|

Un film già visto e rivisto. Taranto: Fabrizio Lucchesi neo direttore generale del club pugliese

Fabrizio Lucchesi neo dg del Taranto Calcio

Dopo lo scossone della Piazza Tarantina, dovuta alle dimissioni del presidente Massimo Giove, al mancato pagamento degli stipendi e dei contributi dei tesserati che costeranno un meno sei in classifica al club pugliese, adesso, con la squadra in balia degli eventi, il fuggi fuggi dei giocatori tesserati e con il tecnico Capuano che, assieme ai giocatori non scendono in campo per allenarsi in vista del debutto in Coppa Italia di Serie C, ecco che il Taranto Calcio annuncia ufficialmente l’arrivo di Fabrizio Lucchesi come nuovo Direttore Generale del club Jonico.

”La società Taranto Football Club 1927 comunica che a partire dalla data odierna, il Dott. Fabrizio Lucchesi sarà il Direttore Generale del club rossoblu.

Il neo-DG rossoblu inizia la sua carriera da dirigente come coordinatore del settore giovanile dell’Empoli, successivamente nella stagione 1996/97 diventa direttore generale del club, ottenendo la promozione in Serie A.

Terminata la permanenza in Toscana passa alla Roma come direttore generale negli anni in cui i giallorossi conquistano lo scudetto.

Nel 2003 arriva alla Fiorentina, sempre come direttore generale.

Con i viola effettua una autentica scalata dalla Serie C2 alla Serie A.

Per lui esperienze sempre nel ruolo di Direttore Generale, a Pescara e Pisa ed altre.

Nel 2009 con gli abruzzesi conquista la promozione in Serie B e l’anno successivo ottiene la salvezza nello stesso campionato.

Con i toscani invece sfiora per due volte la Serie B, prima nel 2013 e poi nel 2014.

Un anno dopo rientra però nella società neroazzurra, ricoprendo l’incarico di presidente sino al gennaio del 2016.

Lucchesi rimane comunque in società come DG e al termine della stagione la società pisana viene promossa in Serie B.

Conclusasi la parentesi sotto la Torre Pendente, approda a Latina e successivamente a Lucca, prima di arrivare a Palermo nel 2019 a seguito di un riassetto societario.

L’ultima parentesi in ordine cronologico è quella della favola Monterosi, dove vi rimane per due stagioni.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=32913

Pubblicato da il Ago 7 2024. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti