Mentre i tifosi sono inferociti, Galli risponde per corrispondenza
Brutta settimana, non tira di certo una bell’aria sulla piazza di Lucca. Dopo l’ennesima sconfitta, la sesta consecutiva, la settima dopo dieci gare disputate, i tifosi rossoneri iniziano a sbuffare, a scalpitare. Sono arrabbiati, non solo per i risultati e per la pietosa posizione di classifica, la peggiore che ricordi negli ultimi 20 anni, ma anche per la mancanza di interventi sul mercato per cercare di colmare le evidenti lacune della squadra.
Forse in molti non sanno che al momento la societa’ potrebbe accaparrarsi le prestazioni di un solo elemento, visto che la rosa attuale e’ composta da 23 giocatori e il regolamento limita il tutto a 24 tesserati.
Anche il presidente Bacci lo ha ribadito al termine della sconfitta interna contro il Pontedera : “Dobbiamo fare con quello che abbiamo a disposizione. Fino a Gennaio non intendiamo intervenire”.
Parole chiare e che dunque non lasciano spazio ad interpretazioni.
Sono circolati molti nomi nelle ultime ore, ma chiacchiere da Bar che non potranno trovare riscontri nelle prossime 8 settimane, visto che il mercato di riparazione dovrebbe aprire martedi’ 5 Gennaio.
E allore che fare? Come detto dal presidente: ” dobbiamo fare con quelli che abbiamo a disposizione e aspettare la finestra di mercato invernale per intervenire”.
Va da se che se il presidente ha detto queste cose sino a Gennaio la squadra sara’ questa, punto.
E’ evidente che i tifosi, visti i risultati, la classifica ecc iniziano a porsi delle domande. Ad oggi, dopo i disastrosi risultati sul campo, sia in campionato che in Coppa Italia, gli unici che si sono presentati a rispondere dell’operato sono l’ex tecnico Baldini, il neo tecnico Lopez e il presidente Bacci. Per il momento, a parte lo sfogo con i giornalisti durante la presentazione del tecnico ex Vicenza, il direttore generale Giovanni Galli ha nicchiato.
Questa sera, durante la trasmissione “LA LUCCHESE SIAMO NOI” trasmessa dal canale digitale terrestre nr 89 (Di’Lucca) verra’ messa in onda una lunga intervista del dg rossonero rilasciata all’emittente questa mattina.
La cosa non e’ stata presa bene dai tifosi, i quali hanno iniziato a criticare le scelte dell’ex portiere della Nazioanle gia’ da diverse settimane e’ nell’occhio del ciclone sui social network. In molti, conpreso il sottoscritto, si sarebbero aspettati una presenza in studio, ovvero al Museo della Lucchese di Lucca United (posto sotto la Curva Ovest dello Stadio Porta Elisa), e non un intervista che non dara’ modo ai supporters di avere risposte convincenti ai tanti interrogativi che si stanno ponendo gli appassionati, i tifosi, soprattutto sulle prestazioni dei giocatori portati a Lucca proprio dal dg Giovanni Galli.
Che dire, scelte politiche? timore nel confronto? oppure semplicemente banali impegni di lavoro? Noi non lo sappiamo e non vogliamo nemmeno giudicare le scelte del dg. Si tratta pur sempre di un lavoro e di un attivita’ privata, dunque il massimo rispetto delle scelte altrui e dei ruoli, lui dentro, noi fuori….
A questo punto restiamo in attesa di risposte, anche se sarebbe stato sicuramente meglio un confronto diretto, quello che con gran bravura stanno riuscendo a fare gli amici di canale 89 con la trasmissione LA LUCCHESE SIAMO NOI. Peccato, peccato davvero Sig. Galli, siamo convinti che questa volta abbia perso l’occasione giusta per recuperare voti….
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=12549










raicevic .. un grande .. gol e una ” cialda ” sul muso ai pesciai livornesi .. che coppia FORTE – RAICEVIC .. bruno russo ha portato raicevic e fedato .. due giocatori che forse vedremo anche in serie A .. francesco monaco allenatore e bruno direttore .. magari egiziano presidente .. eheheheheh .. FORZA MAGICA LUCCHESE ..
L unico che non se accorge bertacchini
Grande Raicevic
Cinquina !
Mi pare sei,potrebbe diventare il nuovo Ibrahimovic
Nella Lucchese 36 partite tra Serie D e Lega Pro 6 Goal…….nel Vicenza in 12 partite in Serie B, 6 Goal!!!
Il Raicevic di Lucca, era statico, imbranato sottoporta, falloso, svogliato
e francamente mi sembra assai diverso da quello del Vicenza!
Questa “trasformazione” nell’arco di pochi mesi mi fa pensare che forse non gli interessava cosi tanto rimanere nella Lucchese……e che forse tutto quell’impegno non ce lo metteva!!
Se la società non cambia mentalità si va avanti poco anche se ci salviamo .
Basta con i ragazzi e allenatori venuti in blocco dalla D
Non costano nulla questi, finche ci sarà Bacci a Lucca giocatori forti non arriveranno mai con le sue paghe da FAME, di solito quando provi a metter su una squadra giovane i rischi sono due, o hai culo e ci indovini oppure prendi sberle da tutti. Ma una società che se ne sbatte del settore giovanile come puole poi puntare su i giovani e proprio un controsenso
Pontedera e Tuttocuoio come società modello:impianto di base con giocatori esperti e di categoria e poi inserimenti progressivi.Anche il Siena mi pare si stia muovendo in questo senso.Monaco Donatelli coem Protti Lucarelli,questa l’unica ricetta per ripartire.
si Pontedera con Giovannini sicuramente un modello per chi vuol fare quadrare ogni anno il bilancio con qualche aggiustamento” qualche accordo vecchia maniera..complimenti…cmq appena si ripresenta al porta elisa lui ed il suo portaborse gli offriamo un bel caffè…ed anche l’amaro
Non sono stati nemmeno furbi hanno tesserato 23 su 24 giocatori sapendo della nuova regola e sapendo anche di avere una squadra nuova e inesperta.
POTEVANO TESSERARLI TRE IN MENO per poter poi ritoccare la rosa se le cose andavano male?
Un posto comunque ci sarebbe, si potrebbe sfruttare quello, ci fossero i soldi…
Speriamo finisca il calcio a Lucca….Non siamo una piazza idonea siamo da spiaggia o da pizzorne. ….da vomito
Vedo che continuate a richiedere giocatori di serie D. Ma non vi rendete conto degli attaccanti che hanno gli altri? Guidone, Virdis, Sandomenico, Ragatzu, Sinigallia ecc. ci vuole uno di categoria altrementi tanto vale tenersi Pozzebon
Bacci i soldi non li vuole tirare fuori lo capiscano pure i muri,a Lucca i giocatori buoni non vengano con le paghe da fame del signor Bacci,per cui meglio che se ne vada prima possibile tanto un presidente lo troveremo come abbiamo sempre trovato
Ha ragione a.b, con le paghe ridicole di Bacci non possiamo certo pretendere attaccanti stile Carruezzo; gente di questa classe se non cacci fuori il grano non li vedrai mai, per uno come Arma ci vogliono 200mila Euro, Virdis 100mila, per uno come Forte, che è tutt’altro che un bomber 70-80 mila, (e si capisce bene perché non è restato….come Losicco e lo stesso Ferretti).
Bacci, ci riporta dritti in Serie D, quindi un presidente da “Serie D” lo ritroviamo tranquillamente. Dopo due fallimenti, la Lucchese ha bisogno di un “rilancio” reale, non dell’ennesimo personaggio che illude con proclami eclatanti e chiacchiere da imbonitore televisivo, questi li abbiamo già avuti e il finale era sempre il solito NON AVEVANO UNA LIRA!!!
il futuro della squadre di provincia che non hanno imprenditori locali che investono e’ l azionariato popolare come l Ancona o la società satellite come il prato ….a meno che la città non abbia un appeal che ti possa far avere un ritorno a livello di immagine come Venezia che fa più turisti di un Expo .ma non è il nostro caso
Che ha detto Galli a Di Lucca?
Stavo pensando che tolti i gol su rigore (2) i 3 gol contro la squadra materasso Lupa Roma e i 2 eurogol contro Maceratese e Rimini (2 tiri che se riprovano 1000 volte non gliene va bene neppure una) abbiamo fatto un unico gollonzo su azione contro il Prato, in stile rugbystico…in compenso abbiamo preso 15 gol… Ma dove si vuole anda’ con questa banda di disperati!? Ora poi con Sartore fuori (l’unico che poteva creare qualche pericolo) siamo più sterili di un gatto operato.
