|

Ministero dell’Interno: “Sarà un torneo di Lega Pro caratterizzato dall’elevato numero di partite a porte chiuse”

ultras“Sarà un torneo di Lega Pro caratterizzato dall´elevato numero di partite a porte chiuse, a causa dei pessimi rapporti esistenti tra le tifoserie di diverse società, in particolare nel girone meridionale”

E´ questa la sintesi del dossier riservato che il Ministero dell´Interno avrebbe già inoltrato in queste ore ai vertici della LegaPro in riferimento al monitoraggio effettuato lo scorso torneo su tutte le piazze che per il 2014-15 dovrebbero disputare il torneo di terza serie.

I bene informati confermano che nei palazzi romani l´aria che si respira è molto pesante, visto che – statistiche alla mano – un terzo delle partite nel girone meridionale (se sarà composto rispettando un criterio geografico) rischia di essere disputato senza pubblico, cosa che comporterebbe una perdita ingente per gli incassi delle società e della Lega stessa. 24 sono le piazze cosiddette calde, di cui oltre la metà localizzate nel Sud Italia.

Tra i nomi che girano in queste ore ci sarebbero – tra gli altri – quelli di Casertana, Catanzaro, Lecce, Messina, Cosenza, Savoia, Foggia, Salernitana, Paganese, Ascoli, Reggina e Juve Stabia. La volontà ovviamente è quella di ridurre al minimo il rischio di gare senza pubblico e dunque i vertici della Lega sarebbero intenzionati a collocare – in modo strategico – alcune piazze calde in gironi differenti, in modo da prevenire pericoli per l´ordine pubblico ma anche per non “alleggerire” gli incassi.

Diritti televisivi

L’emittente Sky sarebbe interessata all’acquisizione dei diritti televisivi per la Lega Pro. Se ne riparlerà tra qualche giorno, visto che l’emittente vuole verificare come verranno suddivisi i gironi che, visto l’interessamento della tv a pagamento, potrebbero essere rimodulati e rivisitati in base anche alle logiche televisive e di interesse mediatico.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=8746

Pubblicato da il Giu 27 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Ministero dell’Interno: “Sarà un torneo di Lega Pro caratterizzato dall’elevato numero di partite a porte chiuse””

  1. l’impotenza della lega calcio e istituzioni è palese le porte chiuse sono ridicole piu’ semplicemente basta mettere l’obbligo di trasferta alla tifoseria ospite se propio questa “armata dovesse arrivare in citta roba da waterloo….” perchè io di lucca devo privarmi di vedere una partita magari con il viareggio se non sono capaci di organizzare un efficente servizio di sicurezza i problemi sono loro non nostri vuol dire che non sanno fare il loro lavoro.

  2. La logica di questi provvedimenti è chiudere le banche per non farle rapinare. Chiedersi come mai l’Italia è l’unica nazione che adotta queste soluzioni è sempre tardi.

  3. Davide Zerillo

    Se ci sono questi rischi vanno combattuti, ma per farlo non è giusto dividere la Lega Pro in maniera verticale.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti