|

Bacci: “Il settore giovanile dovrà diventare un collettore sul territorio per tutti i giovani che si avvicinano al calcio”. Mauro Bertacchini sarà il responsabile

Il presidente Bacci (foto Alcide Lucca)

Il presidente Bacci (foto Alcide Lucca)

Nell’attesa conferenza stampa indetta dal presidente Bacci, il numero uno rossonero ha parlato dei programmi futuri della società, in particolar modo del settore giovanile. Il presidente ha usato parole dure nei confronti del Comune riguardo ai lavori da effettuare all’impianto di illuminazione dello stadio.

“Per noi il settore giovanile rimane una delle priorità della Lucchese – ha dichiarato Bacci – ma l’andamento degli ultimi mesi lascia spazio a qualche riflessione. Da oggi cambieremo tutto. Servono regole ben precise.

Da oggi tutto il settore giovanile passerà sotto la diretta responsabilità di Mauro Bertacchini, il quale avrà ampie deleghe e compiti ben definiti.

Il settore giovanile dovrà diventare un vero e proprio collettore sul territorio per tutti i giovani che si avvicinano al calcio.

Non ci vogliamo mettere in competizione con nessuno – ha proseguito il presidente – ma vorremmo divenire un vero e proprio punto di riferimento e di arrivo per tutte le altre società del territorio.

Non delegherò più alcune cose ai consiglieri, ma verrà nominato un Amministratore Delegato. All’ordine del giorno del prossimo Cda proporremo il nome di Giancarlo Cecchi”

Infine il presidente Bacci è intervenuto duramente sulla questione dell’impianto di illuminazione del Porta Elisa, che il Comune dovrebbe mettere a norma entro giugno per non mettere a rischio l’iscrizione dei rossoneri al prossimo campionato di Lega Pro.

“L’impianto di illuminazione? Chiedetelo al sindaco! A me ha detto: pagate voi e vi rendiamo i soldi. Ma non si fa così! Il Comune rischia. Nel contratto che abbiamo sottoscritto con il Comune, proprietario dell’impianto, si prevede che sia tutto a norma.

Credo di avere già fatto anche troppi piaceri al Comune per come sono stato trattato. Non c’è sensibilità ed attenzione da parte dell’amministrazione Comunale”

Riguardo all’ipotesi di creare un centro sportivo per le squadre giovanili, il presidente ha dichiarato:

“Non abbiamo nemmeno le lampadine per i fari, ma di cosa vogliamo parlare? Comunque vedremo – ha proseguito Bacci – non escludo la possibilità che la Lucchese si possa rivolgere ad altri comuni, anche se Lucca non meriterebbe di essere ospitata dalle realtà vicine.

Se saremo costretti – ha concluso Bacci – ci muoveremo anche in questa direzione”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=10771

Pubblicato da il Mar 26 2015. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Bacci: “Il settore giovanile dovrà diventare un collettore sul territorio per tutti i giovani che si avvicinano al calcio”. Mauro Bertacchini sarà il responsabile”

  1. IL CALCIO A LUCCA DEVE RIPARTIRE DAL SETTORE GIOVANILE OTTIMO…. MA MANCANO LE STRUTTURE !!!

    • Opinion Lider

      Caro dario, meno che per strutture tu non intenda i pulmini che stanno insieme con lo spago, il problema è soprattutto di progetto.
      Ancora l’altro giorno Bacci ha ribadito che vuole 1000 giovani…non serve la quantità, serve la qualità, a meno che non si voglia far cassa con le quote bambino

  2. A sentire le voci che girano sul settore giovanile ci sarebbe da preoccuparsi assai più che dei fari,
    visto che mi risulta la scorsa settimana ci sia stato un vero e proprio ammutinamento causa stipendi non pagati.
    Sarebbe il caso che Bacci invece di alzar polveroni
    facesse luce su questa questione

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti