|

Lucchese-Cesena 0-1, tabellino


LUCCHESE-CESENA 0-1

Lucchese: Chiorra, Tiritiello, Rizzo Pinna, Tumbarello, Disanto, Quirini (24′ s.t. Astrologo), Benassai, Gucher, Cangianiello (34′ s.t. Guadagni), Yeboah, Sabbione (42′ s.t. Magnaghi). A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Russo, De Maria, Leone. All.: Gorgone.

Cesena: Pisseri, Varone (9′ s.t. Hraiech), Donnarumma, Shpendi, Kargbo (9′ s.t. Corazza), Berti, (36′ s.t. Chiarello) Adamo (13′ s.t. Cioffi), Prestia, Silvestri, Francesconi, Pieraccini (36′ s.t. Pierozzi). A disp.: Chiarello, Coccolo, De Rose, Pierozzi, David, Klinsmann, Giovannini, Campedelli, Siano, Tampieri. All.: Toscano.

Arbitro: Sig. Matteo Centi della sezione di Terni.

Reti: 21′ s.t. Berti.

Amonizioni: Varone, Tiritiello, Astrologo, Shpendi, Guadagni.

Spetttori: 3.692.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=32313

Pubblicato da il Mar 24 2024. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

29 Commenti per “Lucchese-Cesena 0-1, tabellino”

  1. Sono quelle partite che ti lasciano una grande amarezza dentro,nonostante sia stata una delle migliori giocate in assoluto”tenuto conto del valore degli avversari”.Se Sphendi avesse segnato all’inizio,magari saremmo qui a contare i cocci ,ma in fondo la Lucchese ha reagito dimostrando di avere una consistenza di squadra superiore a quella che dice la classifica.Ora si tratta di non sbagliare piu’ ,anche perchè io credo che nella partita secca ce la possiamo giocare con tutti a parte appunto il Cesena e la stessa Torres.

  2. Sono un tifoso del Cesena, mi è sempre piaciuto leggere i commenti del dopopartita dei tifosi della squadra avversaria, per curiosità, per capire il loro punto di vista,etc. Ma intervenire con un post in un forum in cui si è solo ‘ospiti’ per rompere i coglioni è proprio da sfigati.

    • Ciao Enrico, qui tutti possono esprimere la propria opinione, ma senza offendere pesantemente o altro. Poi, come sempre, ci sono degli sfoghi dettati dalla rabbia del momento c’è ne faremo una ragione…

  3. Evito di sparare su Gorgone, ormai non ho più parole, se non ripetermi e quello che leggo su queste pagine è più che sufficiente. Purtroppo Alessio, che stimo, lascia intendere ancora una volta il suo amore per il “gioco” (?) di Gorgone e il suo disprezzo per la rosa e per chi l’ha costruita. Spero tanto che prima o poi si ravveda, perchè la proprietà ovviamente non si tocca, ha promesso di puntare alla serie B e staremo a vedere. Riguardo ai giocatori, per me è una rosa valida, ma incompleta, e personalmente riconfermerei quasi tutti, ovviamente bisogna essere capaci di tirare fuori il meglio da ognuno. Ci sarebbero da dire molte cose, ma dico solo che se gucher regge solo un tempo, la soluzione non è difficile: gli fai giocare o il primo o il secondo tempo. Non andrei a scomodare Maraia o Pagliuca che non c’entrano niente, la rosa non è plasmata a immagine e somiglianza del genio, mi dispiace molto, tant’è che a gennaio sono stati presi Astrologo e Disanto che sicuramente hanno studiato all’università la teoria Gorgoniana. Parole parole, parole e lo sai anche tu Alessio.

    • Livio Fantozzi

      Tony, io non ho sparato su Gorgone questo fine settimana ( alla fine poi io posso dire la mia ma sono dell’idea che tutti gli allenatori ne sanno sento più di ognuno di noi,vuoi anche perché gli hanno sotto gli occhi ogni giorno). Se vogliamo fare un commento generale,visto che oramai siamo quasi alla fine potremmo dire che Gorgone ha avuto tutte queste partire per provare i suoi schemi,se attualmente galleggia con quelli che Alessi definisce il patrimonio del 90%degli allenatori di C è perché magari si è reso conto che la rosa questo consente. A ciò dobbiamo aggiungere che uno dei complici della rosa dovrebbe essere pure lui, per cui chi è causa del suo mal…… Potremmo aggiungere ciò che Spalletti ha detto in questi giorni riguardo ai vari schemi da adottare in nazionale…..” alla fine quello che conta sono i giocatori con cui li applichi.
      Di mio credo di poter dire al mister, e cioè che se avesse utilizzato molto di più ( già da ottobre) Yeboah,invece che gli altri due centravanti che aveva in rosa, qualche gol e punto un più lo avremmo avuto. Non avremmo fatto sfracelli ma a livello di 8-10 posto potevamo starci.

    • L ultima volta che decivano di ravvedermi su un allenatore era su pagliuca, che mi dicevano essere un allenatore da serie d .detto questo non sto assolutamente dicendo che gorgone sia pagliuca, anche perche gli allenatori si giudicano alla lunga non su un anno. E soprattutto c è una grande e totale differenza fra i due come giustamente dice Livio ,uno con il suo carattere di merda che gli è costato tantissimo va però nei posti e si fa prendere i giocatori per il suo gioco il centrale dai piedi buoni bellich bachini leone collodel shaka Belloni esterni che spingono ecc ecc se ne frega della punta da 20 goal ma il resto deve esserci per giocare come dice lui e gente che sappia dare del tu al pallone. L altro si è trovato mezza squadra fatta per Maraia ha subito o peggio ancora avallato un mercato senza capo né coda che forse l ha anche peggiorata. L unica attenuante che gli do che essendo esordiente sia stato più ingolosito dall’ occasione che gli veniva data che dal sapersi imporsi.io non so voi Io vedere provare a impostare dal basso con gente come tiritello benassai Quirini e sabbione che saranno validi difensori ma hanno il ferro stiro al posto dei piedi ,mi mette abbastanza tristezza, e non so se mi fanno più tristezza quando tornano continuamente dal portiere perché non sanno che farci con il pallone o quando fanno i lancioni per rizzo pinna di santo e yeboah che in tre non arrivano a due metri .a me non interessa se sara gorgone che avevo apprezzato nelle prime giornate per poi ripiombare nella mediocrità o qualcun altro .basta che sia un tecnico preferibilmente giovane con idee innovative e che gli facciano la squadra adatta a lui .perché con un budget limitato è l unico modo di sognare qualcosa .se invece ci garba salvarsi o arrivare ottavo decimi si può continuare a tenere questo gruppo di giocatori tenere la palla( eccetto gutcher )meno possibile perché tanto non sanno fare tre passaggi a filo ,stare accorti dietro giocare sugli errori degli avversari, e questo qualsiasi allenatore con un patentino fra i professionisti penso te lo sappia fare .

      • Livio Fantozzi

        Guarda Alessio che fare ottime squadre significa contare con ottime società. Gente coi piedi per terra che spende i soldi che può ma li ottimizza al 100%. Poi non vuol dire vincere perché la C è maledetta,su 60 squadre vincono in 4 ( fate il raffronto con la B e capirete). Vuol dire dare solidità e prospettive ad una squadra. Guardate il Cesena che vola in B, guardate che non ha una squadra di vecchi marpione ma schiera in ruoli chiave giovani veri e pure provenienti dal vivaio. Questo vuol dire costruire e dare continuità al movimento calcio locale. Poi l’allenatore è importante ma non fondamentale. Ci sono allenatori che hanno vinto e poi retrocedeno. La bacchetta magica non l’ha nessuno.

        • Si dice sempre così Livio ma il campo a volte smentisce . Il Mantova è retrocesso l anno quest’ anno va in b la società è la solita ha beccato direttore e allenatore giusto, altra cosa è il vivaio per avere i risultati di un vivaio ci vogliono almeno dieci anni e grandi strutture sportive dove allenarsi .se investi sul vivaio non investi sulla prima squadra c è la pazienza di aspettare di un presidente ottantenne e una pizza che si lamenta perché è undicesima? Non credo ma magari mi sbaglio

      • Allora secondo te sono stati acquistati 13 giocatori per fare un dispetto a Gorgone, sarebbe la prima volta nella storia del calcio, ma ci sta. Io credo invece che le cose sono andate bene nelle prime giornate con l’organico al completo, poi c’è stato il blackout in lucchese-pescara, espulsione di tiritiello sull’1-0 per noi, da quel momento in poi dovendo inventare, improvvisare, cambiare modulo e giocatori il mister è andato completamente in tilt. Questo sta a dimostrare che Gorgone non è all’altezza di allenare in C, perchè espulsioni e infortuni fanno parte del calcio. Riguardo ai giocatori anche qui io ho un’opinione diversa, dici che non si può impostare dal basso, io dico che abbiamo la miglior difesa del girone (ovviamente non si gioca in 5 ci sono anche gli altri) mi auguro che restino quasi tutti con un allenatore valido, poi ne riparliamo.

  4. Ora dico…mi potrebbe anche andar bene aver perso contro la prima in classifica, ma però, dopo il loro gol mi sarei aspettato subito una contromossa da parte del mister. Cambia modulo, metti 2 punte lassù e vediamo quello che succede…..no, stai fermo e ti basta di perdere 0-1. Non hai neanche provato a vender cara la pelle….non trovate scuse che il Cesena era forte e che non ce la potevamo mai fare, che son tutte cazzate. Provala!!! Metti Magnaghi subito insieme a Yeboha, 2 punte lassù insieme e cambia qualcosa a centrocampo per provare a pareggiare!! Niente di niente, solito ritmo blando. Ma anche basta…..
    Ora perdiamo giovedi a Pesaro e poi si ride…..

  5. Da qualche settimana siamo tornati a giocare come l anno scorso con gutcher che dura un tempo ma senza franco bruzzaniti e panico ,una lucchese alla Maraia con tutti i suoi pregi e difetti difesa solida palle lunghe ripartenze zero schemi. Probabilmente bisognava giocare così per assicurarci la salvezza questa è una squadra che con Maraia avrebbe sicuramente qualche punto in più e avrebbe centrato il suo ottavo posto di sempre. Certo se prendi un allenatore per giocare tutto un altro tipo di calcio e questo è l unico modo che può giocare, questa stagione si può tranquillamente classificare in anno buttato nella spazzatura. Di chi è la colpa io ho la mia idea ognuno ha la sua ma alla fine deciderà giustamente chi li paga. Questo è un girone dove vince la più forte onore al Cesena grandissima squadra , negli altri due gironi non vincerà la squadra più forte e più ricca ma quella che gioca meglio ,il Mantova del quasi esordiente possanzini e la juve stabia del muratore pagliuca. I miracoli con il giusto budget si fanno con un direttore sportivo che prende i giocatori giusti per il suo allenatore e un allenatore che sappia andare oltre al compitino che fanno il 90,/’ degli allenatori in c .azzecchi queste due figure nuove o vecchie che siano e sarai a metà del percorso. Altrimenti continueremo a cercare di tenersi a galla nella mediocrità.

  6. Avevo scritto una riflessione ma vedo che è andata perduta,non è presente
    Forse perché ho inviato due messaggi di fila e mi ha cancellato il primo?…boh
    Peccato

  7. Abbiamo fatto una buona gara fino a quando c’è lo hanno permesso, poi con un accelerata hanno segnato e come al solito la partita è finita lì. Magnaghi entrato all 88 minuto, fa capire per l ennesima volta la gestione dell allenatore fallimentare. Ricordo che in panchina c erano Fedato, e Russo. Mai o molto poco utilizzati l ultimo mese. Non saranno Messi e Maradona, ma sono sempre due attaccanti che totale hanno fatto 20 gol lo scorso anno. Speriamo che arrivi la matematica salvezza il prima possibile e poi fare pulizia, ma quella vera

