|

Serie D o Eccellenza per la Reggina? Intanto scatta lo svincolo d’autorità per i calciatori

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina

Dopo la decisione ultima presa dal Consiglio di Stato la Reggina esce di scena dal calcio professionistico, lasciando la casella vuota al Brescia che dopo la lunga attesa burocratica puo’ festeggiare il ritorno in Serie B.

In attesa di capire da dove ripartira’ il club calabrese, il Presidente della FIGC e’ intervenuto ricordando che sin dal 7 Luglio scorso i tesserati della Reggina sono svincolati d’ufficio:

“Il Presidente Federale visto il Comunicato Ufficiale n. 8/A del 7 luglio 2023 con il quale non è stata concessa alla società REGGINA 1914 S.R.L. la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie B stagione sportiva 2023/2024; preso atto della decisione n. 8084/2023, adottata in data 30 agosto 2023, con la quale il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso proposto dalla società REGGINA 1914 S.r.l. avverso la sentenza del TAR del Lazio n. 13173/2023, così confermando il provvedimento di cui al Comunicato Ufficiale n. 8/A del 7 luglio 2023; visto l’art. 110 delle N.O.I.F. delibera, lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati della società REGGINA 1914 S.R.L.”.

Paolo Brunetti sindaco ff del Comune di Reggio Calabria


La rinascita della Reggina da dove partira’?

“Negare la Serie D a Reggio Calabria sarebbe l’ennesimo delitto“. A dirlo è Paolo Brunetti, Sindaco f.f. del Comune calabrese.

E’ stato lui, a VideoTouring, a indicare le prossime tappe per il futuro. E il futuro prossimo, in questo momento, passa soltanto dalla Serie D. Non da altro.

Brunetti, però, ha tenuto a precisare come ad oggi nulla sia scontato. “Le tappe propedeutiche le abbiamo già fatte – dice il Sindaco – Il 26, dopo il Tar, avevamo già parlato con Gravina per l’iscrizione in sovrannumero in D.

Ieri, subito dopo la sentenza del CdS, ho sentito Gravina, rinnovando l’esigenza della città ad avere una categoria.

Al momento, però, ancora non siamo in D.

La Figc ci deve riconoscere il titolo. Conto di avere già novità per domani, per passare agli step successivi.

Ricordiamo che il campionato inizia il 10, ma in caso affermativo la Reggina può avere una settimana di proroga e cominciare il 17″.

Ma quali sono gli step successivi?

“Il percorso non è semplicissimo – continua Brunetti – Se loro ci dovessero rispondere domani, noi potremo pubblicare una manifestazione d’interesse.

Gruppi interessati?

Tanti, almeno 5 intenzioni ce ne sono arrivate. La Reggina in Serie D oggi è molto appetibile.

A quali criteri devono rispondere i gruppi interessati?

“Liquidità per poter iscrivere la società; un piano triennale; una società economicamente credibile e sostenibile. Il Comune valuterà. La decisione spetta al Sindaco.

Mi affiderò anche a tecnici che mi potranno dare una mano in questo senso. La manifestazione potrà restare pubblicata massimo in 5 giorni”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=31025

Pubblicato da il Ago 31 2023. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti