|

Venerdì 26 o Sabato 27 Agosto i calendari di Serie C 2022/23


Dopo il rinvio di qualche settimana fa, questa dovrebbe essere la settimana giusta per l’ufficializzazione dei calendari del Campionato di Serie C 2022-2023, torneo che, causa slittamento, iniziera’ il 4 Settembre.

Domani , giovedì 25 Agosto, il Consiglio di Stato discuterà il caso di Campobasso e Teramo, le formazioni escluse in precedenza dalla Lega Pro.

Adesso si attende solo la sentenza per procedere finalmente con la pubblicazione dei calendari che dovrebbero essere ufficializzati tra Venerdì 26 e Sabato 27 Agosto, salvo ulteriori sorprese.

La Lucchese, dunque, come le altre formazioni dei vari gironi, potrà finalmente conoscere quale sara’ il suo cammino in questa nuova stagione agonistica.

“Nel caso un cui il Consiglio di Stato dovesse riammettere il Campobasso e/o il Teramo, il format di Lega Pro cambierà passando a 61 0 62 squadre, mentre la composizione dei gironi resterà la medesima – ha dichiarato Ghirelli – Mi auguro che si possa restare a sessanta club, ma sarà il Consiglio a prendere la decisione.

Se sceglieranno la riammissione non potrò che obbedire e far rientrare le squadre nel torneo.

Bisogna comunque anticipare i tempi e pensare gia’ al futuro. Dovremo valutare i requisiti per iscriversi al campionato con una scadenza di pre-iscrizione nel mese di Marzo.

La proposta è già pronta, la presenteremo al prossimo Consiglio Federale”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=29144

Pubblicato da il Ago 24 2022. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • San Donato Tavarnelle – Lucchese, info biglietti (1)
    • Opinion Lider: Grande dibattito sulla proposta di giocare le gare nella mattinata per evitare i costi esorbitanti...
  • Lucchese-Rimini 2-1, tabellino (10)
    • tony: Devo dire che ho visto una delle migliori Lucchese che io ricordi. Per me la squadra resta operaia, ma...
    • Opinion Lider: La squadra pare aver ingranato proprio mentre i soliti gufi erano tornati a gridare chiedendo la testa...
    • paololu: Gran primo tempo.Dopo una esitazione iniziale,per lo piu’ dovuta alla buona garra di un avversario che...
    • Guido: Un ottimo primo tempo contro un avversario scorbutico Mastalli ottimo bene tiritiello in fondo per quel.rigore...