto che resti.

    PRESTITI se ne torneranno alla casa madre maritato, bianconi, palomeque e maini.

    IN SCADENZA, saranno confermati di masi, nolè, espeche, mingazzini
    incerti altobello, mengoni e botta
    partente calcagni.

    In rosa almeno per ora abbiamo
    Portieri: di masi
    difensori: benvenga, nolè, espeche,Lorenzini
    centrocampisti: mingazzini, Marchesi
    esterni: monacizzo, melli, ballardini, rosseti, ashong
    attaccanti: terrani,fanucchi, pozzebon, sartore, pecchioli
    a questi 17 elementi dovranno essere aggiunti 4 giocatori di categoria
    ovvero: portiere, centrocampista, difensore centrale, centravanti.

    Mission impossible riuscire a piazzare senza rimetterci troppo pecchioli, rosseti, ballardini, melli e prendere qualche prestito per completare una rosa di 20 giocatori al massimo.

  3. Infatti gia’ si inizia in ritardo…poi i risultati a novembre sono quelli di mandare via gli allenatori….Programmare è cosi difficile????

  4. Calcagni dato per certo al pontedera.. Questo ragazzo secondo me andava tenuto .. Cominciamo bene con la programmazione per il prossimo anno.. Mah ??

    • Hai ragione Franco tanto più che è stato mandato via in scadenza di contratto quindi la Lucchese non prende un centesimo. Che fenomeni che siamo li valorizzato e poi li regaliamo Raicevic e Calcagni regalati

      • Premesso che Calcagni è un mio pupillo e mi dispiace vederlo andare via, devo dire che prima del ritorno di galderisi, non aveva quasi mai giocato e capisco che si sia organizzato per il futuro, però pensavo che galderisi lo avrebbe convinto a restare. questo fatto non è una buona premessa per la prossima stagione.

        • Grazie alla sbandieratissima politica dei contratti pluriennali per la prossima stagione abbiamo già mezza squadra sotto contratto, forse anche più di mezza.
          Può essere che il mancato rinnovo di Calcagni nasca dalla volontà di mantenersi qualche casella libera, sempre ammesso che ci sia una strategia, visto che la società sembra nel marasma più completo.

      • E risaliti che quest’anno pian èiano è diventato titolare e segnato almeno due gol? Non lo si poteva tenere a Lucca, faceva il terzino e pure il centrale, che siano tanto meglio questi che c’erano?

    • Male,malissimo.Calcagni era un patrimonio della società che qualche imbecille fino a tre quarti della stagione ha voluto svalutare non facendolo giocare.Galderisi lo ha rigenerato (al pari di Di Masi,in parte Botta,Pozzebon,e forse anche Maritato),ma forse era già troppo tardi.Ora mi auguro che si dia un’altra chance a Mingazzini,trattato a pesci in faccia in una fase cruciale della stagione forse per fargli fare la stessa fine di Calcagni.

  5. Il dipendente della Lucchese – come sempre negli ultimi 18 mesi – era ieri comodamente a Mediaset.
    Le solite favole messe in giro per abbindolare l’allocchi della sala stampa

    • Ma un minimo di dignità, no ? dovrebbe pagare lui per i danni che ha fatto. spero che il Presidente lo inibisca da mediaset per davvero, ora basta, ma siamo tutti così bischeri a Lucca.

    • Ma come.non doveva fare orari d’ufficio? Ah ah ah.

  6. galli fai schifooo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti