|

Inizia la Fase Nazionale dei Play-Off di Serie C: il programma e i risultati dell’andata del 1° Turno


Iniziano oggi, Giovedi’ 18 Maggio, le Fasi Nazionali dei Play-Off di Serie C, 1° Turno.

Oggi scenderanno in campo, oltre alle sei vincitrici della Fase preliminare a gironi, le terze classificate di ogni girone della regular season e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Ricordiamo che nella fase Nazionale le partire saranno disputate con la formula di andata e ritorno, ma, in caso di parità, dopo i due confronti, non ci saranno né supplementari né rigori.

A passare il turno saranno le squadre meglio piazzata al termine della stagione regolare.

Di seguito il quadro completo dei match odierni, in campo a partire dalle ore 20.30.

Ancona-Lecco 2-2
Audace Cerignola-Foggia 4-1
Gubbio-V. Entella 2-0
Pro Sesto-Vicenza 2-1
Virtus Verona-Pescara 2-2

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=30360

Pubblicato da il Mag 16 2023. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

9 Commenti per “Inizia la Fase Nazionale dei Play-Off di Serie C: il programma e i risultati dell’andata del 1° Turno”

  1. Okay, giusto, però oltre che di denaro parlavo di progettualità…
    Speriamo sottotraccia ve ne sia!

  2. Voglioso di primeggiare in Serie D, il Livorno vuole restaurare a dovere l’area tecnica e tra le varie idee eccone anche una direttamente collegata alla Serie C. Come riportato da Amaranta.it, tra le ipotesi avanzate per la gestione sportiva del prossimo anno spunta l’accoppiata Deoma direttore sportivo e Maraia allenatore che quest’hanno ha ottenuto buoni risultati con la Lucchese.

    CIAOOONEEEEEEEEE!!!!!!!! Grazie, ma CIAONEEEE!!!!

  3. non ci capisco un cazzo, ma favarin in panca e giovannini ds ci metterei la firma.

  4. mi auguro che si inizi a cambiar pagina. Premetto: se potessi tornare indietro di almeno 15 anni mi piacerebbe che sulla panchina sedesse l’Omone. Il resto, mi dispiace per i vari leccaculo non mi interessa. Io Obbedio a fare il ds a Lucca non ce lo voglio, non mi piace, vorrei di meglio, tipo il Giovannini!!!!!
    In panchina, ma questo dipende dal materiale umano e dal cervello di chi arrivera’ mi piacerebbe tornasse Favarin. Grande allenatore, ma che ha le sue pecche. Favarin e’ bravissimo con i giocatori giovani e in rampa di lancio, meno con quelli navigati, quelli che tirano solo alla polpetta, i mestieranti. Nessuna offesa, se uno e’ bravo e’ bravo e gioca secondo le sue potenzialita’. Ecco, Favarin e’ bravo a stimolare la crescita dei giocatori, ma se verra’ fatta una squadra di giocatori esperti serve un allenatore diplomatico, caratteristica che Favarin non ha. Non a caso non gli hanno fatto il contratto a Pisa. Io sarei propenso a fare tabula rasa, senza ritorni di fiamma. Tanto il ds fa il fenomeno con i soldi degli altri, dunque serve diplomazia, onesta’, conoscenze e rigore, caratteristiche che in pochi ds hanno. Detto questo, vi abbraccio tutti. Civediamo in Piazza S. Michele il 25 Maggio per festeggiare la Lucchese.

  5. Grazie Daniele, la stessa domanda me la stavo facendo anche io. L’interrogativo che noi tutti ci facciamo è: a cosa ambisce la dirigenza ? ci aspetta una grande campagna acquisti o siamo alle solite parole, parole, parole ? Io mi sono fatto un’idea. Ho letto di diversi impegni contrattuali per il prossimo anno, in primis Maraia e Deoma. Ora, secondo voi è plausibile pagare 2 allenatori e 2 DS ? Secondo me assolutamente, no. Allora credo che il prossimo anno Maraia e Deoma resteranno al timone, i risultati ottenuti giustificano ampiamente questa scelta. Ma non è tutto, abbiamo anche diversi giocatori sotto contratto fino al giugno 2024: Coletta, Cucchietti, Tiritiello, Benassai, Bachini, Alagna, Merletti, Pirola, Rizzo, Tumbarello e Romero. Oltre a questi riconfermati ce ne sono altri che meriterebbero il rinnovo, mi riferisco a Galletti, De Maria, Quirini, D’ancona, Visconti, Bruzzaniti e Panico. Se così fosse resterebbero in 18, ma qualcuno potrebbe andare in prestito, quindi ci sarebbero da riempire perlomeno 8 caselle, spazio più che sufficiente per fare una grande squadra e soprattutto avremmo un enorme vantaggio sulle altre (che stanno ancora giocando) in termimi di tempo. Per completezza restano, per ora, fuori da queste ipotesi Ferro, Di Quinzio, Fabbrini, Bianchimano, Mastalli Franco, Ravasio, Catania e Dalena. Daniele, non è presto, qualche idea dovrebbero già averla, non dico di fare proclami e progetti roboanti, ma qualcosina potrebbero cominciare a dirci.

    • Perfetto, allora ufficializzino la linea della continuità, perché aspettare?
      Attenzione ripeto, io non parlavo di mettere tanti soldi, questo non so se e quando sarà possibile, dicevo solo di avere un pò di progettualità e partire per tempo. Speravo solo questo.

  6. Forse è presto, ma possibile che non si sappia ancora niente sulla composizione della squadra tecnica per l’anno prossimo? Non dovremmo avere già un DS che valuti e contatti i migliori giovani prospetti in anticipo sulle altre?
    (Intendo, se l’obiettivo è quello di un grande rilancio sportivo, come mi sembrava di aver capito – se invece è il solito vivacchiare a metà classifica di serie C, andrà benissimo una squadra di giocatori raccattati all’ultima giornata di mercato, allenati da un tecnico scelto a caso due settimane prima, come al solito).

    • Hai perfettamente ragione,ma se hai ascoltato bene Lo Faso l’altra sera a Curva Ovest,credo che tra le righe abbia rappresentato una situazione disastrosa sotto il profilo finanziario,con una grossa perdita che la gestione precedente non avrebbe potuto ricapitalizzare.I primi interventi hanno riguardato bilancio e spese urgenti per evitare punti di penalizzazione da scontare l’anno prossimo.A questo punto il nodo vero è il Ds cui è legata a doppio filo la situazione dell’allenatore.La mia personale sensazione è che per quest’anno non ci saranno rivoluzioni,a parte qualche inserimento nei ruoli lasciati scoperti dai “senza contratto.”

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Vis Pesaro-Lucchese 1-3, tabellino (9)
    • Livio Fantozzi: Finalmente. Resto dell’idea che dopo il terremoto dirigenziale giocatori ed allenatori abbiano...
    • gianca: Certo che le indovini tutte,eh!
    • Luca: Dai è andata bene. Finalmente siamo SALVI MATEMATICAMENTE. Ora pensiamo al prossimo anno.
    • Margaret: Grande partita, ci volevano questi tre punti. Assenza Di Santo….. e Gucher…..
    • Lucchese nel cuore: Abitanti della mongolia