|

Festa grande per la Pianese che dopo 5 anni torna in Serie C


La storia si ripete. Contro il Seravezza Pozzi, nemmeno a farlo apposta esattamente come 5 anni fa, la Pianese strappa il pass per il professionismo.

Un attesa spasmodica, da brividi. Tutto lo stadio in silenzio ad aspettare il triplice fischio di Follonica Gavorrano – Real Querceta, in quei famosi “minuti che durano ore”. Poi un grido a lacerare la quiete, la più nervosa sul Monte Amiata da un lustro a questa parte: “E’ finita!. I grossetani impattano sullo 0-0. La Pianese, per la seconda volta nella sua storia, vola in Serie C.

Era il 5 maggio 2019 quando il 2-0 maturato al termine dei 90 minuti contro il Seravezza, sancì la prima storica promozione in terza serie. Arrivò all’ultima giornata, come nel più bello dei film.

La squadra di Fabio Prosperi ha culminato un campionato che sembrava dovesse essere vinto a mani basse dal Grosseto, che in estate aveva costruito uno squadrone per la categoria. Come la Bibbia insegna, però, Davide vince contro Golia. E la Pianese, anche stavolta, ha vinto contro tutti.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32514

Pubblicato da il Apr 28 2024. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

3 Commenti per “Festa grande per la Pianese che dopo 5 anni torna in Serie C”

  1. Mia moglie pianese di nascita, ed io adottato da 56 anni, abbiamo gioito. Il nostro bel borgo vince sempre in bellezza, ed ora grazie al nostro Presidente ci fa vincere anche nel calcio. Grazie Sig. Sani.

  2. Bellissima realtà.
    Senza debiti, con serietà e competenza calcistica fanno miracoli

    Bravi

  3. Complimenti, hanno un paio di giocatori fortissimi che potrebbero fare al caso nostro,Le donne trequartista di vent’anni e Mignani centravanti di ventuno…

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti