|

Il difensore ganese Nii Nortey Ashong approda alla Lucchese

Il difensore ganese Nii Nortey Ashong approda alla Lucchese

Il difensore ghanese Nii Nortey Ashong approda alla Lucchese

E’ il ganese Nii Nortey Ashong il terzino sinistro che la Lucchese ha prelevato a titolo definitivo dal Latina e che da ieri e’ gia’ a disposizione di mister Baldini.

Il giocatore classe 94 e’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Triestina (arrivo’ dal Ghana a Trieste per fare un provino a soli 14 anni) fu poi acquistato dalla Fiorentina due anni dopo.
Nella stagione 2013-2014 la Fiorentina cedette il giocatore in prestito allo Spezia in serie B, dove colleziono’ due presenze con la prima squadra.

A luglio del 2014 il giocatore interruppe il rapporto che lo legava ai viola e dopo un breve periodo di prova firmo’ un triennale con il Latina.
A gennaio di quest’anno il giocatore venne ceduto in prestito in Lega Pro al Matera, dove colleziono’ 4 presenze.

Nei giorni scorsi il difensore nato a Accra, capitale del Ghana, ha rescisso il contratto che lo legava al Latina per altri due anni ed ha firmato ieri con la Lucchese.

Nii Northey Ashong e’ un giocatore possente fisicamente e dalle grandi doti tecniche, sicuramente un ottimo acquisto per i rossoneri.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=11803

Pubblicato da il Lug 28 2015. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

3 Commenti per “Il difensore ganese Nii Nortey Ashong approda alla Lucchese”

  1. Mi dispiace, ma credo che sia proprio così. Intanto in un anno abbiamo cambiato 3 allenatori . Baldiini durerà ?

  2. Sinceramente la trasferta di Foggia non mi interessa proprio. Vorrei invece fare un appello a Bacci e Galli di non acquistare più giocatori. E mi spiego: dalla prossima stagione le squadre di Lega Pro dovranno tesserare massimo 24 giocatori professionisti e, se non erro, siamo già a quota 22 tesserati. Se completiamo la rosa e se a gennaio ci fosse la necessità di acquistare dei rinforzi, come è avvenuto lo scorso anno, dovremmo prima provvedere a cedere alcuni elementi e successivamente ad acquistarne altri. I giocatori in esubero si troverebbero nella condizione che difficilmente potranno accasare in lega pro, visto che le società per rinforzarsi cercheranno giocatori con un certo curriculum, mentre i nostri non hanno mai giocato, salvo eccezioni, fra i professionisti. Quindi dovrebbero essere ceduti o prestati a società facoltose di serie D che si possono permettere un contratto da professionista. Realisticamente quindi i giocatori che saranno in esubero a gennaio non avranno mercato e potranno essere messi fuori rosa solamente rescindendo il contratto con un aggravante di costi per la società in particolare per i contratti biennali. Alla fine per voler risparmiare sui contratti si andrebbe a spendere di più che se ne avessimo presi pochi ma buoni. A mio avviso sarebbe stato meglio avere 6-7 giocatori in prestito da rilasciare in caso di necessità a gennaio, questo perchè le società proprietarie del cartellino avrebbero avuto interesse a farli giocare da qualche altra parte piuttosto che tenerli fermi.
    Come sapete questo giochetto ha funzionato lo scorso anno.
    Di fatto non capisco dove si vuole andare a parare con questi acquisti a raffica e contratti biennali. Forse esagero, ma non mi fido e mi preoccupo, speriamo che fra questi ragazzi ci siano 3 o 4 campioncini, altrimenti la vedo dura.

    • A livello qualitativo, rispetto alla squadra dello scorso campionato ci siamo indeboliti, abbiamo perso tre giocatori fondamentali come Forte, Ferretti, Losicco che insieme avevano garantito ben 24 reti…..e giocatori in grado di fare goal sono sempre difficili da trovare se non li paghi bene ed è per questo che io li avrei tenuti!!
      A centrocampo è rimasto Mingazzini ma dubito molto della sua tenuta fisica, e l’attacco, per ora è sulle spalle del solo Fanucchi, l’unico sulla carta, in grado di garantire qualche goal! Per come la penso io, qui ci vogliono più certezze e meno scommesse!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti