Quale futuro per la Lucchese? Il Comune aspetta il via libera per la pubblicazione del bando
Il primo di Luglio è da sempre data spartiacque nel mondo del pallone.
In tempi normali si dovrebbe voltare simbolicamente e fattivamente pagina, dando il benvenuto alla nuova stagione, ai nuovi giocatori ecc., magari iniziando a parlare di campagna abbonamenti, progetti, ambizioni.
Purtroppo le vicende della Pantera ci hanno portato per l’ennesima volta a parlare di altro, ad attendere gli sviluppi possibili dopo l’ennesimo fallimento societario del club rossonero.
Adesso, la svolta che gli appassionati della Pantera attendono con estrema urgenza in questa tremenda estate è tradotta in quel benedetto via libera che la Figc deve dare al Comune di Lucca al fine di poter attivare la manifestazione d’interesse dedicata alla nascita della nuova società deputata a rappresentare il calcio cittadino nella prossima stagione in Eccellenza.
A quanto pare e secondo quanto si legge dai giornali, le manifestazioni di interesse non mancherebbero, ma finché il presidente Gabriele Gravina non darà il suo benestare alla richiesta arrivata dal sindaco Pardini nulla potrà andare in porto, con il rischio concreto che anche l’Eccellenza possa svanire a causa dei tempi molto ristretti.

Il presidente della FIGC Gravina
Del resto, lo ricordiamo, nel 2019, quando la Lucchese subi’ l’ennesimo fallimento, nessuno si presento’ per far rinascere il calcio a Lucca e fu, quindi, l’amministrazione comunale a rintracciare chi, poi, e’ riuscito a far ripartire la Pantera dal Campionato di Eccellenza.
La tempistica per la possibile rinascita della squadra rossonera si accorcia di giorno in giorno, mentre la FIGC tarda ad inviare la famosa comunicazione che, in un primo momento, era attesa per il 26 Giugno scorso.
A quanto pare il ritardo rispetto all’ok della Federcalcio sarebbe esclusivamente dovuto a tempi tecnici e ad una normale amministrazione burocratica, senza dimenticare che fino all’altro giorno tutto il mondo dello sport era concentrato sull’elezione del nuovo presidente del Coni.
Ci auguriamo che nelle prossime ore la FIGC sia in grado di dettare i termini e le condizioni per un iscrizione in soprannumero nel Campionato di Eccellenza.
Da quanto ne sappiamo, entro giovedi’ 3 Luglio la comunicazione dovrebbe pervenire ufficialmente negli uffici del Comune di Lucca.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34622
La FIGC concede il titolo di eccellenza al comune di torre del greco
Certo a Livorno, Antoni, Wellbeck….va beh siamo spariti e così si rimarrà , ma ugualmente fa male…per saporiti invece se lo merita, sarà un bel giocatore…ah tempi quando leggevo la nazione e arrivavano i mercati goduriosi…
Anche i gruppi della Ovest, che incontrano il Vice e dopo scrivono un comunicato stampa (comunicato stampa???? Ai miei tempi l’Ultras spesso e volentieri commetteva reati, non scriveva comunicati stampa) nel quale dichiarano che vigileranno… Ma cosa vigili che è successo di tutto e non siete stati in grado neanche di organizzare una dico piccola manifestazione di protesta…. Solo perché, la butto ad indovinare, appartengono alla stessa sponda politica??? Mi duole dirlo, ma tutto il “sistema” Lucchese è da rifondare!
Tutto il calcio italiano è da rifondare dal giovanile alla serie A. Dopo Svizzera e Norvegia e 4 mondiali due fuori al primo turno e due non qualificazioni i capi della Federazione sono ancora lì solo in Italia.Tornando a noi concordo in pieno la politica fuori dallo sport
Concordo in pieno, la politica sia di destra che di sinistra sullo sport e soprattutto sulla Lucchese che volenti o nolenti è l unica realtà della provincia che riesce a portare 5000 Lucchesi solo Lucchesi ad una manifestazione!Chi commenta proteggendo la politica è complice di questa situazione di fallimento epocale!!!
Sia a Lucca che a Ferrara le commissioni fatte dai comuni sono solo di facciata. Per quello che la FIGC tarda a mandare comunicazione, perché alla resa dei conti sarà la stessa FIGC a decidere. Ne sono convinto. Decideranno loro e prevarrà l’amico dell’amico….
In figc tardano perche il talent messo in piedi dal Comune e troppo impegnativo per un campionato regionale.Loro devono quantificare l importo per l iscrizione in sovrannumero ma escludo che possano pronunciarsi sul bando.Servono 150.ooo euro subito e temo che non ci sara la coda per tirarli fuori.
Ci sono ci sono, bisogna vedere se aggradano la giunta che si crede dio in terra per decidere casa è giusto e cosa no! Alla fine vinceranno gli amici amichetti tornaconto, e poi vedrete.
Incantatori di serpenti, solo incantatori di serpenti. Cercatevi un lavoro, date retta!
La commissione di esperti, ma fatemi il piacere. Pensate a tappare le buche e a sostenere i lavoratori della Lucchese che non prenderanno una lira dopo il fallimento invece di contare i peli del culo a chi vorrebbe fare calcio a Lucca. Vi paghiamo noi e dovete pensare ai cittadini, no alla squadra di calcio. Allora pensate anche alla pallacanestro, al basket, al tiro allo forma ecc.
Che pena che fate. Tanto a Lucca avete chiuso. Trovatevi un lavoro, mancano tre anni poi tutt, TUTTI A CASINA!!!!
In attesa della comunicazione della Figc vorrei capire quali poteri dovrebbe avere la politica riguardo a determinate scelte su chi dovrebbe trovare porte aperte per ripartire col calcio a Lucca. Parliamo di situazioni private, e voi politici come potete decidere chi è meglio degli altri?
Su quali presupposti si dovrebbero basare le vs scelte per quello o per quell’ altro?
E no, cari incantatori di serpenti, queste sono cose oltre ogni logica .
Volete decidere voi?
Prendetela voi la Lucchese. Pagate con i soldi del comune e decidete voi tutto.
Ma, se si parla di investitori, voi vi dovreste limitare solo a fare una cernita e scegliere chi mette sul piatto soldi veri e presenta progetti concreti, sostenibilità e possibilità di garantire una continuità .
Aggiungo: che gli imprenditori interessati che si faranno avanti dovranno essere citati e assieme al loro nome aggiungere il loro progetto da proporre per le valutazioni del caso, ma che, dovrebbero essere rese pubbliche, al fine che tutti ne siano al corrente.
Altrimenti, qualcuno, potrebbe pensare seriamente che si predilige sostenere gli amici degli amici degli amici…
Politicanti, per me siete solo ed esclusivamente ridicoli
Voi non potrete garantire nulla alla piazza. Ma perseverare a seguire strade che non dovrebbero fare parte delle vs decisioni.
Cosa dovreste garantire voi?
Non mi fate ridere, mi fate solo pena.
Ormai siete sommersi dalla merda e sarebbe stato meglio tacere. Invece no, fate una commissione per giocare in eccellenza…
La merda più la si gira e più puzza.
Livello culturale, sociale, politico: fate ridere i polli.
Pensate a gestire il bene pubblico, invece di mettere bocca su cose che non dovrebbero essere di vs competenza. Visto anche che, tra due anni ci saranno le nuove elezioni. Che pena che provo, non per voi furbacchioni, ma per quelli che vi ascoltano, vi seguono e vi fanno pure da zerbini cani da guardia….