Prosegue la preparazione in vista di un Gennaio infuocato e molto impegnativo per la formazione di mister Pirozzi

Mister Pirozzi (foto Alcide Lucca)
Dopo la breve sosta per le festività natalizie, la Lucchese ha ripreso ad allenarsi nell’impianto di Saltocchio sotto l’occhio attento di mister Pirozzi e del suo vice Fracassi.
La squadra, terminato l’allenamento di quest’oggi, avrà due giorni di riposo, l’ultimo e il primo dell’anno, per poi riprendere la preparazione il 2 Gennaio in vista della delicata trasferta di Cerreto Guidi di Domenica 4 Gennaio quando, allo Stadio Alessandro Pralatesi affronterà la Real Cerretese di mister Andrea Petroni.
Una Real Cerretese che e’ reduce dal successo interno contro il Castelnuovo di Garfagnana per 3 a 1, dove e’ andato ancora a segno bomber Khalil Bouhafa, attualmente in vetta alla classifica marcatori del girone A con ben nove gol realizzati e che in questi giorni e’ tornata sul mercato tesserando l’attaccante, ex Lucchese e Castelnuovo Garfagnana, Gianluca Camaiani (2003) proveniente dal Camaiore e il centrocampista, classe 2002, Aurelio Stringara (figlio di Paolo Stringara), proveniente dal Frates Perignano.

Mister Fracassi (foto Alcide Lucca)
Insomma, quella che attende la Pantera e’ sicuramente una ripresa del campionato molto impegnativa e delicata.
Ricordiamo, infatti, che dopo la trasferta di Cerreto Guidi la Lucchese e’ attesa dalla sfida interna di Mercoledi’ 7 Gennaio contro lo Zenith Prato e a seguire, Domenica 11 Gennaio, in trasferta, contro la Pro Livorno Sorgenti. Tre partite in sette giorni.
Ma non e’ finita, visto che il mese di Gennaio, infatti, proseguirà con impegni molto impegnativi per i rossoneri, sia fisicamente che mentalmente, data la posizione attuale di classifica della Pantera e quella delle inseguitrici Zenith Prato e Viareggio.
Dopo la gara contro il Pro Livorno, i rossoneri torneranno di nuovo in campo Domenica 18 Gennaio, quando giungerà al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Dopo solo tre giorni ancora una sfida infrasettimanale, esterna, contro il Belvedere, gara in programma Mercoledi’ 21 Gennaio.

Chiude il mese infuocato di Gennaio 2026 la sfida interna contro il Viareggio di Domenica 25 Gennaio. Una gara, quest’ultima, che, visti i precedenti della gara di andata, non permetterà ai sostenitori bianco-neri di giungere al Porta Elisa.
Infine, cogliamo questa occasione per augurare alla Lucchese e ai suoi tifosi un buon fine anno ed un buon principio, con la speranza che la formazione di mister Pirozzi abbia avuto modo di ricaricare le batterie e che il silenzio stampa in atto dopo il pareggio esterno contro il Perignano dello scorso 7 Dicembre possa presto interrompersi.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=35485








