|

Una Lucchese sfortunata strappa un punto a Livorno

mingazzzDopo due sconfitte consecutive la Lucchese torna a far punti nel difficile derby contro il Livorno. Un pareggio meritato, con i rossoneri che alla fine avrebbero anche meritato di piu’.

Per la sfida contro il Livorno mister Galderisi manda in campo una formazione inedita, un 4-3-3  con gli inserimenti sin dal primo minuto di Nole’, Dermaku, De Feo e Longobardi, mentre Terrani e Fanucchi partono dalla panchina.

Dall’altra parte un Livorno in emergenza, con mister Foscarini che schiera un 4-3-1-2 rinunciando agli infortunati Vantaggiato, Bergevold e Jelenič.

Nei primi dieci minuti le squadre si studiano, il terreno e’ pesante e da entrambe le parti si prova a scavalcare il centrocampo con lanci lunghi per le punte. In curva ospiti almeno 300 sostenitori rossoneri.

La prima occasione gol capita tra i piedi di Forte, con l’attaccante rossonero, ben servito da De Feo, che si trova a tu per tu con l’estremo Mazzoni ma spara alto sulla traversa.

Poco dopo e’ Bruccini a sfiorare il gol con un missile da fuori area che fa la barba al palo alla sinistra dell’estremo amaranto.

Al 15′ il Livorno passa in vantaggio con Vanitucci, bravo ad approfittare di uno svarione difensivo della retroguardia rossonera e a infilare imparabilmente Di Masi, 1 a 0.

La Lucchese prova la reazione d’orgoglio, ma il Livorno controlla bene e chiude tutti i varchi.

Nella ripresa la squadra di Galderisi sembra piu’ convinta  e dopo gli ingressi di Fanucchi e Terrani inizia a mettere in difficolta’ il Livorno.

Terrani mette subito alla prova l’estremo amaranto Mazzoni, che al23′ s.t. riesce a smanacciare in angolo una conclusione velenosa dell’attaccante rossonero.

Dopo appena 5 minuti Bruccini spara una sassata al volo su  sponda di Fanucchi, ma l’estremo amaranto respinge miracolosamente la conclusione a botta sicura.

Al 37′ s.t. ancora Lucchese pericolosa con Terrani, ma la sua conclusione in diagonale termina di poco alta.

Il gol del pareggio e’ nell’aria e al si concretizza con Mingazzini, svelto ad intervenire su un retropassaggio di Terrani e a sparare un rasoterra dal limite che non da scampo a Mazzoni, 1 a 1.

Nei minuti finali cresce la tensione, in campo e sugli spalti, con gli steward costretti ad intervenire per sedare un principio di rissa in tribuna centrale.

Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Mancini di Fermo decreta la fine delle ostilita’, con i tifosi rossoneri che applaudono la squadra e la Lucchese che finalmente torna a smuovere la classifica.

Adesso i rossoneri avranno qualche giorno per tirare il fiato, in attesa della sfida interna di domenica prossima contro l’Arezzo.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=15208

Pubblicato da il Set 18 2016. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti