Mister Pirozzi: “Siamo solo all’inizio. Ci attendono sfide difficili. Serve ancora tempo per capire cosa potrà fare questa squadra”

E’ un Mister Pirozzi decisamente soddisfatto quello che e’ intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro il Real Forte Querceta, gara terminata a reti inviolate, ma che ha voluto mettere le mani avanti riguardo al proseguo della stagione.
“La squadra si impegna molto e sta dimostrando grande personalità . Certo, abbiamo subito alcune defezioni, diversi infortuni che potrebbero condizionare il proseguo della stagione. Siamo all’inizio della stagione e tutte le partite vanno giocate con il giusto impegno.
Affrontiamo un Campionato pieno zeppo di formazioni bene amalgamate e che hanno tra le fila giocatori che si conoscono bene e giocano insieme da anni.
Da parte nostra – ha proseguito il mister – stiamo facende del nostro meglio per amalgamare la squadra cercando di trovare la giusta sintonia tra i vari elementi.opperire
Purtroppo abbiamo accusato diversi infortunii, parte dei quali dovrebbero essere risolti a breve. Sono situazioni che fanno parte del gioco, l’importante e’ che la Lucchese si faccia sempre trovare pronta a sopperire mandando in campo elementi che possano compensare e mitigare le nostre dificoltà di percorso.
Oltre ai noti infortunati delle settimane scorse, adesso dovremo fare a meno per almeno un meso di un elemento come Alessio Sansaro, una pedida in meno del centrocampo che ci limita parecchio.
Confido in un pronto recupero del giocatore, anche se dovremo fare di necessità virtu’ per compensare tale mancanza.
Per quanto riguarda il proseguo della stagione, mister Pirozzi ha dichiarato:
“Abbiamo fissato un primo step – ha sottolineato Pirozzi – dopo le prossime quattro partite riusciremo a capire meglio le potenzialità di questo gruppo. Mi auguro di poter, nel frattempo, recuperare e, dunque, impiegare elementi come Piazze e Picchi, giocatori che possono fare la differenza.
Per il momento mi ritengo soddisfatto di quanto fatto sino ad oggi, Al termine delle prossime quattro gare, avro’ la possibilità di fare un quadro più chiaro su quelle che potrebbero essere le potenzialità della squadra in ottica futura.
Dunque le prossime quattro gare dovrebbero, a giudizio di mister Pirozzi, chiarire meglio il ruolo che potrà recitare la Lucchese in questa stagione, che, numeri alla mano, dopo aver trovato un assetto stabile, ha bisogno di maggiori certezze sia a centrocampo che in attacco.
Le cose dovrebbero migliorare con i recuperi di Picchi in mezzo al campo e di Piazze in avanti. Resta da capire quando i due giocatori potranno tornare a disposizione del tecnico.
La speranza, e’ quella di un rientro a pieno ritmo prima della sfida contro il Viareggio.
Nel frattempo, visto le defezioni per infortunio in attacco, toccherà a Galotti guidare la prima linea, con Ragghianti pronto a subentrare.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34968









