|

Incredibile : Lucchese fuori dalla Coppa Italia. Schierato un giocatore squalificato


Nonostante la netta vittoria per 3 a 0 sul Legnago, la Lucchese sara’ esclusa dalla Coppa Italia di Serie C.

La clamorosa ed incredibile notizia, riportata ieri sera da TuttoC.com, e’ stata raccolta dalla nota testata giornalistica dopo che il Legnago ha ufficialmente presentato un ricorso riguardo al match del primo turno di Coppa Italia Lega Pro.

Secondo l’accusa, infatti, la Lucchese avrebbe schierato un giocatore squalificato, nello specifico: il difensore Marco Bellich, giunto in rossonero dal Novara.

Adesso si attende solo il responso del Giudice sportivo, anche se, ormai, non ci sono dubbi: la Lucchese sara’ esclusa dal torneo e la partita sara’ vinta a tavolino dal Legnago 3 a 0.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27699

Pubblicato da il Ago 24 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, L'Angolo del Tez, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

23 Commenti per “Incredibile : Lucchese fuori dalla Coppa Italia. Schierato un giocatore squalificato”

  1. Caro Mario51, un milione di euro per essere ripescati in C, del quale non ci sarebbe stato bisogno se avessero spesso con più oculatezza (bastava poco), nella stagione precedente ed evitato la retrocessione in D.

  2. Intanto la società zitta zitta e nel silenzio generale si accaparra i finanziamenti del credito sportivo per ristrutturare Saltocchio cosa che altri avevano annunciato senza mai fare e senza che nessuno (dei soci e/o pubblicisti) andasse mai a verificare lo stato dell’arte

  3. Abbonato, presente! Alla faccia del Covid, di Eleven Sports, del maltempo, della sfiducia… Pronto a incoraggiare i ragazzi e a fischiare gli avversari. Mi dispiace ma al cuor non si comanda… Forza Lucchese!

    • Così si fa, senza se e senza ma.
      Considerando il numero di gufi e di strinti che resteranno fuori mi attendo una bella stagione

  4. A me dispiace perché questa è una squadra giovanissima ha bisogno di giocare sulle ali dell’ entusiasmo e la società a pochi giorni dall’ esordio gli butta addosso questa palata di negatività per non chiamarla con il suo vero nome merda. Spero che i tifosi riescono in quello che la società ha toppato, almeno le prime partite facciamoli giocare tranquilli, resta la figura di merda ma non facciamone una tragedia in fondo la Coppa Italia degli ultimi anni resta solo una rottura di scatole come andare a giocare in inutile e costose trasferte infrasettimanali quando non abbiamo nemmeno i soldi per prendere una punta di categoria.quanto agli abbonamenti a me 200 sembrano tanti considerando che la curva ha detto non entra, che c è il covid che con la televisione paghi 70 euro tutto l anno mentre per vederla decentemente ne paghi 250 euro per vederla al freddo sotto la acqua e magari di notte .non fraintentedemi io restero un romantico e quando il lavoro me lo permetterà sarò al porta elisa. Ma se tutte le società e non solo la lucchese non si metteranno in testa che non puoi intascarti i soldi delle televisioni e poi vendere un biglietto che costa 10 volte di più l amara e triste verità che ora con i social è finito anche l effetto aggregante dello stadio, perché in tempo reale guardi la partita e socializzi con altri che a loro volta la guardano e la pandemia ha aumentato ancora di più a dismisura questo fenomeno che può non piacere ma che è un dato di fatto. E non è certo In questo modo e con questi prezzi e servizi che puoi pensare di fare cassa al botteghino. Se un giorno ci sarà uno stadio nuovo sarà tutto un altro mondo e tutta un altra attrattiva che ti puoi giocare sui tifosi ,ma questo è un altro mondo che non sappiamo se e quando succedera ad ora la triste realtà è quella sopra detta.

    • Alessio, riguardo all’ abbonamento, ho già scritto che il problema maggiore sta nell’ incertezza che si possa assistere davvero a tutte le partite per motivi di Covid ( io sono pessimista). Una società illuminata doveva prevedere una formula di rimborso ( magari 10 euro a partita) per gli incontri cui non era possibile assistere ( magari a valere su abbonamento prossimo anno). Riguardo alla professionalità della società ti rivelò che oltre una settimana fa ho chiesto alla società stessa tramite il loro sito, se era previsto l’ acquisto del biglietto online,tramite i canali specializzati ( come fanno molte società,). Non ho ricevuto alcuna risposta!!!!!!!

      • Ho letto da qualche parte che la società dovrebbe aver aderito al
        circuito Etes come biglietteria online , anche io ho il tuo problema
        essendo residente in versilia.

  5. Mi raccomando Mario51, a parte il fatto che non capisco perché, ribadisco non si possa esprimere la propria opinione senza essere tacciati sempre per “fancazzisti della tastiera”?(ci sarebbe poi da vedere chi è veramente il fancazzista), continua a difendere imperterrito questa manica di dilettanti, come giustamente dice Cecco, è vero, è una partita d’agosto, conterà anche poco, ma fare questa ennesima figura di merda con una società che veramente era meglio che stesse fra i dilettanti mi rode, e anche parecchio, pensa se questi errori venissero commessi in campionato, ci sarebbe ben poco da ridere☹️
    Ragazzi, dite un po’ quello che volete ma io mi sono rotto le palle di sopportare queste continue delusioni, nessuno ha ordinato a questi signori di rilevare la Lucchese, se lo hanno voluto fare che facciano le cose come si deve, altrimenti che stiano a casa, così almeno nessuno di noi si illude (e nessuno mi venga a dire che grazie a loro esiste sempre la Lucchese calcio, perché per quanto mi riguarda se deve esistere in questo modo ne faccio anche a meno).
    Io non ho più voglia di essere preso per il c.lo, se a voi piace fate pure, ma anziché prendervela come dite voi con i “fancazzisti”, prendetevela con la società, che forse magari si sveglia.
    Se non si rema tutti dalla stessa parte si va poco lontano, come sta ormai succedendo, purtroppo da un bel po’ di tempo.

    • Questa società di “dilettanti” come dici tu e Cecco tanto per dire hanno trovato 1 Milone di EURO per fare la serie C.
      Certo la figura è di merda però arrivare a dire che devono andare a casa tutti mi sembra eccessivo, e poi se avete qualche nome che possa sostituirli fatelo così ci si mette l’animo a posto perché mi sembra che gli ultimi fallimenti fatti non vi siano bastati.
      Per quanto riguarda il remare tutti dalla stessa parte in questo caso da cosa scrivi mi sembra tutto il contrario.
      Per quanto riguarda la squalifica di Pagliuca, e mi riferisco a Livio, cosa avrebbe dovuto fare la società non prenderlo? Anche questo è un “pensiero” in libertà che rema contro.
      Forza Pantera

      • Volevo solo sottolineare che intanto salta due partite. Acqua passata non macina più. Spero che abbia tratto nel frattempo esperienza dalle ” avventure passate”. È vero,su Pagliuca,ho riserve, non tecniche ma caratteriali. Avremo bisogno che tutto funzioni per il verso giusto per salvarci.

      • E’ da un pezzo che ho capito che tu Mario sei filosocietario al massimo.
        Se mi permetto di fare critiche alla società non mi puoi accusare di
        ” fancazzismo”.
        Io sono 50 anni che seguo la LUCCHESE e siamo quasi coetanei.
        Dopo quello che i quattro hanno combinato lo scorso anno,era il minimo
        anticipare il milione di EURO per recuperare la categoria così malamente
        perduta.
        Riguardo a Pagliuca sicuramente è un allenatore che da grinta e cattiveria
        agonistica ai suoi giocatori (cosa totalmente mancata nella scorsa annata) però bisogna mettere in conto le giornate di squalifica che sicuramente
        prenderà,e questo è un limite.

        • Vedo che Pagliuca è già un problema. Mi chiedo chi sono i veri fancazzisti, quelli che chiedono una punta vera o quelli che remano contro l’allenatore. Libertà di opinione, no ?

          • Certo libertà di opinione ma deve essere per tutti. Io l’ ho già detto e ridetto. Pagliuca poteva essere un rischio calcolato in serie Di, in serie C è un azzardo. Questo per la sua storia passata che poi è l’ unica valutazione reale che si può fare. Ha certi limiti caratteriali che lo hanno tenuto lontano persino dalla serie Di, figuriamoci dalla C. Del resto anche a Lucca non brillò in tale esperienza. Possiamo dargli atto che la squadra che aveva non era il top,tanto che allontanato lui, due acquisti urgenti, Mingazzini e Di Masi equilibrarono subito la squadra ma è certo che successivamente non è riuscito a mostrare il suo valore.
            Detto ciò, poiché io non credo alle bocciature a prescindere o a coloro che baciano la maglia ma credo a ciò che vedo durante la stagione, in partenza attendo di capire chi sono, come sono i giocatori e il gioco che la squadra riesce a svolgere. Ho già detto che la partita di Legnago è stato un buon avvio pur nell’ evidenza di una cantiere aperto che deve rafforzarsi in tanti meccanismi, specie a centrocampo. Ho detto che in epoca Covid la rosa non può essere troppo risicata e che almeno uno, meglio due, attaccanti sarebbero necessari per stare più sereni. Certo ne venisse uno che è sempre andato in doppia cifra, sarebbe meglio ma non credo arriverà. Speriamo in qualche giovane che magari sbocci proprio quest’anno. Di quelli che abbiamo, Semprini pare il più affidabile mentre Nanni mi pare si stia muovendo bene. Che sia lui la sorpresa dell’ anno? Magari il nuovo Bianchi.

        • La prima partita della Lucchese l’ho vista nel 1957 ed ho l’abbonamento dal 1968, quindi 50 anni sono ancora pochi (scherzo naturalmente) nei miei confronti.
          Per quanto riguarda il filosocietarismo che mi rinfacci sappi che di società peggiori, ma molto peggiori di questa ce ne sono state. Ovviamente senza fare nomi, basta guardare l’almanacco rossonero per vedere poi anche i risultati.
          Comunque da vero tifoso ho sempre sostenuto i colori della pantera anche nei momenti più bui.
          Infine per quanto riguarda il milione di € non è che questo si trova per caso in piazzetta San Carlo!

  6. Mah! Potremmo commentare con un ” Padre, perdona loro perché non sanno ciò che fanno” Resta il fatto più grave nella sostanza che nella pratica. Dispiace che il nome della Lucchese sia accostato sempre a qualcosa di clamorosamente sbagliato. Il sottoscritto ha commentato positivamente la partita vinta ma allo stesso modo resto imbarazzato che un team di una società professionistica commetta certi errori.Intanto iniziamo il campionato con due giornate senza Pagliuca in panchina perché squalificato.

  7. https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/09/22/news/giudice_sportivo_verona_roma_3_a_0_a_tavolino-268187687/

    Casi equiparabili si sono verificati anche in serie A…
    Detto questo, facciano più attenzione e sopratutto comprino 2 punte per salvarci senza patemi.
    Concordo con Opinion Lider quando dice che Bellich non si rinviene e faccio anche presente che la segretaria ha fatto sì l’errore, ma è anche vero che era all’Empoli, non al Pomarance…Tant’è che mi pare di poter dire che il grosso lavoro per il ripescaggio sia stato fatto per bene…

  8. Bene, anzi male, ora aspettiamoci la carica di tutti i fancazzisti della tastiera per accusare la società e i tesserati di superficialità, di dilettantismo e di tutto quello che è possibile scrivere di male.
    Dispiace per quello che è successo, ma in fondo come diceva qualcuno di questi criticoni non era solo una partita d’agosto?

  9. Ma Bellich che era squalificato non lo sapeva?
    La società nel comunicato difende i collaboratori ma mi auguro che nelle stanze siano tremati i vetri: c’è pure un ex arbitro…

  10. Bellich poteva fare outing,ah ah ah

  11. Che vergogna sono una manica di dilettanti .
    Una volta che si vince alla grande ci freghiamo con le nostre mani, daccordo la coppa non interessa ma simili figure non vanno bene.
    Per quello che riguarda gli abbonamenti è evidente che la gente non si fida,
    sia per i futuri risultati sportivi , sia per la questione covid 19, personalmente
    faro’ il biglietto settimana per settimana.

  12. io non sorrido Tony, sono ma dimolto incazzato

  13. Questa volta non infieriamo. Mi fa sorridere e mi auguro che sia l’errore più grave della stagione.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Fermana-Lucchese 1-0, tabellino (5)
    • Uno di curva: Roba da rutti. Non sé fatto un tiro in porta. Ma che gli dirà Maraia ai giocatori? Mister ma lo sai che...
    • Livio Fantozzi: Cronaca inesistente per una Lucchese inesistente. Per la peggiore prestazione dell’ anno niente...
    • Samuele: Un grande applauso a questi morti in campo…anche oggi siete riusciti a fare zero tiri in porta...
    • Daniele: Considerazioni del 45′: Siamo completamente al non so che pesci pigliare… ancora esperimenti, di...
    • Gibbo: Primo tempo da vomito. Mosci, senza palle già in partenza e anche dopo il gol preso (su palla inattiva...