|

Nonostante i risultati sul campo, la Lucchese resta in balia degli eventi


Nonostante gli sforzi dei tifosi, degli appassionati rossoneri, che ormai da settimane, mesi, cercano di dare linfa economica alla società (attrarso sponsorizzazione ed altro), il futuro della società del Presidente Longo, sentita l’opininione generale, nazionale, pare spacciata.

Sul campo, invece, la squadra di mister Gorgone, pare compatta, unita e che, nonostante tutto, sta tentando il tutto per tutto per evitare la retrocessione in Serie D, nonostante la situazione societaria e la penalizzazione di sei punti in classifica.

Come riportato da tutte le testate giornalistiche nazionali, la Lucchese 1905 appare appesa ad un filo, con il rischio concreto, salvo interventi divini, dell’avvento del quarto fallimento dedli ultimi 17 anni.

Al momento non risultano novità riguardo alla gestione della società, anche perche’ sono mesi che la società e’ assente anche a livello mediatico.

Da quanto sappiamo, nella giornata odierna il sindaco revisore, Dott. Liban Varetti, avrebbe dovuto decidere che strada intraprendere: o tentare una negoziazione con l’attuale proprietà, o consegna i libri contabili del club in tribunale mettendo, quindi, fine a quella che a Lucca viene vista da tutti come un’agonia.

In molti, pero’, sperano ancora in un colpo di reni, ovvero che il Dott Varetti tenti la strada della negoziazione.

Una situazione del tutto particolare, complicata, ma che potrebbe lasciare uno spiraglio di luce per la Pantera.

Una strada che potrebbe anche essere intrapresa, fermo restando che, a prescindere da tutto e in attesa di un possibile messia, la Lucchese dovrà far fronte alle prossime scadenze, fissate per il prossimo 16 Aprile. Se non venissero rispettate, il club subirebbe altri punti in classifica.

Nel frattempo, gli appassionati rossoneri hanno aperto un crowdfunding, raggiungendo, dopo tre giorni, 3mila euro da mettere a disposizione della squadra per le trasferte, le bollette ecc.

Tutte scadenze incombenti, alle quali, sia la vecchia o la nuova proprietà: fanno orecchie da mercante. Il vuoto, il silenzio assoluto.

Ci meravigliamo di quanto sta accadendo a Lucca. Del resto stiamo pur parlando di una squadra che fa parte di un Campionato professionistico.

Ci stupiamo, dunque che, ad oggi, vista la situazione, nessun responsabile amministrativo contabile della Lega Pro, nessun controllore gestionale della Lega Pro non sia ancora intervenuto in maniera tangibile, chiara, limpita. Non solo per farsi carico delle proprie responsabilità di controllore, ma anche per evitare inutili illusioni per gli appassionati rossoneri.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34258

Pubblicato da il Mar 16 2025. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

11 Commenti per “Nonostante i risultati sul campo, la Lucchese resta in balia degli eventi”

  1. Ma se ci salvassimo con l’operazione del revisore vasetti siamo comunque in serie d o possiamo iscriverci in c se ci compra qualcuno?

  2. Lo sceicco non è ancora passato da casa mia… Ricordati di farlo passare, ci conto…

    • Ahahah da casa mia passa!!!buona ripartenza dall eccellenza!!!È da quando ho 8 anni ora ne ho 51 che vado al port elisa e avrò saltato 10 partite in tutti questi
      Anni,se si rifallisce questa volta chiudo come gli altri più intelligenti di me che hanno chiuso prima e hanno capito che a Lucca è impossibile fare calcio e qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con la socialità! Auguri mi omo!!!

    • Hai letto che dice lo “sceicco”Veneto sulla Lucchese?Che per investirci ci vogliono meno denari che altre realtà di serieC!!!Lo sceicco ci vuole ma per piacere!!!A Lucca gli imprenditori industriali si devono Vergognare altroché!!!Poi magari non la compra ma questa è la realtà!Forza Lucca sempre!!!

  3. Gustavo Micheletti

    Sembra che Lucca, calcisticamente parlando, sappia attrarre solo i peggiori, e forse le amministrazioni degli ultimi vent’anni c’entrano qualcosa.

  4. Dai famosi 3 milioni di debiti nel caso di una negoziazione vanno levate:
    La fideiussione da 700 mila euro
    I crediti per i giovani non ancora emessi circa 350mila euro
    Il fatiscente albergo che anche se malconcio qualcosa vale
    Gli stipendi 700mila euro,se consideriamo debiti anche gli stipendi allora ciao eccellenza subito
    Con circa 1 milione o poco più la Lucchese chi vuole …..
    Per comprare una societa media di serie C bastano 2 milioni?
    MI raccomando continuiamo ad infondere pessimismo a buttarsi la zappa sui piedi da soli così siamo sicuri che il calcio a Lucca finisce!!!Forza Lucca sempre!!!

    • Vedere una società gloriosa ridotta così fa male.pensare che al porta elisa sono venute squadre come Milan Juve Inter ecc e siamo stati anche 1° in classifica e vedendo tutte le vicende fallimentari avute è avvilente.ps/ molte responsabilità per me sono dell’amministrazione comunale che essendo propetrari dell’impianto sportivo dovevano revocare il terreno di gioco a gente che è venuta a Lucca senza averne i requisiti,anzi erano molto negativi!!! X aspettare eventualmente gente affidabile!!!ps/ possibile che a LUCCA Non si trovi un’impresario che possa interessare questa gloriosa società e rimuovere il sentimento ( questi ragazzi dentro e fuori meritano applausi e basta!!!)e coinvolgere tutta Lucca la Piana e La Garfagnana x tornare ad avere ambizioni superiori e sapendo che abbiamo gente seria e affidabile che ha preso a cuore la LUCCHESE!!! Speriamo bene!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Arezzo-Lucchese 4-1, tabellino (6)
    • Livio Fantozzi: Legnago ad Ascoli e Sestri a Carpi. Loro si giocano la retrocessione diretta fuori casa. Noi abbiamo...
    • Margaret: Paololu, ti comunico che può non bastare vincere, ma bisogna sperare che non vinca il Sestri Levante,a...
    • paololu: In fondo non è andata malissimo,Continuiamo a essere padroni del nostro destino,anche se l’Ascoli si è...
    • Margaret: Magnaghi sistematicamente, tolto dopo un ora di gioco. Oggi addirittura appena preso il gol del 2 a 1!!!!!...
    • Alessio: Melgrati ma che fai…due gol presi così no …