Ma infatti !
Come dice Livio qui bisogna andare a prendere una punta quanto prima !
Ogni giorno che passa è peggio. Ci sono giocatori a mazzi svincolati oppure che militano in D.
Certo per fare un’operazione del genere occorrerebbero capacità e denari,
merce rara, rarissima, se non addirittura inesistente.
È bene che i soci lucchesi insistano con il pretendere chiarimenti nel cda perché queste storie le abbiamo già viste e sappiamo come finiscono
Lo scorso anno di questi tempi fu acquistato mingazzini,giocatore maturo che fece le ns fortune. Possibile che non ci sia adesso agiro un altro giocatore che possa rinforzare la squadra. Signori miei a comprare ronaldo e messi son tutti bravi per rinforzare una squadra. Ma i dt bravi sanno acquistare i giocatori che servono pure con budget ridotti. A trombà la bellucci e son tutti buoni, voglio vedervi con la litizzetto ma a noi compete solo lei.
Livio, con tutti i contratti che abbiamo, penso seriamente che qui non ci sia un euro da spendere, ne ora ne a Gennaio, se no avrebbero già preso un attaccante svincolato!
Ho visto, che anche la Lupa Roma si è rinforzata, noi invece stiamo a guardare! Va bene cosi, non ci possiamo fare nulla, aspettiamo di perdere Sabato ad Arezzo, poi c’è Savona e poi ci aspetta un bel poker a pisamerda!!
Bacci a questo punto dovrebbe smettee di fare melina……e dire la verita’ per rispetto della Citta’ e dei suoi tifosi,se non ha soldi è bene dirlo cosi se sta cercando nuovi soci/io per poter andare avanti….son due anni che si vive nell incertezza,non si programma niente ci viene sempre detto che soldi non ci sono,anche nel settore giovanile risiamo alle solite gli allenatori non sono stati ancora pagati!!!! ora giunto il momento della chiarezza!!!!
Sento che faremo la staffetta col Montemurlo;potrebbe essere l’occasione per agrgegare un socio che non sia un pescecane,nè un millantatore.(come quello di Dubai)
L’ho detto in tempi non sospetti. A me Galli e Galderisi non convincevano quando sono arrivati a Lucca. Riconosco che Galderisi ha fatto bene, ma a noi servono persone che ci possano garantire una certa contiunità.
Ricordo una frase di Giovanni Galli (non so onestamente se l’ho sentita o letta, ma la ricordo perché mi colpì particolarmente) in cui sosteneva implicitamente che lui al posto di Bruno Russo si sarebbe messo da parte (dopo il licenziamento di Guido Pagliuca) perché a suo dire (e sono pienamente d’accordo) il fallimento dell’allenatore è anche il fallimento del DT (che lo ha scelto e che ha fatto il mercato).
Che dire, Bruno Russo il suo l’ha fatto (comportandosi da uomo vero) …. e Giovanni Galli che aspetta?
Con la differenza poi che su Guido Pagliuca e Bruno Russo c’è ben poco da dire, secondo me ci saremmo salvati anche con loro (ricordate in quali condizioni e con quale ritardo hanno dovuto iniziare la scorsa stagione?). E poi un po’ di riconoscenza non guasta mai. Ricorda Andrea Bacci chi l’ha portato a Lucca?
A Bruno Russo dovremmo fare un monumento, altro che Giovanni Galli e nomi altisonanti. La nostra dimensione è questa, a noi servono persone che hanno a cuore la Lucchese e Bruno Russo è uno di questi (pochi).
Andrea Bacci sai cosa fare, Bruno Russo DT e Massimo Morgia (altro lucchese d’adozione) allenatore.
Galli ha fallito anche e soprattutto per un budget ristretto all’osso, migliore solo a quello della Lupa Roma nel nostro girone….i soldi non sono tutto nel calcio ma una base solida economica ci vuole! Bacci tira fori i vaini !
no,adesso siamo proprio gli ultimi perchè la Lupa Roma si è rinforzata
http://www.transfermarkt.it/lega-pro-girone-b/startseite/wettbewerb/IT3B
ma Bacci cosa crede che non sappiamo queste cose ? non è mica come una volta che potevi raccontare le novelle,ora basta aprire internet e lo vede anche un cieco che siamo i piu scarsi del girone
La Lupa Roma si è rinforzata, perché fanno evidentemente la corsa su di noi.
Gli unici “polli” che possono riprendere in classifica siamo giusto noi.
Hanno 1 punto noi 5, considerando che abbiamo Arezzo,Savona,Pisa ci possono addirittura superare.
………tanto per salvarsi c’è tempo, aspettiamo pure Gennaio per prendere un attaccante!
Bacci RITIRATI, il calcio professionistico non fa per te!!
Ma tanto qui ora se sentì la gente non ci dobbiamo preoccupare {tanto a molte squadre tolgono i punti}, allora possiamo pure permetterci di perderla tutte haha,e se si retrocede tanto ci ripescano e allora che problemi ci sono,tanto vale non andare più nemmeno allo stadio. BACCI VATTENE
Non sono d’accordo.Non capisco a cosa serva un confronto oggi che la stagione appare definitivamente compromessa.Peraltro tra infortuni e squalifiche credo che anche la partita di Arezzo sia segnata a meno che Capuano non faccia una delle sue tradizionali cazzate.Usciamo dalla partita col Pontedera con le ossa rotte,anche sotto il profilo dell’immagine dopo la presa per il culo dell’arbitro e la rissa conseguente.
Anch’io temo una stangata del giudice sportivo.
Ad Arezzo avremo però il vantaggio che sono impegnati domani nel recupero a Savona
Squalificati DiMasi Mingazzini e Pozzebon
È evidente che Galli abbia enormi colpe ma ricordiamoci sempre che il vero colpevole è colui che non ha un euro, il presidentuccio Bacci.
Sono schifato da tanta pochezza. Andrebbe cacciato.
Galli ha sbagliato, ma nel calciomercato estivo è stato costretto ha pescare a piene mani nell’unico mercato disponibile per le finanze della Lucchese ovvero la Serie D; con qualche scarto di Lega Pro, preoccupandosi che tale gente (chiamarli giocatori è un offesa a quelli veri) accettassero il famoso “minimo contrattuale” offerto dalla Lucchese. Difatti siamo la rosa meno costosa della Lega Pro.
Purtroppo, il “pesce puzza sempre della testa”, Bacci ha gestito la Lucchese come una qualsiasi “Rignanese”!
Spero di sbagliarmi ma dopo Arezzo, Savona, Pisa…..partite che probabilmente perderemo tutte, temo che a Gennaio non ci sarà nessun particolare cambiamento o rinforzo perché sarà palesemente troppo tardi!
Sono sempre più convinto che l’idea di Bacci è quella di tornare in Serie D, l’unica categoria che può sostenere!
Sono in parte d’accordo, visto che ci si concentra su Galli ma la prima cosa da fare sarebbe sfruttare la casella vuota della rosa per prendere una punta tra quelle a spasso o che giocano in D.
Al mezzobusto di mediaset va comunque la colpa di aver presentato come ciliegine sulla torta Mori e Pozzebon
Complimenti a paluzzi per la figura con Citti.
Se possibile è riuscito a far peggio di quando era nel cda assieme all’arabo.
Quanto al polleria ha detto bene a.b.
Giornalisti televisivi che non sanno le partite in calendario o che fanno intemerate su giocatori nemmeno in campo, giornalisti cartacei che presidenti che spendono in campagna acquisti quanto un abbonamento all’intrepido e fanno rescindere l’allenatore che hanno esonerato per risparmiare, ds di bella presenza che compra un giocatore concittadino che l’anno scorso il lunedì pigliava per il culo la squadra della sua città che aveva perso, il turelli speaker allo stadio colle sostituzioni di necessità……l’unico monumento ce lo meritiamo noi tifosi sempre più sparuti e masochisti che continuiamo a tenere per le sorti della Pantera ovunque comunque sempre.
Con questi chiari di luna si spende meno a fare una squadra di serie c per salvarsi che di D per vincere, quindi la difesa della categoria sarebbe oro
Sacrosante verità.
Avessero della dignità tutti quelli che presentarono l’arabo come “chirurgo iraniano” per decenza verso se stessi avrebbero dovuto cambiare mestiere.
Sarebbero sempre in tempo ma invece continuano imperterriti a collezionare figurette e figuracce
facile parlare quando le cose vanno bene,un vero ds è proprio in questi momenti che si deve far sentire e non giocare a nascondino