Pro Livorno-Lucchese 0-1, tabellino

La Lucchese al Mario Magnozzi di Livorno
PRO LIVORNO-LUCCHESE 0-1
Pro Livorno: Serafini, Bani, Giubbolini, Montecalvo, Nannetti, Tognarelli,, Freschi, Lucarelli, Cutroneo, Bani (30 s.t. Fayem) Mamadou, Puccetti (1′ s.t. Fermi). A disp.: Rosini, Fayem Chiappara, Galeone, Fermi, Massa, Bucchioni, Bottoni, Di Piazza. All.: Alicante.
Lucchese: Milan, Pupeschi, Lorenzini, Del Rosso (43′ s.t Onu), Rotondo, Santeramo, Bartolotta, Russo (13′ s.t. Sansaro) Ragghianti (37′ s.t. Xeka), Caggianese (27′ s.t. Riad), Piazze (39′ s.t. Camilli). A disp.: Ennached, Xeka, Onu, Palma, Sansaro, Venanzi, Colferai, Riad, Camilli. All.: Pirozzi.
Arbitro: Sig. Lorenzo Danesi della sezione di Pistoia.
Reti: 32′ p.t. Bartolotta
Ammonizioni: Lorenzini, Nannetti, Tognarelli,
Spettatori:
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=35620









A me sembra che la squadra sia in calo da diverse domeniche, non so se si tratti di un calo fisico o mentale, ma va trovato un rimedio alla svelta. Il Marina di Lucca era a -7, adesso sono virtualmente a -1 e molto più carichi di noi a livello morale. Dio non voglia che toppiamo proprio nello scontro diretto perché significherebbe buttare via il campionato… Abbiamo avuto nelle ultime 6-7 partite le occasioni per portarci ad una distanza di sicurezza e le abbiamo sprecate tutti con dei pareggini a volte anche fortunosi.
Invito la società a mettere mano al portafoglio se necessario, e buttare dentro giocatori adeguati alla piazza…non vincere questo campionato sarebbe imperdonabile e farebbe perdere alla proprietà i (pochi) crediti guadagnati fino ad oggi nei confronti della tifoseria.
Poi, detto tra noi, dopo livornesi, pisani, spezzini, empolesi, carrarini, etc etc ci mancherebbe solo di essere perculati anche dai viareggini e poi si può veramente chiudere baracca e pensare al derby col Ponte a Moriano….
Ho visto la partita a sprazzi. La sensazione è che la squadra abbia fatto un passo indietro sul piano del gioco. Nessuno pretende cose mirabolanti in Eccellenza ma certi spettacoli di tutti a correre dietro il pallone, pur con la variabile di un campo orribile, non giustifica grandi entusiasmi. Situazione di grande equilibrio ( al ribasso) e davvero è impossibile fare pronostici. Unico appiglio è che pure Viareggio e Zenith non paiono ( per ora) schiacciasassi.
Ma a rinforzare il centrocampo ci vuole tanto? Il viareggio ha preso due pezzi forti e i risultati si vedono.
Noi che aspettiamo ancora?
Segno che almeno un leader a centrocampo ci vuole. Un tipo alla Mingazzini a mio avviso. A 14 giornate dalla fine del campionato ci vogliono 5 pareggi e 9 vittorie.
Del Rosso dopo una buona mezz’ora è sparito dal campo.Al pari di Russo.Se non ci fossero Pupeschi e Santeramo sarebbero dolori.Temo il rientro del Viareggio.
In effetti i problemi fisici di Picchi non erano difficili da ipotizzare viste le presenze fatte negli ultimi tre anni, preso Del Rosso ma non con grande successo se li vediamo tutti noi i problemi a centrocampo gli addetti ai lavori….
Discreto primo tempo dove se non altro abbiamo giocato ad una porta e rischiato poco o nulla.Inguardabile il secondo con il cedimento pressoché totale della mediana alle loro folate.Prendiamoci il risultato ma complessivamente ci siamo persi.
Abbiamo giocato alla pari con il Pro Livorno, che se avesse pareggiato non avrebbe rubato niente. L’unica differenza rilevante – a parte l’evidente superiorità individuale dei giocatori rossoneri – è che la Lucchese ambisce alla promozione e il Pro Livorno alla salvezza.
Naturalmente, ci sarà sempre qualcuno che dirà che ogni partita fa storia a sé, che questa era complicata e che il campionato d’eccellenza è molto difficile, ma vorrei ricordare in merito che lo scorso anno il Camaiore ha vinto questo campionato con 5 giornate di anticipo e mi pare che la Lucchese non dovrebbe ambire a nulla di meno.