  8. Ma la doppia punta a 3 dalla fine?
    Perplesso

  9. Livio Fantozzi

    Purtroppo, complice la mia mano che in settimana ha raccolto più punti della Fermana e come l’Olbia, son rimasto alla tv pure oggi.
    Per una volta non sarei critico. Al calcio si gioca in due e quando hai di fronte la super prima della classe con 40 punti più di te ( mettiamoci assieme la Torres e poi fra tutte le altre non esiste un così gran divario) sai che devi giocare la partita perfetta ,senza sbagli e con un poco di fortuna. Primo tempo splendido,loro solo una grande occasione in partenza , ma noi, abbiamo giocato,pressato, le solite indecisioni in fase conclusiva non hanno permesso di andare in vantaggio. Tutti ottimi con voti maggiori per un gran Gucher,per Rizzo Pinna,Yeboah e ci metterei pure Quirini, penalizzato da essere un destro. Poi nel secondo tempo loro hanno aumentato i giri mentre noi, secondo il teorema di Alessio abbiamo visto sparire Gucher e con lui un minimo di presenza a centrocampo. Nonostante ciò una gran parata del portiere romagnolo nega a Rizzo Pinna il gol. Dopodiché sono gli sltri a prendere il largo,complici pure i cambi. La classe,unita alla manovra non è acqua e dopo una prima occasione fallita andiamo sotto. Hai voglia a cercare di risalire la china. I ns cambi sono per dare un poco di fiato,non hanno valenza strategica. Il buon Gorgone si inventa pure qualche cambio strano,inusuale ma la qualità è quella che è. Quasi impossibile rimontare contro il Cesena. Guardate persino come gioca il capocannoniere Shepndi che fa sentire la sua presenza pure in difesa.
    Ci abbiamo provato, ci siamo andati vicini. Ora resettare e pensare a giovedì sera. Quelle sono le partite che dobbiamo giocare alla morte.
    Casualmente ieri pomeriggio ho visto il primo tempo di Recanatese-Ancona ( nel secondo i dodici hanno giocato in 10), due squadre davvero di basso livello, mi chiedo come abbiamo fatto ad avere una classifica simile alla loro. Cerchiamo di giocare fino alla fine come il primo tempo di oggi e….blindiamo la salvezza.

  10. Non dovevate tenere i biglietti per voi altrimenti restavate senza? Dilettanti. Almeno per una volta avete visto una vera curva anche Lucca. Adesso potete tornare a contarvi in quella tristezza di stadio.

    • Ma vai a cagare, scappato da casa.

    • Prenditela con chi fa le leggi dimezza e anche più il settore ospiti
      Facile fare il fenomeno adesso con la società che hai l aria che si respira il potere economico e le strutture
      Te il potenziale di Lucca e della provincia neanche te lo immagini
      Tutto questo contornato dal meteorite caduto sulla Toscana
      Una domenica a Lucca a 360 gradi non se ne va più dalla mente
      Onore e rispetto per lo striscione applausi più che doverosi
      Ma quando parli di Lucca e della lucchese prima sciacquati la bocca
      cesena cesena vaffanculo

    • Sarà bello il tuo di stadio!!!

    • Non ti preoccupare,noi saremo anche dei dilettanti,poveracci e senza soldi…….voi andrete in B ,con un bello stadio,ma vi auguro vivamente si fare solamente la comparsa…..

    • Eviterei messaggi in questo sito di fantomatici tifosi avversari di pessimo rilievo..anche perché i veri ultras hanno festeggiato tra di loro inneggiando uno striscione per il nostro BEPPE! Il resto e’ monnezza…

    • Ahahahah bella battuta! Dopo anni di A e B ci si aspettava ben altro da voi e invece avete fatto piangere, anzi pena proprio! Che delusione! Salutoni e stasera preparati la vasca per un bel bagno di umiltà, vai! Forza Lucchese!

    • Sono tutti juventini a Cesena,di cosa parli.

  11. La Lucchese è uscita dalla partita dopo il miracolo del loro portiere ad inizio ripresa,la differenza poi l’ha fatta la rosa,i loro cambi (5) hanno inciso sul gioco,prima ci sono andati vicinissimo,poi +- su un azione simile hanno fatto gol e vinto la partita senza +rischiare.Invece i ns cambi sono sempre contati ed evanescenti,ora raggiungiamo al +presto la salvezza matematica e poi iniziamo da subito a programmare la prox stagione,se le intenzioni di riportare la Lucchese in alto non sono solo parole,di tempo x fare le cose ammodo ci sono,ForzaLUCCHESESempre!!!!

  12. Via tutti e alla svelta

  13. Gustavo Micheletti

    Il problema è che loro hanno un allenatore che ha visto che ci voleva un po’ più di brillantezza e di freschezza e ha fatto tre cambi. Noi no: il nostro i cambi li fa dopo 20 minuti che la squadra ha rallentato e sempre in ritardo.

  14. Abbiamo giocato alla pari con la prima on classifica. E non è cosa da poco. Ci vorrebbe un po’ più di brillantezza e velocità sulle fasce e qualche inserimento a sorpresa in mezzo, ma dietro stiamo reggendo, anche se Quirini a sinistra mi pare un po’ incerto. Essendo anche ammonito, metterei De Maria, e nell’ultima mezz’ora Guadagni al posto di Di Sarno.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti