|

Marcello Pera:”La Lucchese ai lucchesi. Cercherò di sensibilizzare anche chi vive all’estero

L’ex presidente del Senato Marcello Pera entra a far parte del progetto Lucchese Libertas 1905 (foto Alcide Lucca)

Anche l’ex presidente del Senato Marcello Pera, grande appassionato di Lucchese, e’ intervenuto prima della conferenza stampa per la campagna abbonamenti e la presentazione delle nuove maglie ufficiali della pantera.

Prima dell’intervento di Pera, c’e’ stata una prima introduzione da parte dell’amministratore unico Carlo Bini, che ha salutato anche l’assessore Celestino Marchini, confermato allo sport.

“Il presidente Pera – dice Bini – oggi lo consideriamo un amico della Lucchese, Una persona che sono certo ci farà fare un salto di qualità. Ci accusano di essere dilettanti, aspiranti stregoni, ma come vedete cerchiamo di fare del nostro meglio. A Marchini – prosegue Bini – dico che le quote rosa della Lucchese hanno bisogno del campo di Saltocchio”.

Subito dopo e’ stata la volta dell’ex presidente del Senato. Pera ha parlato a lungo dell’attuale situazione societaria e di quanto sarebbe importante che la Lucca imprenditoriale si avvicinasse di piu’ alla squadra, alla Lucchese.

Un contributo, piccolo o grande che sia sarebbe il minimo per chi sente l’orgoglio, l’appartenenza.

” Lucca e’ una citta’ in cui ci sono moltissimi imprenditori facoltosi -ha dichiarato Pera – ma anche molti tifosi facoltosi, alcuni dei quali non risiedono piu’ in Italia, ma sentono forte quel senso di appartenenza che, invece, a Lucca manca un po’.

Forse le persone andrebbero stimolate di piu’ – ha proseguito l’ex presidente del Senato – ed io cerchero’ di farlo, anche con qualche facoltoso lucchese che vive all’estero. Cerchero’ di formare una cordata di gente di Lucca e che fara’ qualcosa per il bene della squadra, che poi e’ una delle massime espressioni della nostra citta’ in giro per il resto del paese.

Se sono entrato in società? si certo, mi sento in tutto e per tutto della partita, della Lucchese – ha concluso Pera – spero sia di esempio e di stimolo per molti altri”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=18233

Pubblicato da il Lug 17 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “Marcello Pera:”La Lucchese ai lucchesi. Cercherò di sensibilizzare anche chi vive all’estero”

  1. Visto si parlava di lucchesi residenti all’estero sarebbe stato il caso che qualcuno dei giornalisti presenti ricordasse come nessun membro della società fosse presente al funerale di Emilio Gioia

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti