|

Procede l’iter per la riqualificazione dello Stadio Porta Elisa


Si è svolto quest’oggi l’atteso incontro tra l’amministrazione comunale di Lucca, la Lucchese 1905 e l’Aurora Immobiliare sul tema della ristrutturazione dello Stadio Porta Elisa.

Le parti, con l’Aurora Immobiliare che ha presenziato, seppur in videoconferenza alla riunione, avrebbero trovato un occordo di massima. Accordo che era gia’ stato protocollato dal Comune di Lucca in precedenza e che, a quanto pare, potra’ trovare seguito con fatti concreti riguardo al progetto definitivo.

“Il Comune – si legge nella nota di Palazzo Orsetti – ha incontrato quest’oggi la società Lucchese 1905 c/o gli uffici dei lavori pubblici ed edilizia sportiva, mentre era assente l’Aurora costruzioni, tuttavia raggiunta telefonicamente.

Un incontro contestuale al ricevimento, da parte nostra, di due documenti protocollati con i quali entrambe le parti rinnovano il proprio impegno a riprendere l’iter procedurale sul project financing del nuovo stadio e, dunque, la richiesta di non archiviarlo.

Una risposta che l’amministrazione attendeva da un po’ di tempo e che arriva dopo il raggiungimento di un faticoso allineamento tra le due compagini, a causa di qualche perplessità sollevata dalla Lucchese.

L’assessore allo sport Barsanti

A questo punto l’amministrazione comunale – continua la nota – ha la possibilità di riprendere in mano i documenti relativi al progetto definitivo depositati in comune nel maggio del 2023 e, dopo un nuovo esame, potrà provvedere a inoltrare il tutto alla conferenza dei servizi decisoria”.

Durante la riunione, alla quale erano presenti il capo di gabinetto Placido, l’assessore allo sport Barsanti e i dirigenti Giannini del settore edilizia sportiva e Angeli per lo sport, è stato raggiunto anche un altro accordo tra amministrazione e società, ovvero quello relativo ai lavori alle torri faro, propedeutici al rinnovo dell’agibilità in vista della prossima stagione tra i professionisti.

“Riattivando l’iter sul nuovo stadio – ha dichiarato l’assessore allo sport Fabio Barsanti – viene compiuto un passo fondamentale anche riguardo gli interventi necessari per rendere agibile lo Stadio Porta Elisa anche per la prossima stagione.

Con la Lucchese è stato raggiunto un accordo – ha proseguito Barsanti – Un accordo con il quale la società rossonera si impegna a effettuare, prima della richiesta della nuova agibilità, i lavori necessari per sistemare definitivamente le torri faro, in modo compatibile con quello che sarà il nuovo progetto, come da accordi presi dalla stessa Lucchese con la prefettura in occasione della convocazione della commissione provinciale di vigilanza.

Stiamo parlando di lavori di straordinaria manutenzione per i quali l’amministrazione comunale ha garantito sia il riconoscimento che il rimborso da effettuarsi al termine dei lavori.

Il percorso verso un nuovo stadio può riprendere concretamente – ha concluso l’assessore allo sport del comune di Lucca – Adesso, pero’, per raggiungere tutti gli obbiettivi servira’ impegno, serietà e soprattutto volontà da parte di tutti gli attori in campo”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32000

Pubblicato da il Gen 22 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Juventus N.G.-Lucchese 1-1, tabellino (22)
    • Livio Fantozzi: Alessio, non per fare il bravo ma dalla famosa amichevole col Tau a ferragosto, individuali problemi...
    • Alessio: Tony tante le cose da dire l anno scorso avevamo tiritello benassai e dietro bachini. Quest’ anno...
    • tony: Alessio, io non credo che siano tutti mezzi giocatori, credo invece che abbiamo una buona base e se esistesse...
    • paololu: Vero in ogni caso neanche recanatese e soprattutto olbia viaggiano come treni per cui viste le buone...
    • Daniele: Buono, quindi potrebbe esserci anche questa scappatoia se arriviamo quint’ultimi (probabile)...